Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Mtt87
Newbie
Newbie
Città: rovigo

problema monitor

Messaggio da Mtt87 »

Ciao a tutti... ho appena preso un vecchio cabinato con un monitor hantarex di 20 pollici circa...
Ho cominciato facendo un cavo vga rgb che si collega alla spinetta verde del monitor (RBG Gnd V H), con le istruzioni e schemi trovati in internet... a collegamento fatto avvio il pc e l' avvio di Xp si vede malissimo e si muove, poi però quando arrivo sul desktop l immagine è pulita e perfettamente ferma. Il problema però è che vedo 3 desktop stretti in verticale...Quale può essere il mio problema? Grazie <-ciao->
PS:ho una scheda video ati radeon 9200 su Xp
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: problema monitor

Messaggio da PaTrYcK »

Cosa utilizzi per andare a 15khz?
Mtt87
Newbie
Newbie

Messaggio da Mtt87 »

Ho il powerstrip ma e come non c e l avessi perche non riesco ad impostarlo dal cab xke non vedo bene le scritte...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Usa soft15khz, piu' facile da installare e da utilizzare, altrimenti anche i driver di calamity sono ottimi, dopo averli installati sei subito a 15khz
Mtt87
Newbie
Newbie

Messaggio da Mtt87 »

ok grazie:)
ma devo installarli con il cab acceso o posso installarli sul monitor del pc poi una volta installato attaccare tutto al cab oppure installarli dal cab? devo modificare risoluzione;colore o altro?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Puoi installare con monitor pc...
QUindi leva powerstrips, disinstalla i driver ati, per fare questo utilizza il file AtiCimUn.exe presente nella cartella, riavvia, poi installa questi driver:
http://hotfile.com/dl/153629728/4e81a27 ... c.rar.html
scompatta e cerca i driver video, prima di riavviare setta il monitor a 640x480, spegni, monta monitor arcade ed al prox riavvio dovresti essere a 15khz !
Mtt87
Newbie
Newbie

Messaggio da Mtt87 »

OK stasera quando torno da lavoro provo cosi domani ti dico se e tutto ok...
Molte grazie Patryck...
Rispondi

Torna a “Monitor”