Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Toc Toc...si può?

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

ottimo2
Newbie
Newbie
Città: Bari

Toc Toc...si può?

Messaggio da ottimo2 »

SALVE A TUTTI!!! (il maiuscolo è voluto e serve per esprimere solo una mina parte della mia felicità)
Mi chiamo Claudio e anche se sono nuovo nel mondo dei cabinet domestici sono un mega-veterano di quelli da sala!!!

Ho sempre accarezzato l'idea di un cabinet tutto mio, da quando ho inserito il mio primo gettone più di 20 anni fa (ne ho 28 :D) e ora è giunto il momento!!!!
Sto cercando un cabinet e se tutto va bene tra qualche giorno me ne porto a casa uno completamente funzionante per giochi Neo Geo (due comandi a 4 tasti) e il vostro sito è una manna dal cielo!

Solo che....sto ubriaco di informazioni e mi manca una guida che mi permetta di capire che hardware Pc associare al cabinet per farlo diventare un mamecab (processore, ram, scheda video), come interfacciarlo (j-pac, i-pac, jammasd?!?!), se utilizzare l'hack della tastiera o altri stratagemmi, i software necessari per il video e l'audio, come collegare altri 2 tasti per giochi con Street Fighter o Mortal Kombat......in poche parole ho bisogno di sapere tuttooooo!!

Confido i voi e nel vostro aiuto, ho già letto qua e la sul questo fantastico forum ricco di informazioni ma mi sono perso.....chi mi indica la strada?

Vi saluto nuovamente tutti intanto!

PS: ovviamente sto pieno di Xbox, Playstation di tutti i tipi, PC versione NASA ma il mio cuore è e rimarrà sempre arcade.....lo posizionerò in casa infatti :D
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: R: Toc Toc...si può?

Messaggio da r77 »

Ciao e benvenuto

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
oloc
Affezionato
Affezionato
Città: Arezzo

Re: Toc Toc...si può?

Messaggio da oloc »

Benvenuto!
Qui troverai tutte le info di cui hai bisogno..
Inizia con l'aprire un topic nell'apposita sezione con le foto del cab!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.
Immagine
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da pippitto87 »

Ciao e benvenuto
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
gdnt78
Newbie
Newbie
Città: Parma

Messaggio da gdnt78 »

Ciao ciao
benvenuto
Il mio primo progetto viewtopic.php?f=21&t=10890
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da Jorghino »

Benvenuto
ottimo2
Newbie
Newbie

Messaggio da ottimo2 »

tristezza assoluta....il tipo che mi doveva vendere/regalare il cabinet (non si era ancora capito) mi sta rimbalzando con "chiamami domani" o "ti chiamo dopo".............................se continua cosi e non riesco ad averlo non so a chi altro rivolgermi.

Ma secondo voi se vado in una sala giochi a domandare se ne hanno qualcuno da dare? Non ne sono convinto perché solitamente non sono persone raccomandabili quelle che le gestiscono a mio parere (dall'avvento dei videopoker c'è stata una decadenza totale) e soprattutto son tutte persone che vogliono guadagnare.......ma potrei sbagliarmi.

Avete consigli?? vuoi il vostro come lo avete trovato?
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 210 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io sono andato in sala giochi e ho chiesto al tipo dei gettoni con chi potevo parlare per comprare un cabinet vecchio e mi ha detto di tornare il mercoledì sera che avrei trovato il ragazzo della manutenzione.
Ho parlato con lui e abbiamo fissato un appuntamento al sabato e il resto è storia...
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
ottimo2
Newbie
Newbie

Messaggio da ottimo2 »

sono senza parole...il tipo prima mi ha detto in tutte le telefonate "ti chiamo io dopo se posso" e non ha mai richiamato...poi e contemporaneamente "tu chiamami, non disturbi, se posso risponderti ti rispondo" o "richiamami domani"....e oggi si è incazzato dicendo che per lui è un grande fastidio e che mi sta facendo un grande favore per poi chiudere più o meno il telefono in faccia.... <-ph34r->

Ora non so che cavolo fare, se attendere o mettermi l'anima in pace perché non mi richiamerà mai cercando altro probabilmente a pagamento....questo me lo regalava e potevo usare i soldi per comprare la jammasd e un pc di terza mano da associare....

