Prove effettuate.
Prima di tutto, senza che io facessi nulla, il cab ha ricominciato a funzionare e a prendere i comandi da joystick ma comunque ha un comportamento strano e non conforme alla normale esecuzione delle sue funzioni anche cambiando tastiera:
-semplicemente sconnettendo la tastiera dalla jammasd lo schermo sfarfalla un pochetto, sballano i colori, la luminosità ed il contrasto; l'immagine diventa scurissima, opaca e tendente al rosso cupo quasi bordeaux.
-staccando la tastiera dalla jammasd e sconnettendo il cavo che da jammasd si infila nello slot tastiera sul pc accadono altre meraviglie del tipo che tutto sfarfalla, lo schermo si sdoppia e non si vede più una fava (come se i driver o la jamma stessa non funzionassero bene).
-staccando jamma e mettendo tastiera diretta nel pc lo schermo sfarfalla un pochetto, sballano i colori, la luminosità ed il contrasto; l'immagine diventa scurissima, opaca e tendente al rosso cupo quasi bordeaux ma sono riuscito ugualmente ad accedere a windows e a sistemare un paio di dettagli.
Ricollegando tutto correttamente il cabinato parte ma:
-l'eleminazione dello sfondo blu e della finestra di salvataggio tramite le chiavi di registro fornite
QUI non funziona correttamente (col precedente pc da cab funzionava tutto perfettamente quindi assolutamente bblpa ha fornito dei files perfetti) e all'accensione del cab vedo una finestra completamente blu con una striscia multicolor che probabilmente rappresenta il logo di windows deformatissimo e schiacciatissimo.
-dopodichè parte l'audio del frontend e l'audio dell'ultimo gioco selezionato ma lo schermo rimane sempre blu e dopo circa 25 secondi partono finalmente le immagini del frontend a cui sono associati i suoni che già sentivo ed il tutto sembra funzionare.
-allo spegnimento del cab, tramite combinazioni di tasti della plancia di controllo, vedo nuovamente la schermata blu con la striscia multicolor che probabilmente rappresenta il logo di windows deformatissimo e schiacciatissimo.
Raccontata così sembrerebbe che o la jammasd non funzioni correttamente, o i driver / windows stesso siano impazziti o non siano installati correttamente e allora tutto il sistema scazza e funziona zoppicando.
Oppure, ultima ipotesi, la ATI 9250 AGP da 256 MB non supporta i crt emudriver: ho provato i catalyst 9.1 e 9.3 e se ricordo bene i 9.1 manco riconoscevano la scheda video.
Bon, sperando che qualcuno possa essermi d'aiuto attendo numerose risposte / volontari.
Ciao e grazie.