Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
elettronica hantarex mtc 900
- gamaleo2
- Affezionato
- Città: roma
elettronica hantarex mtc 900
oltre il danno gia citato cno la discusisone precedente, ora anch un'altro monitor mi fa storie...è un hantarex mtc900
l'immagine si vede ma solo il colore verde, mancano completamente gli altri mentre prima era perfetto.
cosa controllare?
l'immagine si vede ma solo il colore verde, mancano completamente gli altri mentre prima era perfetto.
cosa controllare?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 210 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Re: elettronica hantarex mtc 900
cosa controllare? l'elenco telefonico alla voce 'esorcismi'
se non vanno i colori potrebbe essere anche solamente una cattiva connessione all'interno del monitor
vedi quindi i collegamenti - VGA / jamma - oppure una saldatura fredda
se non vanno i colori potrebbe essere anche solamente una cattiva connessione all'interno del monitor
vedi quindi i collegamenti - VGA / jamma - oppure una saldatura fredda
- gamaleo2
- Affezionato
ho provato con un altro tubo e uguale...
penso anche io una saldatura fredda , si ma dove?
penso anche io una saldatura fredda , si ma dove?
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Vedi solo il verde oppure l'immagine è "verdastra"? Se vedi solo il verde significa che ti son saltati gli altri due circuiti colore ed è raro
Se manca un colore io inizierei a ripassare le saldature dello schedino attaccato al collo del cinescopio...

Se manca un colore io inizierei a ripassare le saldature dello schedino attaccato al collo del cinescopio...
- gamaleo2
- Affezionato
mmm il dubbio però mi viene perche l'immagine mi sembra solo verde, e comunque non è stabilissima, nel senso che a volte piano piano si scurisce e poi improvvisamente si riaccende un pochino...e ci sono delle righette che ogni tanto si presentano orizzontalmente.... comunque potrebbe essere quelloo che dici poi provo.
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
L'immagine che "svanisce e riappare gradualmente" potresti risolverla ripassando le saldature dello schedino detto, ma potrebbero essere diverse le cause, come sottolineato nel link (trasformatore di riga morente, problemi di alimentazione, etc)gamaleo2 ha scritto:[...] a volte piano piano si scurisce e poi improvvisamente si riaccende un pochino...e ci sono delle righette che ogni tanto si presentano orizzontalmente.... [...]
- gamaleo2
- Affezionato
si il problema pare quello .
ora ripassate tutte le saldature.
ora manca completamente il blu.
mentre il verde ed il rosso sono regolabilissimi...con i trimmer di saturazione e di colore del blu non funzionano nessuno dei due ..non c'e' il primario detto. puo essere uno dei due transistor ....subito sotto
ora ripassate tutte le saldature.
ora manca completamente il blu.
mentre il verde ed il rosso sono regolabilissimi...con i trimmer di saturazione e di colore del blu non funzionano nessuno dei due ..non c'e' il primario detto. puo essere uno dei due transistor ....subito sotto
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Controlla le saldature del circuito del blu, magari te ne è sfuggita una 
Eventualmente puoi controlloare lo stato di salute del transistor di amplificazione del blu dissaldandolo e verificando che non ci siano corti tra base emettitore e collettore in tutte le combinazioni

Eventualmente puoi controlloare lo stato di salute del transistor di amplificazione del blu dissaldandolo e verificando che non ci siano corti tra base emettitore e collettore in tutte le combinazioni