Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

richiesta schema

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
limner

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Roma

richiesta schema

Messaggio da limner »

ciaoo
qualcuno ha qualche schema elettrico da postare per capire come collegare i bottoni a led, i joystick et simila?

sono un ottimo informatico ma sto a zero di elettronica
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: richiesta schema

Messaggio da PaTrYcK »

Dai uno sguardo qui:

Immagine
limner

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma

Messaggio da limner »

prima domanda da niubbo: l'oggetto sotto l'interruttore è l'alimentatore del cabinet?
come si chiama? se me ne devo procurare uno mi servirebbero le specifiche...

seconda domanda da niubbo: in caso di pulsanti a led....che collegamenti potrebbero necessitare in più?

terza domanda da niubbo: in caso voglia aggiungere 3 pulsanti per player, tali pulsanti vanno portati sia alla arcade pcb che verso il pc mame. Nell'arcade pcb potrebbero semplicemente esserci dei connettori extra...ma nel pc come li collego? che ulteriore interfaccia serve?

quarta domanda da niubbo: se voglio aggiungere 2 trackball, spinner e 2 lighgun come potrei collegarle al mame?

P.S.
prometto alla fine di stendere un documento word da sottoporre all'attenzione del forum e caricarlo nella wikicab in modo da creare un modello ripetibile.
Cercherè anche di includere il cablaggio, foto ed il prototipo del disegno del cabinet che ideerò.
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Reggiolo

Messaggio da maugig »

1) Si. E' l'alimentatore arcade da cui partono i vari voltaggi. Quelli da cabinati prontoscheda che io sappia sono tutti più o meno uguali perlomeno quelli che ho visto io o mi sono capitati per le mani.

2) I 5V. Non li ho mai montati ma li andrei a prendere proprio dall'alimentatore al punto 1 collegandoli in parallelo.

3) Non mi è chiaro come esponi la domanda. Se vuoi mettere altri tasti colleghi i due 4 al 25, i due 5 al 26 (ma potresti anche alla scheda di interfaccia però poi non funzionerebbero se usassi nuovamente schede Jamma un domani), i due 6 alla scheda di interfaccia. Il GND lo colleghi anche questo assieme agli esistenti, oppure al GND della scheda jamma di interfaccia che usi. Io faccio così.

4) Non so niente di lightgun, non so niente di più spinner o più trackball. Per spinner e trackball, sono USB e vengono visti come dei mouse dal mame.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
tekimaster
Newbie
Newbie
Città: vicenza

Messaggio da tekimaster »

ciao, dovrei collegare anch'io la pandora,
mi chiedevo se i pulsant icome comune devo portare il ground o massa
grazie
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”