Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

ciao!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

rodeg
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

ciao!

Messaggio da rodeg »

ciao,
mi chiamo, ho 20 ehm 37 anni e sono di un paesello vicino Roma con mia moglie e due bimbe....
Con i cabinati ho avuto a che fare sin da tenera età perchè mio padre, andando al lavoro, mi lasciava con mio fratello al bar-ristorante di un suo amico (in cui c'era anche l'angolo sala giochi) e il tizio ci caricava un miliardo di vite per giocare a giochi tipo asteroids, frogger e simili... in realtà quello che mi rimane più impresso è il fatto che con la sua chiave il gestore aprisse la gettoniera e poi tic tic tic e giù di crediti!
In vacanza portavo poi sempre i miei handledgames della nintendo (i games&watch) e quindi l'elettronica, a suo modo, mi faceva sempre compagnia!
Ho iniziato a pestar tasti con un vic 20 di un mio vicino di casa dopo aver giocato con un atari vcs 2600 per non poco tempo...
Dopo aver posseduto un 128d e un'amiga 500 e dopo esser stato costretto a vender tutto per motivi di studio (o meglio di non-studio), mi sono allontanato dal mondo dei computers e dei videogiochi fino a quando ho deciso di iniziare a lavorare nel campo dell'informatica nel 1998... A dire il vero al weekend era di tappa fissa il Luneur dove passavo i pomeriggi coi miei compagni di liceo a giocare o comunque sbirciare coinop... ma questo non ditelo ai miei!
Da una decina di anni ho iniziato a collezionare un pò di retrocomputers (mi è appena arrivata un'amiga 1200 della escom!!!) e ultimamente, visto che a mia figlia si è rotto il suo (mio) Nintendo DS, ho pensato che sarebbe stato carino cercare di recuperare un cabinato e fare in modo che giocasse con quello! Ulteriore spinta è che ho sistemato il mio archivio di emulatori (e roms) che da anni erano lì a fare un pò la muffa...
Vabbè, per farla breve: ho incontrato il babbo su un sito di vendite e così ho scoperto voi!
Ora, a parte concludere l'affare con lui, mi piacerebbe poi riuscire a rendere accattivante il cabinato e non mancherò quindi di rompere le scatole per consigli qui sul forum!
Per ora saluto tutti e... a presto!

Roberto
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Re: ciao!

Messaggio da Jorghino »

Benvenuto!