Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab
Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab
Salve a tutti. Ho seguito la guida alla lettera ma l’avvio non avvine come previsto. Creato il file di ibernazione spengo il pc dall’interrutore generale del cab ma quando vado a riaccenderlo il pc non parte se non premo l’on/off del pc...a quel punto mi ritrovo in riavvio il file ibernazione impostato, front end maximus. Dove sbaglio? Grazie a chi mi rispondera
Trovato e pe4rfettamente funzionante ora! Grazie della dritta

- ercolino2004
- Affezionato
- Città: teramo
- Grazie Ricevuti: 5 volte
buongiorno a tutti,
volevo sollevare un problema con il nuovo mame "Arcade .0207";
non riesco a salvare i record dei giochi HISCORE cambiando la destinazione della cartella HI in una penna esterna usb in modo da poter sempre utilizzare il metodo EWF HORM del mio amico Patrik;
sembra che nelle nuove versioni di ARCADE (ex mame uifx) abilitando i plugin e hiscore i record vengono salvati solo creando la cartella HI nella directory principale dell'eseguibile del mame.
se da file .ini inserisco la nuova directory in una usb o in un latro hard disk i record non vengono registrati.
saluti
volevo sollevare un problema con il nuovo mame "Arcade .0207";
non riesco a salvare i record dei giochi HISCORE cambiando la destinazione della cartella HI in una penna esterna usb in modo da poter sempre utilizzare il metodo EWF HORM del mio amico Patrik;
sembra che nelle nuove versioni di ARCADE (ex mame uifx) abilitando i plugin e hiscore i record vengono salvati solo creando la cartella HI nella directory principale dell'eseguibile del mame.
se da file .ini inserisco la nuova directory in una usb o in un latro hard disk i record non vengono registrati.
saluti
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Ho letto che hai risolto e ti rispondo in ritardo, ma lascio comunque la soluzione, in caso possa servire in futuro a qualche utente in difficoltà:
Al riavvio del Pc, entrare con il tasto "Canc oppure F2" della tastiera nel bios della scheda madre " mobo".
Dopo di che , individuare la voce " Restore On AC/ Power Loss" ed impostare il valore su On".
Di solito, il parametro, si trova nella stringa " Acpi Configuration " sotto "Advance" caricato di Default su "Off".
Salvare i settaggi, " Exit - Save " ed uscire.
Ora, ogni qual volta si avviera' il PC tramite interruttore generale, la macchina partira' in automatico.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Ciao Ercolino, che vers usi di mame 207, ufficiale oppure altre gui?
-
Ste981
- Newbie
- Città: Cuneo
- Grazie Inviati: 10 volte
Un saluto.
Riporto il mio metodo per spegnere il PC del cab.
- ho creato un collegamento sul desktop (tasto destro mouse - nuovo - collegamento)
il percorso del collegamento è la stringa di spegnimento del pc: Shutdown.exe -s -t 00
- in proprietà ho assegnato al collegamento i tasti di scelta rapida. Nel mio caso ho messo 1 (premendo 1 sulla tastiera appare in automatico nella casella CTRL+ALT+1)
- Dalla plancia del cabinato premendo pulsante 1 (CTRL) + pulsante 2 (ALT) + P1 start il PC si spegnerà!
Riporto il mio metodo per spegnere il PC del cab.
- ho creato un collegamento sul desktop (tasto destro mouse - nuovo - collegamento)
il percorso del collegamento è la stringa di spegnimento del pc: Shutdown.exe -s -t 00
- in proprietà ho assegnato al collegamento i tasti di scelta rapida. Nel mio caso ho messo 1 (premendo 1 sulla tastiera appare in automatico nella casella CTRL+ALT+1)
- Dalla plancia del cabinato premendo pulsante 1 (CTRL) + pulsante 2 (ALT) + P1 start il PC si spegnerà!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Uttille
- Newbie
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 9 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Ciao a tutti!,
a proposoto della costruzione di cabinato con vecchio pc con Win XP sp3 x86(32bit), sapreste dirmi qual'è la versione migliore di Mameui da installare e dove poterla trovare, insieme alle Roms compatibili con essa? Mi pare di aver letto che l'ultima versione per XP è la 0.208.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie!!!
a proposoto della costruzione di cabinato con vecchio pc con Win XP sp3 x86(32bit), sapreste dirmi qual'è la versione migliore di Mameui da installare e dove poterla trovare, insieme alle Roms compatibili con essa? Mi pare di aver letto che l'ultima versione per XP è la 0.208.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie!!!
- Uttille
- Newbie
Pc Desktop WinXp x86 sp3
Pentium 4 1500MHz
256 Ram non SDR
Scheda video Nvidia GeForce2 MX/MX400 32mb
Monitor samsung tv lcd mod. 2033hd (è un televisore) 20", Risoluzione massima 1600x900 @ 60 Hz.
Mi interessa una versione stabile che magari contenga anche emulatori di amiga,, etc
Pentium 4 1500MHz
256 Ram non SDR
Scheda video Nvidia GeForce2 MX/MX400 32mb
Monitor samsung tv lcd mod. 2033hd (è un televisore) 20", Risoluzione massima 1600x900 @ 60 Hz.
Mi interessa una versione stabile che magari contenga anche emulatori di amiga,, etc
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
bello datato, ma per le vecchie glorie va bene.
quindi direi di utilizzare un mame che abbia almeno 10/15 anni alle spalle.
andrei di mame liscio + frontend leggero.
per il romset puoi prendere un set recente e il corrispettivo pacchetto rollback e ti puoi creare ogni romset precedente.
altrimenti il romset della versione 0.106 dovresti trovarlo abbastanza facilmente in rete.
quindi direi di utilizzare un mame che abbia almeno 10/15 anni alle spalle.
andrei di mame liscio + frontend leggero.
per il romset puoi prendere un set recente e il corrispettivo pacchetto rollback e ti puoi creare ogni romset precedente.
altrimenti il romset della versione 0.106 dovresti trovarlo abbastanza facilmente in rete.
- Uttille
- Newbie
per mame liscio intendi un mame32?
sono poco pratico di rollback (non so manco che è
) e tantomeno di come creare un romset, sapresti indicarmi qualche guida ad hoc?
Il front end serve a comoensare l'interfaccia grafica che non ha mame32, giusto?
Grazie!
sono poco pratico di rollback (non so manco che è

Il front end serve a comoensare l'interfaccia grafica che non ha mame32, giusto?
Grazie!
- Uttille
- Newbie
comunque aggiungo che avevo instalato mameplus_bin_x86-0.143u4r4906-20110827 e mi apre che andava bene, l'unica cosa è trovare le rom della corrispondente versione, visto che di dieci giochi scaricati, qualcuno non girava...
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Allora cerca prima un romset completo, quello che riesci a trovare, 0.106 lo trovi, forse anche 0.137. Poi scarichi il mame corrispondente da mamedev.org
Al frontend penseremo dopo...
Al frontend penseremo dopo...
- Uttille
- Newbie
quindi devo cercare un mame32 e non un mameUI o mameplus, per i quali non sarebbe necessario un frontend, giusto?
altra cosa: non volendo limitarmi al solo arcade ma volendo un mame che emulio anche cose tipo amiga, c64, etc nn avrei limitazioni in tal senso o devo cercare romset e mame particolari?
altra cosa: non volendo limitarmi al solo arcade ma volendo un mame che emulio anche cose tipo amiga, c64, etc nn avrei limitazioni in tal senso o devo cercare romset e mame particolari?