Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Che tipo di motor ho?

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Città: Milano
Contatta:

Che tipo di motor ho?

Messaggio da JonnyKing »

Ciao a tutti, una domanda:

è possibile che un elettronica si stata composta con più pezzi?

mi spiego meglio ho preso un cab che dentro monta un monitor marchiato Hantarex, ha il manuale del MTC9000 ma non lo è, se confronto l'elettronica sono totalmente diverse, ma il cinescopio è marchiato hantarex e la piastrina montata al tubo catodico ha le tre regolazioni colore con i tre potenziometri in linea più altre 3 regolazioni con potenziometri da girare con il cacciavite piatto, anch'essa con l'etichetta hantarex ma non ho trovato nessun riscontro con nessun modello.

Il fatto è che funzionava benissimo, fino a che non si è spento di botto, riacceso senza toccare nulla, diventa tutto rosso e rimane un patina rossa pesante anche con i giochi in funzione, ho già scaricato il catodo sganciato tutto e controllato le saldature della piastra con le regolazioni colore, ma sembrerebbe tutto perfetto, qualche idea su cosa può essere?

(appena riesco vi posto le foto dell'elettronica)

Ho anche recuperato delle elettroniche della intervideo multi Fqz come faccio a sapere se sono compatibili con il cinescopio? escono VGA
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Che tipo di motor ho?

Messaggio da PaTrYcK »

Se completamente differente magari sul tuo cab ci e' finito il manuale di un altra elettronica.
Nn ho ben capito il tipo di problema che hai avuto sul monitor...di che modello stiamo parlando?
X quanto riguarda la possibilita' di scambiare le elettroniche purtroppo x ogni tubo c'e una sua elettronica, dovresti cercare quindi delle info x verificare quali tubi sono ok x le multifreq in tuo possesso
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da JonnyKing »

Ho confrontato le elettroniche Hantarex dei vari modelli e nessuna corrisponde alla mia, ma il monitor e la scheda sono marchiate Hntarex <-dash->

Il monitor diventa rosso appena si accende il cab, funzione si riesce a giocare e non ha difetti grafici, ma è come se ci fosse un filtro rosso che opacizza tutto.

Ho controllato tutte le saldature sulla scheda collegata al tubo, ma sembra tutto regolare nessun annerimento, spaccatura o saldature fuse <-dash->
I videogiochi non ci condizionano, se così fosse, ci ritroveremmo in stanze buie a correre e saltare, ingoiando pillole magiche mentre ascoltiamo musica elettronica, tentando di acchiappare “fantasmi” psichedelici...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Cioe' hai una prevalenza del rosso?
Regola il relativo trimmer sullo schedino connesso sul collo del tubo
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da JonnyKing »

PaTrYcK ha scritto:Cioe' hai una prevalenza del rosso?
Regola il relativo trimmer sullo schedino connesso sul collo del tubo

<-w00t-anim-> magari fossi così semplice il monitor è rosso sangue e non c'è trimmer che lo attenui
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: roma

Messaggio da piripikkio »

Fai una foto alla scheda collegata al tubo,mi pare strano che nn c'e' una qualche regolazione per il colore rosso.
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da JonnyKing »

piripikkio ha scritto:Fai una foto alla scheda collegata al tubo,mi pare strano che nn c'e' una qualche regolazione per il colore rosso.
no no c'è ma funziona più, ci sono i tre trim RGB + 3 piccoli da regolare con il cacciavite, ma il rosso non si sposta, in girnata ti posto le foto dell'elettronica e del monitor acceso.

PS: sapresti dirmi se un elettronica intervideo è adatta al mio tubo? <-help2->
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da JonnyKing »

Ecco le foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

E' sicuramente un hantarex, credo serie mtc9000

Cmq nn pensavo fosse cosi rosso, senza sorgente video rimane sempre cosi?
Se metti una scheda gioco si intravede qualcosa o no?
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da JonnyKing »

si se metto il gioco o accendo il pc con il mame si vede tutto, ma sempre con prevalenza di rosso in quel modo

so saldare so districarmi se si riesce a capire il problema.

se no che faccio? <-help2-> pronto Raffaè aiuto? di dov'è lui?
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da raffuzzo53 »

ECCOMI, lo chassis è un 9000A, diverso dal 9000 in diversi punti, sulla penultima foto vedo che il BF859 finale del rosso (sulla sinistra) ha creato un alone di nero intorno, penso che tu debba cambiarlo.
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da JonnyKing »

<-w00t-anim-> <-w00t-anim-> <-w00t-anim-> <-w00t-anim-> <-w00t-anim-> <-w00t-anim-> <-w00t-anim-> <-w00t-anim->

Az! mi inchino MAESTRO!
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da JonnyKing »

<-help2-> pronto Raffaè?

Maestro, io qui 8 cab da revisionare (monitor) chi funziona male, chi non ha ellettronica, ma ne ho 3 nuove ecc, tu di dove sei?
se puoi e ovviamente vuoi ci vediamo in ufficio qui da me, vedi i pezzi che ho da poter usare, la mole di lavoro che c'è da fare e mi fai un preventivo globale, che ne dici?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Raffaele e' in zona Firenze, la cosa piu' semplice e' che ti segni accoppiate tubi ed elettroniche, rimuovi quest'ultimedai vari monitor e gliele spedisci tutte in un bel paccone :)
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da JonnyKing »

Hemmmmm <-on_cry-> alcuni non le hanno nemmeno le elettroniche, ho delle elettroniche intervideo multi fqz 17" me ne faccio nulla con monitor non 17" vero?

PS: che succede se si monta un elettronica su un monitor non compatibile? (nel senso se gli attacchi del tubo sono uguali, ma di fatto non è compatibile) corro ai ripari e attacco la corrente da mooooolto lontano?
<-scratch_one-s_head-> ma che ho detto? boh 8-)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Che l'elettronica fa PUFF e te la bruci in un istante...se alcuni monitor nn hanno elettronica puoi anche prenderne una nuova o anche usata da Raffaele, ne ha di tutti i tipi x tutti i tubi, cmq mandagli una mail cosi ti dice lui stesso :)
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

JonnyKing, come mai mi hai mandato due messaggi e poi li hai cancellati, ci hai ripensato? spero di non far paura a nessuno, per gli chassis multifrequenza ci vogliono tubi a bassa impedenza e se sono montati su dei 17 al massimo si possono montare su dei tubi 20-21 pollici con impedenza adeguata.
JonnyKing
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da JonnyKing »

Non ciò ripensato, erano rimasti nella cartella in uscita da un giorno <-pardon->
No no fammi sapere come ci possiamo mettere d'accordo se vuoi vedere tutto :wink:

se vuoi ci sentiamo per telegrafo <-help2->
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

ti mando un pm
baritonomarchetto

Donatore