Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Cercherò in futuro un cabinato

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Tommasoarma
Newbie
Newbie
Città: Como

Cercherò in futuro un cabinato

Messaggio da Tommasoarma »

Ciao a tutti.
Sperando di non sbagliare sigle, terminologie e sezioni, essendo "nuovo" volevo chiedervi una cosa.
Non a breve termine soprattutto per motivi di spazio (spero nel giro di un anno e mezzo), sarei interessato a procurarmi un cabinato magnum 28'' con dentro il maggior numero di emulatori e giochi possibili. (Non capendo nulla di elettronica, per il momento non avrei la pazienza di cimentarmi a sistemarne uno.)

Volevo sapere da voi:
1) quanto può indicativamente venirmi a costare un cabinato del genere (già pronto all'uso. senza dover io fare riparazioni o altro)?
2) quale sarebbe la terminologia corretta per il cabinato che sto cercando?
3) lo schermo 28'' è come quello delle salagiochi o ha dentro uno schermo diverso (più piccolo-più grande)?
4) il "posto" migliore dove trovarlo è aprire un topic nella sezione Compro di questo forum?
5) ebay è attendibile o è più sicuro il forum qui?

Scusate per tutte le domande (che spero non passino per stupide). <-stupid->
Confidando che la sezione dove ho postato sia quella giusta, saluto tutti.
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Cercherò in futuro un cabinato

Messaggio da pippitto87 »

Il cab direi dalle 150 in su.
28 pollici è lo schermo interno.
Qui ci sono tanti utenti che vengono, scambiano, rimettono a nuovo. Ebay Va anche bene mz personalmente li ho trovati sempre cari.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Venezia

Re: Cercherò in futuro un cabinato

Messaggio da Mark6974 »

Fai una cosa...la piu semplice
quando sarà il momento contatti il babbo devis e drzero paolo cosi ti porti a casa un cab completo e funzionante...ad un prezzo onesto
ciao
Tommasoarma
Newbie
Newbie

pippitto87 ha scritto:Il cab direi dalle 150 in su.
28 pollici è lo schermo interno.
Qui ci sono tanti utenti che vengono, scambiano, rimettono a nuovo. Ebay Va anche bene mz personalmente li ho trovati sempre cari.

Solo 150 già completo di tutto?
Perchè su ebay quello che costava meno costava 750 euro.
Grazie x le info!!
Tommasoarma
Newbie
Newbie

Mark6974 ha scritto:Fai una cosa...la piu semplice
quando sarà il momento contatti il babbo devis e drzero paolo cosi ti porti a casa un cab completo e funzionante...ad un prezzo onesto
ciao
Grazie per le info. allora quando sarà il momento contatterò i 2 utenti che mi hai consigliato.

Tutte le mie domande sono giusto per capire quanto mi costerà. Perchè proprio non ho riferimenti certi. a parte quelli che ho letto su ebay.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se per completo di tutto intendi con pc ed emulatori e giochi all'interno, NO
Primo perché con 150 euro prendi il pc da metterci dentro e per quanto un Cab si possa trovare anche a 80 euro, i conti non tornerebbero.
Secondo perché comunque chi li assembla ci perde del tempo e ci vuole guadagnare qualcosa, se non grandi cifre per lo meno le spese.

Tieni presente che comprare pc già configurati completi di ROMS è illegale.. <-on_wink->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Tommasoarma
Newbie
Newbie

Tox Nox Fox ha scritto:Se per completo di tutto intendi con pc ed emulatori e giochi all'interno, NO
Primo perché con 150 euro prendi il pc da metterci dentro e per quanto un Cab si possa trovare anche a 80 euro, i conti non tornerebbero.
Secondo perché comunque chi li assembla ci perde del tempo e ci vuole guadagnare qualcosa, se non grandi cifre per lo meno le spese.

Tieni presente che comprare pc già configurati completi di ROMS è illegale.. <-on_wink->
Ciao. grazie per la risposta.
Allora i miei dubbi aumentano un attimo... cioè... esiste la possibilità di procurarsi un cabinato gia completo di rom oppure dovrò procurarmi un cabinato vuoto, poi un computer e poi riempire io il computer di rom?

E' per questo che chiedevo il prezzo all'incirca: struttura del cabinato + quello che ci va all'interno+ mamodopera di chi lo realizza.

Ma "COMPLETO" per come intendo io, posso trovarlo in giro? e da quanto si parte? mi interessa saperlo così, so di quanto circa dovrei disporre. giusto per sapere se è una cifra sui 300, sui 500 o sugli 800 per dire.
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da pippitto87 »

Il cabinato con 150 lo trovi. Poi metti il PC (ti fai fare un preventivo dal tuo negoziante) e ti procurò le rom che (fatto salvo alcuni casi) sono illegali. Oppure compri il cab e metti UN gioco che preferisci.

Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
IUR Dhurin

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 2
Città: Milano
Contatta:

Messaggio da IUR Dhurin »

Se per motivi di spazio puoi prendere soltanto un cab, direi che una cosa importante che devi considerare è che ci sia la possibilità di ruotare il monitor, per poter giocare sia con i giochi verticali che orizzontali. <-gamer->

Per quanto riguarda il pc, dipende se vuoi giocare solo con i giochi degli anni 80/90, per i quali sono sufficienti modelli più vecchi ed economici, oppure se ti garbano anche quelli più recenti, per cui è necessario qualcosa di più performante e dispendioso... <-gamers3->
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io darei una bella letta alla nostra wikicab per capire come e cosa puoi fare.. ^^
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

Un cabinato funzionante da 28" lo trovi a circa 150\200€ (se hai culo anche a meno 8-) )
Per quanto riguarda l'emulazione........qui sul forum troverai tutte le informazioni che ti servono basta solo leggere un po' e nel caso di dubbi ci sono molte persone che ti aiuteranno<-on_wink->
Per far girare il mame con i giochi "classici" ti basta un Pentium 4 (almeno 2.0 ghz) con 512mb di ram ed una scheda video che possa essere forzata a 15khz (ad es ati 9250) ed in più devi alleggerire il sistema operativo altrimenti devi passare ad un pc più performante.
Ovviamente per collegare il pc ti serve un' interfaccia (Jammasd rulez <-lol-> )
Per collegare e configurare tutto trovi molte informazioni sul forum e sulla wiki mentre se ti serve qualcosa di già pronto......sicuramente troverai qualcono che ti potrà aiutare <-whistling->
Tommasoarma
Newbie
Newbie

pippitto87 ha scritto:Il cabinato con 150 lo trovi. Poi metti il PC (ti fai fare un preventivo dal tuo negoziante) e ti procurò le rom che (fatto salvo alcuni casi) sono illegali. Oppure compri il cab e metti UN gioco che preferisci.

ok. Grazie x le info!!!
IUR Dhurin ha scritto:Se per motivi di spazio puoi prendere soltanto un cab, direi che una cosa importante che devi considerare è che ci sia la possibilità di ruotare il monitor, per poter giocare sia con i giochi verticali che orizzontali. <-gamer->

Per quanto riguarda il pc, dipende se vuoi giocare solo con i giochi degli anni 80/90, per i quali sono sufficienti modelli più vecchi ed economici, oppure se ti garbano anche quelli più recenti, per cui è necessario qualcosa di più performante e dispendioso... <-gamers3->
Il problema di spazio non dovrebbe esserci. Adesso c'è, ma credo che per quando vorrei/dovrei procurarmelo lo spazio ce l'avrò; dunque per quello ero intenzionato avendo visto su internet un pò le foto e un po le dimensioni indicative, a procurarmi un cabinato magnum. (tipo questo . è un magnum giusto?)

Per il pc devo ancora leggere un pò di tread, per capire quali sono gli "emulatori" possibili esistenti. Perchè io ero rimasto ai meme e neogeo. ma ho visto che adesso addirittura si può emulare quelli della ps2.
Tox Nox Fox ha scritto:Io darei una bella letta alla nostra wikicab per capire come e cosa puoi fare.. ^^
Avevo già esplorato un pò il wikicab... ma per adesso... è un pò complicato per me. <-think->
Dr_Zero ha scritto:Un cabinato funzionante da 28" lo trovi a circa 150\200€ (se hai culo anche a meno 8-) )
Per quanto riguarda l'emulazione........qui sul forum troverai tutte le informazioni che ti servono basta solo leggere un po' e nel caso di dubbi ci sono molte persone che ti aiuteranno<-on_wink->
Per far girare il mame con i giochi "classici" ti basta un Pentium 4 (almeno 2.0 ghz) con 512mb di ram ed una scheda video che possa essere forzata a 15khz (ad es ati 9250) ed in più devi alleggerire il sistema operativo altrimenti devi passare ad un pc più performante.
Ovviamente per collegare il pc ti serve un' interfaccia (Jammasd rulez <-lol-> )
Per collegare e configurare tutto trovi molte informazioni sul forum e sulla wiki mentre se ti serve qualcosa di già pronto......sicuramente troverai qualcono che ti potrà aiutare <-whistling->
fino alla penultima frase avevo le mani nei capelli!!!!<-flag_of_truce->
l'ultima frase mi ha tranquillizzato!! <-lol->
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”