Tox Nox Fox tu quanto lo hai pagato il tuo? o lo hai avuto regalato?

sono tristissimo....rimarro a vita nella sezione Saluti :D (facciamoci una risata)
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Messaggio da tokysan »

io sono andato forse nell'unica sala giochi che sta qui vicino, gli ho chiesto dove ne potessi trovare uno, mi ha squadrato 5 secondi e mi ha detto di seguirlo, siamo scesi in uno scantinato e poi anche per me è storia XD

edit: oh, sembra che mi abbia portato sul retro ad inchiappettarmi xD ovviamente mi ha dato un cab ecc... xD
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

si si ovviamente.. XD

il mio primo Cab l'ho pagato 80 euro con monitor da sistemare nella sala giochi di cui dicevo prima

Immagine

il secondo Cab invece mi è stato regalato in cambio di un aiuto per sgombero magazzino con monitor non perfettamente funzionante

Immagine

e mi diedero anche un videopoker a rulli marcio da cui ho recuperato circa 4000 gettoni.. ^^

il terzo invece con monitor funzionante e sistemato in verticale l'ho pagato 100 euro

Immagine

(ora è un po' più bellino.. ha anche lo sportello sotto.)
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
ottimo2
Newbie
Newbie

Messaggio da ottimo2 »

e menomale tokysan...altrimenti lo avresti pagato più caro di tutti :D

Tox Nox Fox ho trovato un cabinet identico al primo qualche giorno fa su S**ito perfettamente funzionante, solo che dista una 60ina di km da casa mia e vuole 80euro (a cui dovrei aggiungere un bel po di benzina)...tu come ti ci sei trovato...che dici? Quanti pollici è lo schermo?
Ovviamente ha solo 3 tasti e dovrei aggiungerne altri 3 per giocatore, modifica che da quanto vedo hai gia fatto.
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

Il monitor dovrebbe essere un 25"
Mi ci sono trovato benissimo.. Largo dentro e fuori e comodo per giocarci in due .
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
ottimo2
Newbie
Newbie

Messaggio da ottimo2 »

RIECCOMI!!! (scusate il maiuscolo)

Dopo vari pensieri, notti insonni, ricerche ecc....adesso mi ritrovo la bellezza di 2 cabinet MAGNUM appena ricevuti in coppia!!! Ho avuto una mega botta di fortuna....ne aveva 2 e me li ha dati entrambi dicendo che sono funzionanti ma che in caso di problemi potevo usare l'altro come pezzi di ricambio!!

Mi sa che stanotte non dormo...non ci credo ancora!! :D :D

Adesso ho bisogno di qualche dritta da voi...
1) come mi consigliate di interfacciare il cab al pc per far partire il mame? (ricordo che avevo letto o mi era stato detto di una scheda prodotta da un Utente di questo sito che avrebbe badato a tutto)
2) il cab ha 3 pulsanti per giocatore, vorrei portali a 6 per ognuno: che pulsanti consigliate? c'è una guida per i collegamenti?
3) ho un pc vecchiotto in disuso con un intel single core da 2.4ghz con una scheda video integrata pero. Che scheda video devo utilizzare ??

Spero che possiate aiutarmi cosi da mettermi il più presto possibile all'opera.

A presto!
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

Ciao e benvenuto :wink: prova come ti ha detto tox non ti costa nulla chiedere.
ottimo2
Newbie
Newbie

Messaggio da ottimo2 »

ciao Dungeonmaster ! No forse non mi sono espresso bene:

Ho 2 magnum giu in garage!! sono andato a prenderli da un magazzino oggi pomeriggio!! ;D

Per questo ora chiedevo istruzioni concrete e guide, per iniziare a mettere mani :)

Immagine
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 10 volte
Contatta:

Messaggio da Marcoqwerty »

Da zero a due... la solita fortuna del principiante...

Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
ottimo2
Newbie
Newbie

Messaggio da ottimo2 »

Da 2 a 5 adesso :D tutti uguali
gio
Affezionato
Affezionato