Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
pippitto87 ha scritto:Mi scrivete passo passo cosa fare? Già sono sul balcone...
Per prima cosa guarda sotto e vedi che non ci sia nessuno
Secondo apri le mani e lascia andare il pc
P.S.: prima chiama un amico e digli di filmare tutto col telefonino che poi lo metti su youtube
Scherzi a parte
Per non rovinare il tuo romset completo devi:
1) crea una nuova cartella dove ci andranno solo le roms che hai scelto tu (es. C:\roms) e una cartella per i samples (es. C:\samples)
2) apri il clrmame e carica il file .dat che ti sei creato da progettoemma
3) nel menù settings in corrispondenza di ROM-Paths imposta il percorso della cartella roms che hai creato prima (es. C:\roms) e in corrispondenza di sample-paths il percorso della cartella samples (es. C:\samples) chiudi Settings
4) vai in Scanner clicca su New Scan... e in 2 secondi ti dirà che non hai nessuna roms, esci da scanner
5) vai in Rebuilder, in corrispondenza di Source seleziona la cartella roms del tuo romset full (es. D:\mame\roms) e controlla che in corrispondenza di Destination ci sia il percorso della cartella roms che ti eri creato prima (es. C:\roms) controlla le spunte come ho riportato nella mia guida e poi clicca su Rebuild...
6) attendi la ricostruzione del romset, quindi esci da Rebuild
7) torna su Scanner e questa volta seleziona Scan...
8 ) alla fine dovrebbe dirti che non ti manca nulla
Sono stato sintetico ma dovrebbe esserci tutto
pippitto87 ha scritto:Mi scrivete passo passo cosa fare? Già sono sul balcone...
Per prima cosa guarda sotto e vedi che non ci sia nessuno
Secondo apri le mani e lascia andare il pc
P.S.: prima chiama un amico e digli di filmare tutto col telefonino che poi lo metti su youtube
- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.
Ti manca qualche pezzo di rom ma sei a posto
può anche essere che alcune rom si siano rovinate
dai uno scanner con tutti i fix attivi e verifica quali rom ti mancano e riscarica solo quelle.
Non lo uso da un pezzo clrmamepro, ma purtroppo ti segnala l'assenza di samples no-dump, che non esistono ancora.
Quindi i samples ufficiali sono una ottantina e basta.
X i samples prendili da progettosnaps.net
X il cmame occhio nel rebuild a non spuntare Remove Matched Sourcefiles che ti cancella le roms dalla cartella principale
Mi allego alla discussione per chiedervi un paio di cose.
Ho un RomSet Full split 0.141, più tutti gli update sino al 0.147u4.
Ho caricato in una cartella chiamata roms prima tutte le roms 0.141, poi la 0.142 sovrascrivendo i files, sino ad arrivare alla 0.147u4.
Ho creato il file mame.xml da riga di comando [mame listxml>mame.xml] e ho creato un profilo su clrMAME.
Alla prima scansione il risultato era You are missing 152 of 26355 known mame147u4 sets (+ BIOS sets).
Active Samples 2718/2718
·Parents 546/546
·Clones 1953/1953
Active Bytes 148gb/148gb
[/spoiler]
Benissimo. inizio a googlare file per file, riesco a trovarne 42 e li prendo.
Rebuildo e riscandisco.
You are missing 90 of 26355 known mame147u4 sets (+ BIOS sets)
[spoiler]Missing
·Sets 90/26355
·ROMs 4680/205510
·CHDs -/618
·Samples -/2718
·Bytes 12gb/148gb
Active Samples 2718/2718
·Parents 546/546
·Clones 1953/1953
Active Bytes 148gb/148gb[/spoiler]
Una delle rom mancanti è bhead2k che oltre a non funzionare, è anche una CHD.
PERCHE'???? io ho tolto il controllo dei CHD, sto solo controllando i roms e i sets...
ho sul mio pc una cartella con MAME 0.145 COMPLETE COLLECTION con all'interno varie cartelle tra cui una con le rom. Queste rom sono dentro una cartella dentro ad un archivio rar diviso in parti.
ho le cartelle 0.145 to 0.146 e 0.146 to 0.147, perchè il mio scopo è usare il mameUIHI32 0.147
ho clr mame pro 4.010, che si discosta un pò dalla guida.
ho il file mame 147.dat scaricato da progetto SNAPS.
primo: devo estrarre tutte le rom o posso usarle dentro all'archivio diviso in parti'
secondo: devi crearmi un file .dat personale o devo usare quello del progetto snaps?
terzo: come faccio a fare l'aggiornamento? chi me lo spiega passo passo (almeno uno, poi x l'altro sarà la stessa cosa)
al momento l'unica cosa che sono riuscito a fare è creare un profilo mettendo come path delle roms quella dov'è l'archivo e come path sample una creata a caso, ho importato il file mame 147.dat. Poi in scanner ho messo merge e in system ho dovuto mettere la cartella dove risiedeva l'archivio delle roms, togliendo la spunta alle ultime 5 voci altrimenti non mi faceva fare nulla (amiga cd 32 cd rom list, CDi, SegaMegaTeck e via dicendo), ho fatto la scansione (su fix era deselezionato tutto) ed il risultato è stato questo:
Missing
·Sets 26332/26355
·ROMs 123373/205510
·CHDs 479/618
·Samples 2718/2718
·Bytes 95gb/148gb