Pagina 1 di 1

[HELP] Hyperspin + Dolphin + Script AHK

Inviato: 09/08/2012, 18:39
da kamekjay
Ciao a tutti, io ho una domanda per quelli che come me vogliono integrare l'emulatore Dolphin in modo ottimale in Hyperspin!
Per ora l'integrazione e lo script base che HyperLaunch avvia sono corretti e tutto funziona, ma qua viene il bello! quando si avvia un gioco, Dolphin non ha la funzione di associare una configurazione tasti al gioco ma carica l'ultima utilizzata...quindi se per esempio prima gioco a Mario Kart con configurazione WiiMote emulato + Nunchuk e successivamente voglio giocare a DK Returns mi dice di staccare il nunch e di mettere il controller in orizzontale...quindi mi tocca uscire, avviare dolphin, mettere il profilo e poi lanciare...il che risulta mooolto scomodo e brutto per un cabinato.
e qui mi è venuta una piccola idea:
- io creo un profilo tasti per ogni gioco (o per configurazione di controller tipo orizzontale o mote+nunch) che ho visto viene salvato nella cartella profiles dell'emulatore ed è un semplice .ini
- trovo nel file di configurazione di dolphin la riga di codice dove carica il profilo all'avvio
- nell' AHK ci metto il writeini all'interno di un if con il controllo del nome della rom e sostituisco la riga del profilo con il nome della configurazione che voglio
- poi si avvia l'emulatore

che ne dite? è fattibile? qualcuno di voi ha già sperimentato?

Thanks!! :love:

Re: [HELP] Hyperspin + Dolphin + Script AHK

Inviato: 12/08/2012, 21:21
da kamekjay
probabilmente ho risolto con un semplice fileMove! vi farò sapere

Re: [HELP] Hyperspin + Dolphin + Script AHK

Inviato: 18/08/2012, 11:25
da kamekjay
volevo farvi vedere lo script che ho ideato per effettuare il cambio della configurazione tasti automaticamente:
else if (systemName = "Nintendo WII" && executable = "Dolphin.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
fileMove C:\hyperspin\emulators\wii\user\config\profile%romname%.ini, C:\hyperspin\emulators\wii\user\config\WiimoteNew.ini
RunWait, %executable% -e "%romPath%%romName%%romExtension%", %emuPath%, UseErrorLevel
process, waitclose, dolphin.exe
fileMove C:\hyperspin\emulators\wii\user\config\WiimoteNew.ini, C:\hyperspin\emulators\wii\user\config\profile%romname%.ini
}

il tutto si basa sul fatto che dolphin quando si avvia carica la configurazione del file WiimoteNew.ini quindi giocando con i nomi dei files con la rinominazione riesco a caricare i profili configurati precedentemente, per poi riportare lo stato iniziale dei nomi così da poter caricare in qualsiasi ordine i giochi...
questo è quello che ho pensato...può andare? (un accorgimento che mi era venuto è quello di mettere uno sleeptime dopo la rinominazione del primo file prima del caricamento dell'emulatore...e un'altro all'uscita...)

Re: [HELP] Hyperspin + Dolphin + Script AHK

Inviato: 22/08/2012, 13:02
da kamekjay
nessuno che mi dice quello che pensa e se può andare? io devo ancora testarlo...deve essere modificato, migliorato o cosa?