Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
trasformatore di riga
trasformatore di riga
Ho questo trasformatore di riga, ma senza ventosa, se stacco il cavo dal vecchio trasformatore, lo posso mettere qui, e se si come ? È semplice ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: trasformatore di riga
Ho cambiato diverse ventose, ma il cavo era presente...qui invece nn c'e proprio quindi sembra che debba aprire l'eat per saldaci il cavo...
- load8n1
- Cab-dipendente
- Città: Agrigento
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
- Contatta:
si è semplice, c'è un fermo in plastica sul collo del eat proprio dove comincia il cavo di solito è di colore rosso ma può essere nero o bianco e serve per bloccarlo saldamente all'eat.
- PaTrYcK
- Moderatore
ok, ma se manca completamente il cavo come si riesce a saldarlo all'interno?load8n1 ha scritto:si è semplice, c'è un fermo in plastica sul collo del eat proprio dove comincia il cavo di solito è di colore rosso ma può essere nero o bianco e serve per bloccarlo saldamente all'eat.
- load8n1
- Cab-dipendente
- Contatta:
NON và saldato il cavo, ma inserito nel foro, alla sua estremità ha il contatto sfilato dalla guaina e stagnato per irrigidirlo, in pratica il trasformatore nella cavità ha una coppia di lamelle strette per permettere il collegamento elettrico e meccanico, poi il fermo a forma di "anello" lo blocca per evittare di sfilarsi.
umberto76 infatti vuole recuperare il cavo da un'altro eat, appena lo sfila può fare una foto del cavo e del fermo, oppure appena ho 2 minuti le faccio su un mio eat prima di sfilarlo e dopo averlo tolto.
umberto76 infatti vuole recuperare il cavo da un'altro eat, appena lo sfila può fare una foto del cavo e del fermo, oppure appena ho 2 minuti le faccio su un mio eat prima di sfilarlo e dopo averlo tolto.
- PaTrYcK
- Moderatore
Buono a sapersi, credevo che il cavo fosse cmq saldato e che il fermo presente servisse per tenere ben ancorato il cavo al collo dell'eat
- load8n1
- Cab-dipendente
- Contatta:
Aggiungo anche che Il cavo completo di ventosa si trova in vendita presso i migliori negozi di elettronica e probabilmente anche online, mentre il fermo fà parte del trasformatore e se per caso si perde o si rompe (perchè in plastica), lo si deve recuperare da uno guasto.
Ok signori questo e i vecchio trasformatore con il cavo collegato, ho provato a tirarlo ma non viene via, cosa bisogna fare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- load8n1
- Cab-dipendente
- Contatta:
Sul collo del trasformatore ci sono 2 fessurine diametralmente opposte, devi inserirci dentro una lama di cacciavite, pressare leggermente sia dall'una che dall'altra parte e contemporaneamente tirare leggermente il cavo prendendolo dal fermo fino alla sua completa espulsione.
Ci sono due linguette, ma sono durissime, comunque ora vado a letto buona notte a tutti ci inventeremo qualcosa domani
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Tempo fa mi son ritrovato anche io nella necessità di sostituire un cavo per un modello specifico di EAT (è l'equivalente HR del trasformatore di riga dell' MTC 900): ho aperto un topico su "riparatore" che vi riporto
http://members.forumgratis.com/index.ph ... hl=ventosa
http://members.forumgratis.com/index.ph ... hl=ventosa
Ottimo quindi se non riesco ad estrarre quel coso posso tagliarlo e spellarne una parte se ho ben capito, se e cosi quanti cm servono spellati?
Ok signori il cavo l ho spostato, mi sto per accingere ad accendere nuovamente il cab.
Vediamo che succede.
Vediamo che succede.
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Se non posta più niente ci dobbiamo preoccupare? 

Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
loopy
- Cab-dipendente
- Medaglie: 5
- Città: Padova
SSSBBBAAAAAAAAAAMMMMMMMMM!!!!! 

Il Pene non va mai a fare la spesa perchè Va-gina!
Sono ancora qui sebrava che volesse partire, invece mi fa uno strano ticchettio, titic titic titic, che diavolo succede ?, qualcuno puo dirmi se c è un determinato componente bruciato, mi sebra che arrivi da queste parti questo tic tic. Cavolo ha fatto un piccolo cerchio di luce al centro dello schermo e addio.
AIUTOOOOO!!!!!!!
AIUTOOOOO!!!!!!!
- load8n1
- Cab-dipendente
- Contatta:
E' probabile che il finale di riga sia in corto, è quel transistor vicino al trasformatore eat e ancorato all' alluminio.
Allora mi devo correggere, il tic tic proviene da qui:
E poi si sente una puzza di bruciato qui dove ci sono questi tre cilindri blu: