Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
aiuto plancia virtua space
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
aiuto plancia virtua space
Ieri ho smontato la plancia per sostenuta un po
Smontato tutto
Preparato nuova grafica ma ho scoperto che tra lamiera e plexiglas non vi era il vecchio disegno su carta come credevo ma il disegno è. Stampato sotto il plex
C'è un modo per toglierlo?
lo passo con acetone?
Help!!!!!
Smontato tutto
Preparato nuova grafica ma ho scoperto che tra lamiera e plexiglas non vi era il vecchio disegno su carta come credevo ma il disegno è. Stampato sotto il plex
C'è un modo per toglierlo?
lo passo con acetone?
Help!!!!!
-
Zak0077
- Banned
Re: aiuto plancia virtua space
Ciao Steve...
Un foglio di plexiglas nuovo ce l'altro pure solo che ciò che mi preoccupa sono le curve..
Un foglio di plexiglas nuovo ce l'altro pure solo che ciò che mi preoccupa sono le curve..
-
AmigaRulez
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Sarcedo
Vai di taglierino e carta vetrataZak0077 ha scritto:Ciao Steve...

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)
ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
AmigaRulez ha scritto:Vai di taglierino e carta vetrataZak0077 ha scritto:Ciao Steve...
penso che sia la soluzione più pratica senza sbattimenti.
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
ma comefate a tagliare il plexy con il taglierino??non è duro?io non riuscirei a fare una sola parte dritta...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
-
Zak0077
- Banned
difatti è tosto
oggi ho preso un taglierino che usa un amico muratore, è tutto in ferro
ma non mi convince
ho visto un altro tipo di taglierino specifico per plexiglass che ha la punta verso il basso tipo a becco di aquila
se riesco domani ri-provo
....e aggiorno fase per fase...
oggi ho preso un taglierino che usa un amico muratore, è tutto in ferro
ma non mi convince
ho visto un altro tipo di taglierino specifico per plexiglass che ha la punta verso il basso tipo a becco di aquila
se riesco domani ri-provo
....e aggiorno fase per fase...
-
- God of Arcade
- Contatta:
tokysan ha scritto:ma comefate a tagliare il plexy con il taglierino??non è duro?io non riuscirei a fare una sola parte dritta...
dipende dal plexiglass. come per le piastrelle, incidi e poi tac, si spezza il lato dritto. piano piano si fanno le curve e poi giu di cartavetro o fresa per arrotondare.
oppure seghetto alternativo (ma bisogna stare molto attenti a non sbeccarlo)
oppure lama rovente del taglierino o coltello.
c'era un sito che spiegava tutto ma ora è offline

- tokysan
- Cab-maniaco
- Contatta:
Mmm,la cosa che mi convince di più è la lama arroventata...quindi, stefano, si taglia a mo di vetro vuoi dire?
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 

-
Zak0077
- Banned
provai tempo fa a fare un taglio cosi ma forse era troppo calda e il taglio venne mezzo sciolto....e non linearetokysan ha scritto:Mmm,la cosa che mi convince di più è la lama arroventata...quindi, stefano, si taglia a mo di vetro vuoi dire?
successivamente mi feci fare i tagli dal padre di un amico con sto famoso taglierino a becco ed erano perfetti
lui incideva il plexy passandoci 2/3 volte
poi infilava sotto una tavoletta e dava un colpetto deciso col palmo della mano
volevo farmelo fare da lui...ma ora ha il braccio ingessato...

-
- God of Arcade
- Contatta:
tokysan ha scritto:Mmm,la cosa che mi convince di più è la lama arroventata...quindi, stefano, si taglia a mo di vetro vuoi dire?
si ma ripeto. non esiste un solo tipo di plexiglass. quando moddavo gli stick per il plexiglass sottile che usavo come protezione era impossibile usare il calore o scioglierlo e l'unico modo per tagliarlo era inciderlo e farlo saltare.
per gli altri tipi usavo il seghetto alternativo o una lama rovente.
http://www.youtube.com/watch?v=Evzq92HfNr8
- kyoday
- Nostalgico
- Città: Iglesias
- Contatta:
Re: R: aiuto plancia virtua space
Seghetto alternativo con lama per legno e per rifinire uso il dremel..angoli e imperfezioni. Con il se ghetto aletrnativo velocità non troppo alte sennò brucia
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
- tokysan
- Cab-maniaco
- Contatta:
capisco, io con sti lavori non ci so proprio fare mi sa 

-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 4
- Città: Venezia
Vabbeh, se hai voglia di perdere un po' di tempo spatola, acquaragia e gratti via tutto.. Io col marquee ho fatto così! 

Cabinato Magnum con monitor motorizzato: http://pjarcade.pbworks.com
Flipper virtuale: http://myarcadepinball.blogspot.it
Nuovo cabinato in restauro: http://mynewarcadecab.blogspot.com/
Flipper virtuale: http://myarcadepinball.blogspot.it
Nuovo cabinato in restauro: http://mynewarcadecab.blogspot.com/
- tokysan
- Cab-maniaco
- Contatta:
vediamo, devono mandarmi la plancia in mdf cui dovrei applicare il plexy, vediamo cosa arrivo a fare 

- kyoday
- Nostalgico
- Città: Iglesias
- Contatta:
Re: R: aiuto plancia virtua space
Dai verrà un bel lavoro ne sono sicuro
- Explorers
- Affezionato
- Città: Pompei
- Contatta:
il plex è possibile solcarlo con un apposito taglierino (a becco)o utilizzare un comune taglierino (non quello sottile), ma non dal lato affilato. quindi giratelo nel verso della parte senza affilatura e con una solida riga solcare con forza circa una 20ina di volte (sentirete come il rumore delle unghie sulla lavagna) po colpo secco su bordo tavolo e appoggiandoci un pannello per non flettere il plex durante il colpo secco.
non confordere l plex con il policarbonato, sono materiali uguali a vista ma completamente diversi nella struttura e nella lavorazione. il policarbonato non riuscirete a tagliarlo neanche con la katana. quindi armatevi di seghetto alternativo o serra.
potete fare lo stesso anche con plex ma solo assicurandovi una lama nuova e un sehetto con motore ad alti giri, diversamente rischiate di scheggiarlo o frantumarlo durante il taglio. se non volete stressarvi esistono i service di taglio laser o meccanico.
non confordere l plex con il policarbonato, sono materiali uguali a vista ma completamente diversi nella struttura e nella lavorazione. il policarbonato non riuscirete a tagliarlo neanche con la katana. quindi armatevi di seghetto alternativo o serra.
potete fare lo stesso anche con plex ma solo assicurandovi una lama nuova e un sehetto con motore ad alti giri, diversamente rischiate di scheggiarlo o frantumarlo durante il taglio. se non volete stressarvi esistono i service di taglio laser o meccanico.
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Vi aspetto in tanti!!!