Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai provato a collegare 2 monitor su un unico pettine jamma....
Vi chiederete come mai questa domanda, ma vi posso rispondere che mi sarebbe utile per poter ampliare l'utilizzo del mio minicab implementando una seconda plancia di comandi al quale collegare appunto un altro monitor in modo da averee una maggiore giocabilità.
Per la precisione collegherei i 3 pin del colore + il pin del sincronismo e della massa ad una presa scart da collegare ad una tv in modo da avere una seconda postazione quando serve!!
Quello che vi chiedo è semplicemente se questa modifica può creare problemi tecnici al monitor o altro del cab esistente o posso andare tranquillo?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Collegare 2 monitor su unico pettine jamma
Re: Collegare 2 monitor su unico pettine jamma
Suppongo che si tratti di un mamecab e quindi che il segnale video parta da una scheda video.
In questo caso IMHO ti conviene prendere uno sdoppiatore di vga, così ti ritrovi due cavi vga che portano lo stesso segnale e uno lo puoi portare alla tv (eventualmente usando un cavo vga-scart).
In alternativa puoi fare come hai detto tu (non sono sicuro che serva anche il sync), ma in quel modo rovineresti il cablaggio del tuo cabinato
.
L'unico problema che resta è interfacciare la seconda plancia al pc (interfasd/i-pac?).
In questo caso IMHO ti conviene prendere uno sdoppiatore di vga, così ti ritrovi due cavi vga che portano lo stesso segnale e uno lo puoi portare alla tv (eventualmente usando un cavo vga-scart).
In alternativa puoi fare come hai detto tu (non sono sicuro che serva anche il sync), ma in quel modo rovineresti il cablaggio del tuo cabinato

L'unico problema che resta è interfacciare la seconda plancia al pc (interfasd/i-pac?).
---
Earth could be the hell of another world.
E' un minicab con base snk quindi senza pc. Salderei i fili per il secondo monitor (scart per tv) direttamente sul pettine senza rovinarlo e predisponendo una presa scart femmina sul minicab in modo da collegare all'occorrenza un cavo scart tra minicab e tv + un altro cavo da collegare alla seconda plancia.Ansa89 ha scritto:Suppongo che si tratti di un mamecab e quindi che il segnale video parta da una scheda video.
In alternativa puoi fare come hai detto tu (non sono sicuro che serva anche il sync), ma in quel modo rovineresti il cablaggio del tuo cabinato.
Il problema che vorrei chiarire è se non crea problemi utilizzare il jamma per 2 monitor.
In elettronica non sono bravissimo, ma direi che non dovresi avere problemi.
Al massimo potresti avere un leggero affievolimento dei colori dovuto all'assorbimento del secondo monitor/tv, ma nulla di preoccupante o che possa impedire un "corretto divertimento"
.
Al massimo potresti avere un leggero affievolimento dei colori dovuto all'assorbimento del secondo monitor/tv, ma nulla di preoccupante o che possa impedire un "corretto divertimento"

---
Proprio quello che vorrei evitare!?!?!?Ansa89 ha scritto: un leggero affievolimento dei colori dovuto all'assorbimento del secondo monitor/tv
Secondo me ti conviene provare e vedere se effettivamente si ha una perdita di intensità.
---
come potrei fare? li collego e faccio "ad occhio" o c'è un metodo sicuro?Ansa89 ha scritto:Secondo me ti conviene provare e vedere se effettivamente si ha una perdita di intensità.
Credo che l'unico metodo sia "fare ad occhio"
.

---