Ciao a Tutti, mi chiamo Ciro e sono della provincia di Bari.
Un paio di settimane fa sono riuscito a recuperare un cabinato Jamma da un noleggiatore della Puglia (Gargano).
Ho acquistato la JammASD ed inserito un pc con mame all'interno.
Funziona tutto dal punto di vista software, Vi scrivo perchè ho i seguenti punti da sistemare per restaurare il cabinato:
- alla leva del player 1 non funzionano le diagonali, smontando la plancia ho visto che la differenza tra le due leve (P1 e P2) è che quest'ultima ha una specie di rondella metallica (sono stick e pulsanti lamellari non a microswitch) alla fine dei 4 piolini delle direzioni in modo che lo stick in diagonale riesce a toccare 2 direzioni, ad es. su e sx. il player 1 ne è sprovvisto. Cosa faccio? cambio tutti gli stick o posso risolvere in maniera artigianale????
qui le foto:
player 2 con "rondelle"
http://i.imgur.com/MNVdH.jpg
player 1 sprovvisto, solo piolini
http://i.imgur.com/HH5Mi.jpg
il cabinato intero
http://i.imgur.com/MCsaA.jpg
- la plancia è in lamierino, come la foro per aggiungere altri pulsanti (ora sono 3 per player)
- quando sono nel menu del FrontEnd (Mala) sento un suono gracchiante dalle casse (non c'è silenzio), non appena parte il gioco sparisce e viene sostituito dalla musica. NB mettendo all'interno del cab la scheda Jamma originale (Hat Trick Hero della Taito), invece, se non c'è musica c'è silenzio, nessun ronzio.
Può essere la JammaASD???
ciao, grazie a tutti!
Ciro
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Salve a Tutti!
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Salve a Tutti!
Ciao benvenuto!
Ti rispondo velocemente, se in futuro dovessi aver bisogno posta eventuali dubbi nelle apposite sezioni
Ti rispondo velocemente, se in futuro dovessi aver bisogno posta eventuali dubbi nelle apposite sezioni

Solitamente e' presente sui joystich una leva che spostandola permette al joystick di passare dai 4 agli 8 movimenti, dato che i due tuoi joystick sembrano identici, dovrebbe essere presente il modo x commutare da 4 a 8 e viceversa, verifica x benecirollo ha scritto: - alla leva del player 1 non funzionano le diagonali, smontando la plancia ho visto che la differenza tra le due leve (P1 e P2) è che quest'ultima ha una specie di rondella metallica (sono stick e pulsanti lamellari non a microswitch) alla fine dei 4 piolini delle direzioni in modo che lo stick in diagonale riesce a toccare 2 direzioni, ad es. su e sx. il player 1 ne è sprovvisto. Cosa faccio? cambio tutti gli stick o posso risolvere in maniera artigianale????
con una fresa a tazza x trapano, la trovi da un ferramenta, solitamente misura 28mm, verifica i pulsanti che vuoi aggiungerecirollo ha scritto: - la plancia è in lamierino, come la foro per aggiungere altri pulsanti (ora sono 3 per player)
La jammasd no, evidentemente c'e un disturbo provocato sul pc che si ripercuote sull'audio, imputato principale il trasformatore atxcirollo ha scritto: - quando sono nel menu del FrontEnd (Mala) sento un suono gracchiante dalle casse (non c'è silenzio), non appena parte il gioco sparisce e viene sostituito dalla musica. NB mettendo all'interno del cab la scheda Jamma originale (Hat Trick Hero della Taito), invece, se non c'è musica c'è silenzio, nessun ronzio.
Può essere la JammaASD???
Ok Ti ringrazio molto!
cmq ho aggiornato il nsg con le foto degli stick, credo che il problema sia proprio la mancanza di queste "rondelle" che sembrano in ottone!
che dici?
cmq ho aggiornato il nsg con le foto degli stick, credo che il problema sia proprio la mancanza di queste "rondelle" che sembrano in ottone!
che dici?
- PaTrYcK
- Moderatore
Il problema nn sono le rondelle, in pratica hai solo 4 microswitch che vengono azionati dalla leva, premuti singolarmente permettono una sola direzione, quindi se schiacci il micro deputato ad esempio ad andare verso dx, l'omino andra' verso destra, ma se la leva schiaccia sia il micro dx, sia il micro per il salto l'omino saltera' andando verso destra, ovvero con due micro si ottiene la diagonale, x questo sono possibili 8 movimenti con soli 4 microswitch
Ok ho postato una nuova foto che dovrebbe chiarire le idee....
http://i.imgur.com/XydO7.jpg
scusate ma volevo una conferma da parte vostra....
ciao, grazie
http://i.imgur.com/XydO7.jpg
scusate ma volevo una conferma da parte vostra....
ciao, grazie
- PaTrYcK
- Moderatore
Vista la foto sembra proprio che la leva senza le rondelle riesca ad agire su due micro contemporaneamente, quindi nn puoi ottenere la diagonale...potresti cercare un metodo x sistemarlo, ma viste le sollecitazioni presenti nn so quanto durerebbero, dati i cost contenuti li sostituirei con due joy usati
ok, pensavo si recuperassero solamente quei pezzettini di ferro!
volendo sostituire i joy sai indicarmi dove acquistarli anche nuovi purchè non ci sia troppo lavoro da fare!!
grazie
volendo sostituire i joy sai indicarmi dove acquistarli anche nuovi purchè non ci sia troppo lavoro da fare!!
grazie