Pagina 1 di 2
Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 06/12/2012, 21:44
da Delirio
Mi ricordo che ero al mare( a jesolo) all eta di 11/12 anni,ero già uno spacca balle e il mio unico obbiettivo la sera quando passeggiavamo era quello di entrare nelle sale giochi,me ne ricordo almeno 5 su quel viale,magari entravo anche solo per guardare gli altri che giocavano perchè i miei non mi sganciavano piu' soldi per i gettoni.
mentre camminavamo vedo un gruppetto di bambini che circondano un video gioco enorme,mi avvicino e vedo sonya che spara un uppercut a johnny cage.nessuno stava giocando,giravano solo spezzoni di video in attesa di qualcuno che infilasse un gettone(2 se non ricordo male)
e perfino mia madre,che pensava che street fighter fosse un gioco inutile(solo botte), rimase li a fissare lo schermo per poi esclamare,ma sono veri!!!
questa è stata la mia esperienza
postate la vostra
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 06/12/2012, 22:48
da Jorghino
Senza dubbio Dragon's Lair.
Credo non debba nemmeno spiegare il motivo!
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 06/12/2012, 23:57
da eldiau
Confermo, anche per me Dragon's Lair e' stato uno shock, anche se ricordo bene la delusione, dopo aver inserito ben DUE gettoni, quando scoprivi che non si "comandava" veramente il cartone animato ma si trattava solo di azionare il comando giusto al momento giusto

!
Altro colpo lo ho avuto con space harrier magnifico!! Ci giocai un casino con quel monitor enorme e la cloche tipo aereo!
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 07/12/2012, 7:22
da tonysnk
Su home computer, Dragon's Lair per il lettore cd Pioneer per Amiga 1200.....
In sala giochi, Street Fighter II.....
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 07/12/2012, 8:12
da Andrea74
ciao a tutti,
per quanto riguarda i normali giochi su pcb la prima sono rimasto folgorato da ghosts 'n goblins.
per quanto riguarda i laserdisc molti e molti anni or sono entro in sala giochi e facendomi largo tra tutte le persone che lo stavano guardando ho fatto conoscenza con una pietra miliare della storia dei videogames....era space ace.
saluti
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 07/12/2012, 10:49
da ronafets
Delirio ha scritto:Mi ricordo che ero al mare( a jesolo) all eta di 11/12 anni,
anch'io ero in quelli di Jesolo a quell'età !!! la miglior sala giochi era quella a piano rialzato con la pista delle macchine esterna !
che ricordi
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 07/12/2012, 11:19
da moket
Sega Rally è stato di troppo impatto: Quando ho messo il culo sul deltone ho avuto un' eiaculazione...
Sderapava che era una meraviglia

Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 07/12/2012, 16:38
da dudunkle
Decisamente street fighter 2 champion edition
Ciaoo

Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 07/12/2012, 17:16
da Kernel
Dragon's Lair (anche se una volta visto come funzionava non ci ho mai messo un gettone!) e Ghosts'n Goblins.
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 07/12/2012, 19:44
da destiny71
dragon's lair indubbiamente,ma anche astron belt mi aveva folgorato,ero quasi in soggezione quando mi sedevo su quel cabinato semi chiuso mi sembrava di essere uno degli starfighter del film,ricordate? vabbè.
cmq nel tempo sono stati tanti,ad ogni tempo un gioco,dragonbuster,fatal fury,trojan,cadahs in italiano !!!!!!
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 07/12/2012, 22:00
da loopy
A me invece quello che di più mi flesciò all'epoca fu Mad Dog Mccree
mi sembrava di stare a guardare un film western di Bad e Terence
anche se purtroppo anche qui il problema era la giocabilità!

Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 07/12/2012, 22:09
da Mark6974
Quello che piu ho giocato in assoluto fu il mexico 86 accompagnato da esh aurunmilla che adoro....
ancora piu vecchio mi piaceva space fury
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 08/12/2012, 0:07
da Beowulf
Mortal Kombat pure io! Una folgorazione!
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 08/12/2012, 0:33
da maxxximoma
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 08/12/2012, 13:58
da Solid Snake
Pitfall 2 che bellohhhhhhhh

Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 08/12/2012, 14:05
da PaTrYcK
Sono tanti, troppi quelli che mi hanno colpito, ogni anno un nuovo gioco mi acchiappava, ma se ne devo dire uno...
Uno dei primi giochi con il quale ho giocato e' stato asteroids, ricordo che arrivavo a malapena alla plancia, sebbene fossi davvero piccolo mi ha letteralmente fulminato, bellissimo!

Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 08/12/2012, 14:16
da Dungeonmaster
Solid Snake ha scritto:Pitfall 2 che bellohhhhhhhh

mammamia la prima cosa che ho fatto dopo aver installato il mame è stato proprio quella di trovare questo, e quando ci ho giocato mi sono detto, possibile che all'epoca mi era cosi difficile giocarci?
Comunque uno dei miei preferiti è questo, Altered beast, lupo, orso, drago
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 18/12/2012, 20:08
da ratmuskè
DAYTONA
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 19/12/2012, 0:04
da Explorers
Storming Party(che forse detengo il record mondiale circa 10 ore di seguito)
Athena
wonder boy1
Re: Il gioco che piu' vi ha impressionato
Inviato: 22/12/2012, 21:45
da khadia
penso che per la nostra generazione ,quelli nati negli anni 70 per capirci, vedere nel 1984 in salagiochi un gioco come DRAGON'S LAIR\SPACE ACE fu una rivelazione calcolando che all'epoca i giochi standard erano un ammasso di pixel poi oggi col senno di poi capiamo che il gioco in se era piatto si avanzava solo a tentativi (per me fu una specie di primo modello mangiasoldi\videopoker) e la grafica era data solo da sequenze animate