Inutile dirlo.
Ho seguito le vostre guide, e con un pò di pazienza sono riuscito a fare molte cose.
I problemi li ho avuti soprattutto a causa delle centinaia di file e delle centinaia di versioni dei software in giro. Pochi funzionano, pochi sono completi.
Mi sono visto così ricreare un Amiga, con OS3.1, e poi 3.9 e poi scoprire che, a parte la soddisfazione di esserci riuscito e di avere un Amiga, per fare andare i giochi tramite Maximus Arcade, non servono a nulla.
Veniamo al sodo.
Come dicevo grazie alle vostre guide riesco a far partire i giochi sia dal winUAE che tramite Whdloader.
Ho creato anche varie configurazioni nel winUAE ognuna col nome del gioco inserito nell'hard drive (una cartella) che porta il nome del gioco, in modo da avere, x esempio: giocox(cartella harddrive) con dentro giocox(cartella con file del gioco) e il file giocox.uae nella cartella 'configurations' del winuae. TUTTO FUNZIONANTE.
Adesso però sono fermo, perchè Maximus Arcade non mi fa fare un bel nulla.
E' configurato in questa maniera:
Configuration for: Commodore Amiga
Executable: percorso\WinUAE\WinUAELoader.exe
Media (roms): percorso dove ho creato una cartella con dentro tutti i giochi e cioè C:\games\
Image: percorso\WinUAE\SaveImages\
Movie: percorso\WinUAE\Videos\
Marquee: vuoto
Nella tab Launch ho:
command line: -s use_gui=no -s gfx_fullscreen_amiga=true -config=%file
Nella Game List ho la lista dei file .zip presenti nella cartella C:\games\
Lancio e .......mi appare un bellissimo Amiga che non mi consente altro.
Ho provato anche con la riga di comando seguente:
-mode whdload -game %file
nessun risultato.
Perché?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Maximus Arcade e WinUae: non ne esco
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Maximus Arcade e WinUae: non ne esco
Il Winuaeloader usa questa sintassi:
Start - esegui - cmd
percorso\WinUAE\WinUAELoader.exe -s use_gui=no -s gfx_fullscreen_amiga=true -config=rom.*
In questo modo puoi vedere cosa succede.
PS: mi sembra che nel thread qui sul forum non si è parlato dell'uso di winuaeloader, ma si usava il winuae e i file di configurazione (*.uae) come rom.
Ti consiglio di fare delle prove da prompt dei comandi:Usage
WinUAELoader.exe [-mode [gamebase | whdload | sps | demobase | auto]] -rom "file"
Examples
WinUAELoader.exe -mode whdload -rom "NinjaRemix_v1.3.zip"
WinUAELoader.exe -rom "NinjaRemix_v1.3.zip"
Start - esegui - cmd
percorso\WinUAE\WinUAELoader.exe -s use_gui=no -s gfx_fullscreen_amiga=true -config=rom.*
In questo modo puoi vedere cosa succede.
PS: mi sembra che nel thread qui sul forum non si è parlato dell'uso di winuaeloader, ma si usava il winuae e i file di configurazione (*.uae) come rom.
ho fatto le seguenti prove dal comando cmd posizionandomi dentro alla cartella WinUAE:
percorso\WinUAELoader.exe -s use_gui=no -s gfx_fullscreen_amiga=true -config=rom.* non fa nulla
percorso\WinUAELoader.exe -s use_gui=no -s gfx_fullscreen_amiga=true non fa nulla
percorso\WinUAELoader.exe -s use_gui=no mi apre il WinUAE Loader v1.77
percorso\WinUAELoader.exe mi apre il WinUAE Loader v1.77
nella guida alla configurazione del Maximius Arcade sul proprio sito http://maximusarcade.com/phpbb/viewtopi ... =24&t=1755 indica di inserire come file eseguibile il WinUAELoader, per questo l'ho fatto! Ma se non serve.......abbandoniamolo, non perdiamoci tempo.
Come dicevo in precedenza riesco a far partire dal WinUAE i giochi, facendo tutta la procedura della creazione delle cartelle hard drive con il relativo gioco all'interno e il suo rispettivo file di configurazione.uae
Se è una questione di impostare solamente in modo corretto il Maximus Arcade allora sono "avanti" e chiedo quindi l'esatta configurazione, se invece mi sono perso...chiedo tutto il vostro aiuto!!
percorso\WinUAELoader.exe -s use_gui=no -s gfx_fullscreen_amiga=true -config=rom.* non fa nulla
percorso\WinUAELoader.exe -s use_gui=no -s gfx_fullscreen_amiga=true non fa nulla
percorso\WinUAELoader.exe -s use_gui=no mi apre il WinUAE Loader v1.77
percorso\WinUAELoader.exe mi apre il WinUAE Loader v1.77
nella guida alla configurazione del Maximius Arcade sul proprio sito http://maximusarcade.com/phpbb/viewtopi ... =24&t=1755 indica di inserire come file eseguibile il WinUAELoader, per questo l'ho fatto! Ma se non serve.......abbandoniamolo, non perdiamoci tempo.
