dopo 6-7 minuti parte e funziona senza problemi (solo una volta dopo circa mezz'ora me l'ha rifatto..)
cosa può essere? sta morendo? o semplicemente è vecchiotto e si deve scaldare?

grazie..anche perchè oggi l'ho acceso ed è più di mezz'ora che è lì su quella riga..PaTrYcK ha scritto:probabilmente si tratta di qualche componente relativo al circuito di deflessione verticale che necessita' di riscaldarsi per entrare nelle specifiche corrette...cmq se nn hai dimestichezza portatelo da un tecnico "vecchia maniera", con un check-up della zona interessata te lo riporta in vita facilmente, prima risolvi e' meglio e'...
ok, se lo trovo preferisco prenderlo usato, visto che il mio sarà stato acceso più di 15 anni (fabbricato nel '94), e un comune monitor crt da pc di solito non è stato usato così tantoPaTrYcK ha scritto:certo si puo' tranquillamente fare...lariparazione dovrebbe essere facile, in ogni caso nn ti prenderebbero meno di 30/50 euro, il costo di un monitor usato..
dovrebbe essere 20" (50cm di diagonale)PaTrYcK ha scritto:Si tratta di un monitor vga? Quanti pollici ?
grazie,dei consigli.. magari trovarlo lo schema, di questo monitor ( chunghwa vsk-20439 td ) non trovo assolutamente niente in retebsurfer ha scritto:circuito di pilotaggio deflessione verticale e qualcosa anche sull'alimentatore, visto che più che una riga è una sinusoide, metti mano allo schema, non andare alla cieca.
BS
manda una foto del telaio, magari ho qualcosa di simile.niccoleo ha scritto:grazie,dei consigli.. magari trovarlo lo schema, di questo monitor ( chunghwa vsk-20439 td ) non trovo assolutamente niente in retebsurfer ha scritto:circuito di pilotaggio deflessione verticale e qualcosa anche sull'alimentatore, visto che più che una riga è una sinusoide, metti mano allo schema, non andare alla cieca.
BS
Dammi un po di tempo... e ti mando lo schema...niccoleo ha scritto:scusate, mi ero scordato di mettere la sottoscrizione ed ero convinto che non avesse più risposto nessuno!
spenkyn hai pm
Ecco lo schema elettrico suddiviso in 2 pagine,niccoleo ha scritto:scusate, mi ero scordato di mettere la sottoscrizione ed ero convinto che non avesse più risposto nessuno!
spenkyn hai pm
Io ho il manuale completo photoplay2000 funworld, ma passarlo tutto allo scanner impiegherei una vita....TheBaro ha scritto:visto che ho un photoplay cosi anche io, mandereste anche a me lo schema ed il materiale che avete riguardo a quel photoplay?grazie...
la mail è quella dell'amministratore o che trovate nel mo profilo..(evito di rimetterla per problemi di spam)..
grazie 1000! gentilissimo! vedo cosa posso fare..spenkyn ha scritto:Ecco lo schema elettrico suddiviso in 2 pagine,niccoleo ha scritto:scusate, mi ero scordato di mettere la sottoscrizione ed ero convinto che non avesse più risposto nessuno!
spenkyn hai pm
purtroppo il formato originale non sono riuscito a porlo tutto sullo scanner....
comunque è sufficiente stamparlo e ritagliarlo adeguatamente...
Consiglio inoltre di controllare ( ed eventualmente riprendere all'occorrenza ) le saldature del monitor in particolar modo
quelle del trasformatore di riga e quelle dell' IC102 ( TDA4605 )
baritonomarchetto ha scritto:L'andamento a sinusoide è dovuto molto probabilmente al condensatore di filtro morente (è il più grosso che vedi: potrebbero anche essere due in parallelo)