Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
programma per trasformare png in swf
- skorpjone
- Nostalgico
- Città: Roma
programma per trasformare png in swf
ragazzi qualcuno sa consigliarmi un programma per trasformare una serie di immagini png in un'unica animazione flash swf? sarebbe molto utile per creare i files flash che usa Maximus Arcade....
W il pane! W la pizza! W Arcade Italia!!!
- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: programma per trasformare png in swf
In swftool c'è l'utility png2swf che crea un swf da un elenco di png.
http://www.swftools.org/about.html
Non l'ho mai provato, ma da quello che leggo non sembra male.
http://www.swftools.org/about.html
Non l'ho mai provato, ma da quello che leggo non sembra male.
- - -
- skorpjone
- Nostalgico
l'ho installato contiene una serie di exe ma l'unico che parte è pdf2swf...gli altri non vanno si apre la schermata del prompt di dos e poi nulla.....
- skorpjone
- Nostalgico
niente non riesco a trovare il modo di creare questi due benedetti files swf con l'animazione del joystick...qualcuno in grado di farlo potrebbe farmi questo piccolo favore? io gli manderei i files (sono 8 immagini in tutto, 4 per il movimento del joystick a destra e 4 per quello a sinistra)....si tratta di creare un swf in qui le 4 immagini si susseguono una dopo l'altra ad un intervallo di mezzo secondo ciascuna......l'effetto è un po quello delle gif che avevo pubblicato nella discussione apposita sul Maximus Arcade in Frontend.....vi prego ragazzi stò impantanato qui, ma voglio riuscire a fare sta cosetta!!!
http://www.swftools.org/png2swf.html
Premetto che non l'ho mai usato, ma non sembra molto complicato... Dovrebbe bastare passare all'eseguibile i files da convertire e il gioco è fatto.
Copia png2swf.exe nella cartella dove hai le immagini, apri una finestra dos e muoviti all'interno della cartella. Lancia
mettendo al posto di 30 il framerate dell'animazione (vai a tentativi, ma credo che ti serva un valore piuttosto basso), al posto di output.swf il nome del file da generare e al posto di file1.png, file2.png ecc. i nomi dei files da convertire.
Premetto che non l'ho mai usato, ma non sembra molto complicato... Dovrebbe bastare passare all'eseguibile i files da convertire e il gioco è fatto.
Copia png2swf.exe nella cartella dove hai le immagini, apri una finestra dos e muoviti all'interno della cartella. Lancia
Codice: Seleziona tutto
png2swf -r 30 -o output.swf file1.png file2.png file3.png [invio]
- skorpjone
- Nostalgico
mitico paperoooooooo!!!!! ci sono riuscito, scusami ma io di DOS e comandi proprio non ci capisco nulla!!!! appena sistemo la mia skin personale ve la faccio vedere in video!!! niente di complicato intendiamoci, ma a me piace!!!
Alè
Felice che tu abbia risolto, adesso aspettiamo di vedere il video

Felice che tu abbia risolto, adesso aspettiamo di vedere il video