Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Progetto BARTOP

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico
Città: Senigallia

Progetto BARTOP

Messaggio da MasterKOF »

Come da titolo, apro volentierissimo questo topic, per illustrare passo dopo passo, la mia nuova avventura...La costruzione di un bartop partendo praticamente da zero. Ho anche aperto una sezione apposita nel mio blog ;)
La mia unica mancanza è il saper autocostruirmi un bel mobile (non sono molto bravo con il legno), ma dovrò impegnarmi a fondo...la dove non arrivo...esiste il falegname^^
La mia prima domanda è: Chi di voi si è autocostruito un mobile, che tipo di legno ha utilizzato??

Per quanto riguarda Hardware ci sto lavorando un po' su, vorrei farne uno bomba dove giri anche i titoli Taito Type X2. Ma se non riesco ho già in grage un pc un po datato ma perfettamente funzionante. So che sarà un single player, ma aggiungerò delle porte USB all'esterno cosi da poterci connettere un secondo stick o pad.
Per il monitor utilizzerò un LCD 17" 4/3 (cosi riduco di molto gli spazi) e lo farò con possibilità di connetterlo ad internet per il multiplayer. A questo dovrò aggiungerci uno sportellino dove risiederà la tastiera e il mouse! (Full optional) In pratica dovrebbe essere in grado di farmi divertire in qualsiasi momento, sia single player che in multiplayer XD

Per quel che riguarda i comandi sono ancora un po' indeciso. Ho un mucchio di pad nel cassetto e anche qualche tastiera cosi da poter fare qualsiasi tipo di hackeraggio, ma tutto sta nel quantitativo di tempo che potro mettere a disposizione e a quanta voglia ho di incappare in saldature inverosimili!! 8-)
Sennò...interfaccia ASD e passa lo spaventoXD

Insomma, man mano che farò qualche passo avanti, vi illustrerò i miei progressi!! <-lol-> (con foto ovvio)
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Progetto BARTOP

Messaggio da Bopaul »

.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MisanoAdriatico

Messaggio da vinci73it »

Ciao, io ne ho costruito uno in MDF e due in multistrato. Le correnti di pensiero sono molte quindi potrei essere smentito subito, ma preferisco sicuramente l'MDF specialmente se, come me, non sei pratico con il legno
Buon lavoro <-ciao->
Ultima modifica di vinci73it il 27/07/2012, 13:27, modificato 1 volta in totale.
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico
Città: Senigallia

Messaggio da MasterKOF »

vinci73it ha scritto:Ciao, io ne ho costruito uno in MDF e due in multistrato. Le correnti di pensiero sono molte quindi potrei essere smentito subito, ma preferisco sicuramente specialmente se, come me, non sei pratico con il legno
Buon lavoro <-ciao->
Mi sono informato un po'...uhm...penso di optare per il MDF...ora sento il falegname. Altro mio problema è che non so' progettare in autocad e ormai quasi tutti i falegnami lavorano con macchine che richiedono doc in .cad . Quindi pensavo di farmi una bozza con del Cartone, e quanto meno ricavare le misure da li.
Per adesso mi sono fatto un disegnino con photoshop, di come vorrei che venisse^^
bozza-contorno.jpg
bozza-colore.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
Zip
Affezionato
Affezionato
Città: ME
Contatta:

Messaggio da Zip »

piccolo parere: il marque di sopra deve essere piu piccolo od uguale all pezzo di sotto dove ci sono i comandi (sempre secondo me)
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento :)

Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: BARI
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da Mr. Pumpkin »

ciao... non hai più fatto nulla???
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”