Ho assemblato un pc da inserire in un cabinato che attualmente utilizzo con un pc vecchiotto.
Questo nuovo pc mi sta dando dei problemi con la scheda video Asus HD6450 che vorrei forzare tramite soft 15khz,ma purtroppo non lo fà, cioè attivo i 15khz e poi riavvio il pc, e l'immagine che vedo è con colori totalmente sgranati e lo schermo è sdoppiato in due, la risoluzione si imposta a 640x480 con i colori 4bit.
Quindi tento di settare la risoluzione a 800x600 come ho sempre fatto, nel momento che do' l'ok su schermo non cambia nulla e torna a 640x 480 e lo schermo è sempre sdoppiato in due.
Naturalmente fra il monitor e il pc, ho installato una jammasd! (il monitor è un intervideo solo 15/25 khz) Ho fatto un po' di prove disinstallando i driver catalist e installando altri piu' vecchi, ma il risultato è sempre quello.
Quindi ho preso in prestito un altra scheda video sempre della Asus ma la serie è HD4350, e con quella una volta attivati i 15khz e riavviato il pc, tutto funziona correttamente!!!
La mia idea è che la HD6450 non sia compatibile con soft 15 khz e se in effetti fosse così per caso esiste un altro software per forzarla in 15 khz? ( sempre di facile utilizzo come soft 15khz)
Grazie a tutti!