Come dicevo in precedenza riesco a far partire dal WinUAE i giochi, facendo tutta la procedura della creazione delle cartelle hard drive con il relativo gioco all'interno e il suo rispettivo file di configurazione.uae
Se è una questione di impostare solamente in modo corretto il Maximus Arcade allora sono "avanti" e chiedo quindi l'esatta configurazione, se invece mi sono perso...chiedo tutto il vostro aiuto!!
- Kernel
- God of Arcade
Prova così:
La cartella Media (roms) deve puntare dove hai i file di configurazione (uno per ogni gioco).
Per lo scan delle rom devi impostare l'estensione "uae".
L'eseguibile è "c:\percorso\Winuae.exe".
I parametri (command line) sono: -f "%file"
La cartella Media (roms) deve puntare dove hai i file di configurazione (uno per ogni gioco).
Per lo scan delle rom devi impostare l'estensione "uae".
L'eseguibile è "c:\percorso\Winuae.exe".
I parametri (command line) sono: -f "%file"
Non dubitavo! kernel....ce l'hai fatta anche stavolta!!
Ci sono 2 cosette che non so se sono normali o meno:
1: quando mi si avviano i giochi prima mi appare la schermata grigia dell'Amiga con una finestra Amiga DOS (con warmup a questa a schermata ne segue una velocissima azzura)
2: con la combinazione di tasti CTRL+f11 (impostati nel WinUAE per uscire dal gioco) mi appare uno schermo nero che rimane così finchè non premo il tasto Esc che mi fa tornare alla scelta dei giochi nel Maximus Arcade
C'è la possibiltà di ovviare a questi inconvenienti o me lo devo tenere così?
Ci sono 2 cosette che non so se sono normali o meno:
1: quando mi si avviano i giochi prima mi appare la schermata grigia dell'Amiga con una finestra Amiga DOS (con warmup a questa a schermata ne segue una velocissima azzura)
2: con la combinazione di tasti CTRL+f11 (impostati nel WinUAE per uscire dal gioco) mi appare uno schermo nero che rimane così finchè non premo il tasto Esc che mi fa tornare alla scelta dei giochi nel Maximus Arcade
C'è la possibiltà di ovviare a questi inconvenienti o me lo devo tenere così?
- Kernel
- God of Arcade
OttimoKraftwerk ha scritto:Non dubitavo! kernel....ce l'hai fatta anche stavolta!!

Ti riferisci alla finestra di caricamento del whdload? Se hai la versione registrata si può nascondere impostando a 0 la voce SplashDelay nel "WHDLoad.prefs".Kraftwerk ha scritto: 1: quando mi si avviano i giochi prima mi appare la schermata grigia dell'Amiga con una finestra Amiga DOS (con warmup a questa a schermata ne segue una velocissima azzura)
Se hai impostato nel maximus arcade l'uscita tramite routine interna è normale che faccia così. Conviene che lasci la gestione dell'uscita dall'emulatore al Maximus e che quindi imposti una combinazione per uscire dalla sua cfg, ignorando o togliendo la combinazione usata del winuae.Kraftwerk ha scritto: 2: con la combinazione di tasti CTRL+f11 (impostati nel WinUAE per uscire dal gioco) mi appare uno schermo nero che rimane così finchè non premo il tasto Esc che mi fa tornare alla scelta dei giochi nel Maximus Arcade
Mi riferisco all'imagine allegata, che non so se è il whdload che si carica, perchè non è la schermata del whdload NON REGISTRATO che conosco bene e che appare subito dopo.
RISOLTO! Ho risolto l'inconveniente dell'uscita dai giochi rimuovendo come dicevi tu la combinazione di tasti dalla configurazione del gioco sotto WinUAE e usando nel maximus Arcade "Use exit hook: (nel mio caso ho scelto il tasto ESC" e spuntando la chiusura di tutti i processi.....
Se non sorgono altri inconvenienti, risolta la questione schermata, passo alla sezione 3DO, dove non mi carica i giochi automaticamente!!!!
p.s. non ti preoccupare, mame, daphne, Atari, Nintendo...tutto quello che ho installato e configurato funziona perfettamente, per cui non esagererò!!
RISOLTO! Ho risolto l'inconveniente dell'uscita dai giochi rimuovendo come dicevi tu la combinazione di tasti dalla configurazione del gioco sotto WinUAE e usando nel maximus Arcade "Use exit hook: (nel mio caso ho scelto il tasto ESC" e spuntando la chiusura di tutti i processi.....
Se non sorgono altri inconvenienti, risolta la questione schermata, passo alla sezione 3DO, dove non mi carica i giochi automaticamente!!!!
p.s. non ti preoccupare, mame, daphne, Atari, Nintendo...tutto quello che ho installato e configurato funziona perfettamente, per cui non esagererò!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.