Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
netbook su mamecab
netbook su mamecab
si potrebbe usare un netbook per il mio mamecab? praticamente mi manca solo il pc, ho plancia e monitor vga,
e ho trovato da un amico un netbook che ha il monitor rotto che non gli serve
le caratteristiche tecniche sono qui (non è questo il mio)
http://www.cedarpc.com/product/5064/Ace ... 101-KAV60/
e cio che dovrei fare è mettere un frontend, e solo il mame, mi interessa emulare solo giochi vecchi max 1998
ce la puo fare o mi compro un pc ad hoc?
e ho trovato da un amico un netbook che ha il monitor rotto che non gli serve
le caratteristiche tecniche sono qui (non è questo il mio)
http://www.cedarpc.com/product/5064/Ace ... 101-KAV60/
e cio che dovrei fare è mettere un frontend, e solo il mame, mi interessa emulare solo giochi vecchi max 1998
ce la puo fare o mi compro un pc ad hoc?
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento 
Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab

-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: netbook su mamecab
Secondo me non dovresti trovare difficoltà...
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
dici che regge mame?
deve potermi far giocare in 2
il mio portatile con processore dualcore da 2.0ghz mi "lagga" in 2 a metalslug
deve potermi far giocare in 2
il mio portatile con processore dualcore da 2.0ghz mi "lagga" in 2 a metalslug
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento 

-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Città: Losanna
Dovresti prima di tutto alleggerire il sistema operativo al massimo. Niente applicazioni in avvio automatico o processi inutili. E poi io direi di provarlo per vedere se va. Visto che ce l'ha un tuo amico te lo fai prestare, vedi se è atto allo scopo e se si lo monti. Altrimenti glielo torni.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Occhio perché metal slug lagga anche sulla pcb originale... È un difetto del gioco stesso ed è anche una particolarità che lo rende più semplice in certe fasi
Il problema potresti averlo nella visualizzazione sul monitor.. Se devi forzare l'uscita a 15khz o in alcuni casi usando il monitor secondario potresti perdere parte dello schermo.. È da verificare come si comporta quello piuttosto che i giochi.
Se usi una versione di mame precedente la 0.106 non hai problemi di risorse per la cpu.
Il problema potresti averlo nella visualizzazione sul monitor.. Se devi forzare l'uscita a 15khz o in alcuni casi usando il monitor secondario potresti perdere parte dello schermo.. È da verificare come si comporta quello piuttosto che i giochi.
Se usi una versione di mame precedente la 0.106 non hai problemi di risorse per la cpu.
-
Bopaul
- God of Arcade
- Città: Torino
Ciao,
era anche la mia idea originaria poi, ho lasciato perdere.
Troppe complicazioni.
Prima di tutto le prestazioni video.
Collegando il monitor all'uscita del NetBOOK/NoteBOOK, non otterrai le medesime prestazioni dello schermo interno inquanto, l'uscita VGA verrà sempre vista come secondaria.
Poi, a meno della presenza nel BIOS delle funzioni (ma ne dubito), non puoi configurarlo in modo che si accenda all'accensione del CAB.
Secondo me, per i giochi che hai intenzione di far girare, con un centinaio di euro ti compri Motherboard, CPU, Scheda Video, RAM, HD e non hai nessun problema.
era anche la mia idea originaria poi, ho lasciato perdere.
Troppe complicazioni.
Prima di tutto le prestazioni video.
Collegando il monitor all'uscita del NetBOOK/NoteBOOK, non otterrai le medesime prestazioni dello schermo interno inquanto, l'uscita VGA verrà sempre vista come secondaria.
Poi, a meno della presenza nel BIOS delle funzioni (ma ne dubito), non puoi configurarlo in modo che si accenda all'accensione del CAB.
Secondo me, per i giochi che hai intenzione di far girare, con un centinaio di euro ti compri Motherboard, CPU, Scheda Video, RAM, HD e non hai nessun problema.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
non ho il problema della forzatura il monitore è un normale monitor PC..Tox Nox Fox ha scritto: Il problema potresti averlo nella visualizzazione sul monitor.. Se devi forzare l'uscita a 15khz o in alcuni casi usando il monitor secondario potresti perdere parte dello schermo..
il mio dubbio è sulle prestazioni.
cerco quindi un mame 0.106?

ecco qualce info in piu, il netbook sembra che abbia un dualcore (dalle statistiche del widget)
ho scaricato e messo un mame trovato in rete "mame32pro 0.106" ho testato:
space invaders (tutto ok)
samurai showdown 2 (a volte lagga un pochino e mettendo fulscreen sballano i colori)
street fighter 2 champ (va bene anche ful screen minimo di lag)
metal slug non me li ha fatti partire rompe con i file delle rom...
ha win7 , se gli metto xp alleggerito con nlite sto netbook puo andare bene? senno ne assemblo uno con i vostri consigli
ho scaricato e messo un mame trovato in rete "mame32pro 0.106" ho testato:
space invaders (tutto ok)
samurai showdown 2 (a volte lagga un pochino e mettendo fulscreen sballano i colori)
street fighter 2 champ (va bene anche ful screen minimo di lag)
metal slug non me li ha fatti partire rompe con i file delle rom...
ha win7 , se gli metto xp alleggerito con nlite sto netbook puo andare bene? senno ne assemblo uno con i vostri consigli

Mame (come la maggior parte degli emulatori) richiede molta potenza di calcolo da parte della cpu.
Inoltre nel caso specifico di mame non si ha nessun beneficio da processori multicore; quindi in parole povere se hai intezione di usare solo mame, ti conviene avere un processore con pochi core (1 o 2) e molta potenza di calcolo.
Dal link del primo post, vedo che il netbook monta un atom 270n, il quale non è assolutamente adatto per far girare emulatori ed altri programmi cpu-intensive.
Il problema è che sui netbook vengono usate architetture appositamente progettate per il risparmio di energia (a scapito della potenza di elaborazione), per questo motivo mi sento di sconsigliare l'uso di netbook come mamepc.
Il mio consiglio è quello di assemblare un pc, scegliendo i pezzi "giusti" per lo scopo finale: anche se il prezzo finale può essere un po' più alto, avrai un pc che risponde esattamente alle tue esigenze.
Inoltre nel caso specifico di mame non si ha nessun beneficio da processori multicore; quindi in parole povere se hai intezione di usare solo mame, ti conviene avere un processore con pochi core (1 o 2) e molta potenza di calcolo.
Dal link del primo post, vedo che il netbook monta un atom 270n, il quale non è assolutamente adatto per far girare emulatori ed altri programmi cpu-intensive.
Il problema è che sui netbook vengono usate architetture appositamente progettate per il risparmio di energia (a scapito della potenza di elaborazione), per questo motivo mi sento di sconsigliare l'uso di netbook come mamepc.
Il mio consiglio è quello di assemblare un pc, scegliendo i pezzi "giusti" per lo scopo finale: anche se il prezzo finale può essere un po' più alto, avrai un pc che risponde esattamente alle tue esigenze.
---
Earth could be the hell of another world.
ok allora apro un altro topic per la configurazione pc

Prova a cercare sul forum: mi sembra di ricordare che questo argomento sia stato già trattato un paio di volte
.

---