Pagina 1 di 2
batch files
Inviato: 19/12/2012, 8:51
da darden78
un saluto a tutti,
sto cercando di far aprire un gioco direttamente in fullscreen,
cosi' da inserirlo nel frontend
pensavo di farlo tramite batch...
anche se fino a qualche settimana fa non sapevo nemmeno cosa fossero e quindi nella compilazione mi sento veramente un "donk"!!
per far aprire il programma basta scrivere nella batch "programma".exe e questo si apre,
per farlo andare in fullscreen ho provato a mettere subito dopo "-fullscreen" ma non funziona.
qualcuno sa dove sbaglio?
altrimenti ho visto che per andare in fullscreen a programma aperto basta premere "f"...
volendo, riesco con una batch a dirgli di premere "f" quando il programma e' aperto?
grazie a tutti
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 9:14
da Kernel
Ma di che programma si tratta?
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 10:11
da darden78
dei lasergames (lightgun) quelli di khadia per intenderci,
con i suoi files ho problemi sul frontend, allora pensavo di ottenere lo stesso risultato con le batch
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 16:51
da darden78
ho trovato in rete una guida che dice di inserire \max dopo il nome del programma ma non funziona nemmeno questo...
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 17:13
da Kernel
Il batch non può fare nulla per il fullscreen, è il programma che lanci a dover supportare argomenti come "-fullscreen" "-f" o altro.
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 17:36
da darden78
ma porc...
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 19:18
da darden78
ma quindi con le batch non c'e' nemmeno la possibilita' di dirgli di aprire il gioco e dopo un paio di secondi premere "f"?
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 19:21
da PaTrYcK
darden78 ha scritto:dei lasergames (lightgun) quelli di khadia per intenderci,
con i suoi files ho problemi sul frontend, allora pensavo di ottenere lo stesso risultato con le batch
ma facendoli partire dall'emu x farli andare il full screen devi agire manualmente su f?
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 19:45
da darden78
se faccio partire la hotkey del gioco no, parte gia' in fullscreen ma mi da problemi in uscita dal gioco,
se invece faccio partire l' eseguibile del gioco stesso, sono obbligato a premere f per andare in fullscreen ma in uscita non ho problemi e mala continua a funzionare...
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 19:54
da PaTrYcK
Ma come impostazioni e setting sono differenti dai soliti daphne?
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 19:57
da darden78
Si perche' sono eseguibili a se stanti...
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 19:59
da PaTrYcK
e xche' nn li configuri in modo identico ai lasergame "classici"?
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 21:03
da darden78
in che modo?
i lasergames li faccio partire tramite daphne, questi non penso si possano inserire nel daphne,
se mi mandi il tuo indirizzo mail te ne mando uno, cosi' non e' troppo pesante come file e ci capiamo meglio...
ho provato ad inserire nella batch di uno di questi la stessa dicitura che uso nelle batch del daphne per mandarli fullscreen ma rimane sempre in finestra,
mi sa che ha ragione kernel...
...io penso che l' unica soluzione (se possibile) e' quella che dicevo prima,
cioe' devo dire al pc di premere "f" in automatico a gioco avviato,
solo che non so come si fa
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 21:21
da Kernel
Puoi farlo tramite autohotkey:
http://www.autohotkey.com/
Esempio veloce di uno script che potrebbe fare al caso tuo:
Codice: Seleziona tutto
#NoTrayIcon
#SingleInstance FORCE
IfWinActive PROGRAMMA
Send F
"IfWinActive" attende che la finestra del programma venga aperta (andrà inserito il nome esatto della finestra, individuabile con windows spy compreso nel pacchetto di installazione di autohotkey), poi passa al send che invia la pressione del tasto F.
Re: batch files
Inviato: 19/12/2012, 21:35
da PaTrYcK
x curiosita' che emu usi x avviarli?
Re: batch files
Inviato: 20/12/2012, 10:18
da darden78
Kernel ha scritto:Puoi farlo tramite autohotkey:
http://www.autohotkey.com/
Esempio veloce di uno script che potrebbe fare al caso tuo:
Codice: Seleziona tutto
#NoTrayIcon
#SingleInstance FORCE
IfWinActive PROGRAMMA
Send F
"IfWinActive" attende che la finestra del programma venga aperta (andrà inserito il nome esatto della finestra, individuabile con windows spy compreso nel pacchetto di installazione di autohotkey), poi passa al send che invia la pressione del tasto F.
grazie kernel ma purtroppo il problema e' proprio autohotkey, altrimenti avrei utilizzato quelli postati da khadia...
praticamente quando chiudo il programma mi rimane un icona piccola verde con l' "h" bianca (autohotkey) sulla barra di windows, come se il programma rimanesse in standby anziche' chiudersi.
questo genera un errore quando uso il mala fe.
quindi pensavo di ottenere lo stesso risultato senza autohotkeys...
Re: batch files
Inviato: 20/12/2012, 10:19
da darden78
PaTrYcK ha scritto:x curiosita' che emu usi x avviarli?
nessun emulatore, sono file.exe
Re: batch files
Inviato: 20/12/2012, 10:22
da Kernel
In alternativa all'autohotkey c'è l'autoit, programma similare.
Re: batch files
Inviato: 20/12/2012, 11:39
da darden78
ho provato a scaricare autoit e anche l' editor (anche se mi sembra di aver capito che bastasse il notepad)
il problema adesso e':
come cavolo lo compilo?
da "niubbo" ho provato a copiare e incollare quello che hai postato prima ma evidentemente e' un linguaggio differente perche' non funziona.
Re: batch files
Inviato: 20/12/2012, 12:36
da darden78
per ora con autoit sono riuscito a far partire l' eseguibile
che per me e' gia' un inizio!!
adesso cerco il modo di dirgli di premere "f".
grazie per la dritta, sembra che sia la strada giusta.