Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Informazioni pre-acquisto
Informazioni pre-acquisto
sto per comprare un cabinato jamma, ha 4 tasti + start per ogni player, ma mi piacerebbe aggiungere altri 2 tasti per giocatore, per un totale di 6 tasti + start per ogni giocatore), lo stick invece non so se è a 4 o 8 way.
vorrei acquistare anche la jammASD ma vorrei farvi alcune domande:
1) la jammASD supporta fino a 6 tasti + start per ogni player? nelle caratteristiche si parla di 7 tasti in totale per player
2) supporta stick a 8way? o solo 4?
vorrei acquistare anche la jammASD ma vorrei farvi alcune domande:
1) la jammASD supporta fino a 6 tasti + start per ogni player? nelle caratteristiche si parla di 7 tasti in totale per player
2) supporta stick a 8way? o solo 4?
Re: Informazioni pre-acquisto
Sì.fenix576 ha scritto:1) la jammASD supporta fino a 6 tasti + start per ogni player?
Sì.fenix576 ha scritto:2) supporta stick a 8way?
---
Earth could be the hell of another world.
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Ansa sei sicuro che non siano 7 + player?
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Sì, perché in casa ho un cabinato con
- due joystick a 8 vie
- 6 tasti per giocatore
- p1 start
- p2 start
- coin1
- coin2
Il tutto viene interfacciato al pc con una jammasd (senza trucchetti o hack strani).
- due joystick a 8 vie
- 6 tasti per giocatore
- p1 start
- p2 start
- coin1
- coin2
Il tutto viene interfacciato al pc con una jammasd (senza trucchetti o hack strani).
---
-
pippitto87
- Cab-dipendente
Mi ricordavo che si potessero collegare 7 pulsanti....
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Sulla morsettiera della jammasd puoi collegare 1p5, 1p6, 1p7, 2p5, 2p6 e 2p7, oltre ai pulsanti collegati direttamente al connettore jamma.
Comunque se picerno passa di qua, ci toglie tutti i dubbi
.
Comunque se picerno passa di qua, ci toglie tutti i dubbi

---
-
pippitto87
- Cab-dipendente
Si perchè io ricordo che sul jamma puoi collegare 3+2 e altri 2 sulla morsettiera della jammASD.
Picerno dove seiiiiiiiiii?????
Picerno dove seiiiiiiiiii?????

Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Sì, sul connettore jamma si possono collegare fino a 5 tasti per giocatore (oltre a "p1 start" e "p2 start").
Si dice "3+2" perché lo standard jamma prevedeva solo 3 tasti inizialmente, poi con l'arrivo delle basi mvs vennero utilizzati altri 4 pin (2 per giocatore), che precedentemente erano inutilizzati.
In questo modo ogni giocatore poteva usare 4 tasti + un tasto "select" (per le basi con più slot) + il tasto "start".

La jammasd può gestire altri due tasti per giocatore (oltre ai 5 presenti sul connettore jamma), per un totale di 7 tasti + tasto "start" per ciascun giocatore.
Siccome spesso si trovano cabinati con 4 tasti, picerno ha pensato di aggiungere anche l'opportunità di collegare il 5° tasto direttamente sulla morsettiera della jammasd, in modo che non fosse necessario modificare il cablaggiooriginale del cabinato.
Si dice "3+2" perché lo standard jamma prevedeva solo 3 tasti inizialmente, poi con l'arrivo delle basi mvs vennero utilizzati altri 4 pin (2 per giocatore), che precedentemente erano inutilizzati.
In questo modo ogni giocatore poteva usare 4 tasti + un tasto "select" (per le basi con più slot) + il tasto "start".

La jammasd può gestire altri due tasti per giocatore (oltre ai 5 presenti sul connettore jamma), per un totale di 7 tasti + tasto "start" per ciascun giocatore.
Siccome spesso si trovano cabinati con 4 tasti, picerno ha pensato di aggiungere anche l'opportunità di collegare il 5° tasto direttamente sulla morsettiera della jammasd, in modo che non fosse necessario modificare il cablaggiooriginale del cabinato.
---
ma cosa significa neogeo only? che quei 2 tasti si possono aggiungere solo a cab jamma compatibili con le schede neogeo?
No, la jammasd è predisposta per "vedere" anche il 4° e il 5° tasto (se presenti).
La dicitura "neogeo only" si riferice proprio al fatto che inizialmente lo standard jamma prevedeva solo 3 tasti per giocatore, mentre con l'introduzione delle basi mvs (che appunto erano prodotte dalla neogeo), vennero aggiunti anche il 4° e il 5° tasto (come ho scritto nel post precedente).
La dicitura "neogeo only" si riferice proprio al fatto che inizialmente lo standard jamma prevedeva solo 3 tasti per giocatore, mentre con l'introduzione delle basi mvs (che appunto erano prodotte dalla neogeo), vennero aggiunti anche il 4° e il 5° tasto (come ho scritto nel post precedente).
---
-
pippitto87
- Cab-dipendente
la JammASD legge anche i tasti Neo Geo. Quindi vai tranquillo. più i 2 da collegare direttamente alla JammASD
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
pippitto87
- Cab-dipendente