Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

inserire un LED nella DUAL JAMMA

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
singenta
Affezionato
Affezionato
Città: Ravenna

inserire un LED nella DUAL JAMMA

Messaggio da singenta »

Ciao ragazzi, ho appena comprato da un ragazzo di Gorizia una dual jamma che vedete in foto. Questa dual funziona a detta di chi me l'ha venduta bloccando i segnali video e audio e lasciando attivi i 5 e 12 volt. Io vorrei inserire un led, possibilmente un bicolore che mi indichi a seconda del colore attivo nel led quale parte della dual è in funzione in quel momento. Io pensavo di usare un led bicolore 3v a tre poli, posizionare nel pin in comune il +5v con resistenza e agli altri poli un filo collegato al piedino del segnale video di sincro delle rispettive due jamma, pensate che possa funzionare? qualcuno conosce questa dual e sa darmi ulteriori dritte? ecco qualche foto, grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
singenta
Affezionato
Affezionato

Re: inserire un LED nella DUAL JAMMA

Messaggio da singenta »

Ciao ragazzi, nessuno che mi puó confermare?
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Messaggio da tokysan »

ciao, io ti sconsiglio di inserire quel carico se pur piccolo, già ste schede inseriscono delle interferenze che ad occhio si vedono, toccare il sync mettendoci un led tra l'altro abbastanza inutile la vedo controproducente :)

ps: noto che anche questa switcha sul 26...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
singenta
Affezionato
Affezionato

Messaggio da singenta »

Ciao e grazie per la risposta, non ho capito come mi consigli di inserire
Il led, potresti darmi più info?
Infatti switcha sul 26, la reputi poco valida ?
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

a guardare la scheda si vede che le linee sono attive o meno tramite quei buffer, se ci fai caso ci sono 6 chip divisi in 3 per ogni connettore jamma, si vede pure che alcune linee sono inutilizzate, potresti utilizzare una di quelle per attivare il led, praticamente se attivi jamma1 oltre alle linee dei pulsanti e della leva attivi anche una linea con un led, idem per jamma2...penso basti pure inserirlo tra l'alimentazione e la massa di uno di quei chip, sicuramente sono attivi solo quando è attivo il rispettivo lato jamma. No, la scheda funzia bene, io ne ho una simile ,ma ha già il led XD

ps: sarebbe il chip indicato con ic10 in questo caso
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
singenta
Affezionato
Affezionato

Messaggio da singenta »

Scusami ancora ma come individuo nel chip IC10 la massa e il positivo?
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

cercando il datasheet del chip, da qui non riesco a leggere se ci sta scritto qualcosa:)

Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”