Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Toc Toc...si può?

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

ottimo2
Newbie
Newbie
Città: Bari

Toc Toc...si può?

Messaggio da ottimo2 »

SALVE A TUTTI!!! (il maiuscolo è voluto e serve per esprimere solo una mina parte della mia felicità)
Mi chiamo Claudio e anche se sono nuovo nel mondo dei cabinet domestici sono un mega-veterano di quelli da sala!!!

Ho sempre accarezzato l'idea di un cabinet tutto mio, da quando ho inserito il mio primo gettone più di 20 anni fa (ne ho 28 :D) e ora è giunto il momento!!!!
Sto cercando un cabinet e se tutto va bene tra qualche giorno me ne porto a casa uno completamente funzionante per giochi Neo Geo (due comandi a 4 tasti) e il vostro sito è una manna dal cielo!

Solo che....sto ubriaco di informazioni e mi manca una guida che mi permetta di capire che hardware Pc associare al cabinet per farlo diventare un mamecab (processore, ram, scheda video), come interfacciarlo (j-pac, i-pac, jammasd?!?!), se utilizzare l'hack della tastiera o altri stratagemmi, i software necessari per il video e l'audio, come collegare altri 2 tasti per giochi con Street Fighter o Mortal Kombat......in poche parole ho bisogno di sapere tuttooooo!!

Confido i voi e nel vostro aiuto, ho già letto qua e la sul questo fantastico forum ricco di informazioni ma mi sono perso.....chi mi indica la strada?

Vi saluto nuovamente tutti intanto!