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Re: FEEL 1.5
Inviato: 22/06/2014, 19:02
da baritonomarchetto
Perché quello ha solo background, non bezel

Re: FEEL 1.5
Inviato: 22/06/2014, 20:38
da griffon
Ho notato marco

Appunto per quello non credo sia un problema di tempi di caricamento, ma un bachetto... CHe poi è strano, il bezel non dovrebbe essere caricato per ultimo?

Re: Aggiunta fonts
Inviato: 23/06/2014, 11:52
da dR.pRoDiGy
Qui c'è una spiega..
http://codeforcake.com/blog/?p=185
prova a darci un occhio!
Re: Aggiunta fonts
Inviato: 23/06/2014, 13:35
da baritonomarchetto
hmmm, tra gli "item" che potevo aggiungere non c'era "sprite font", sono sicuro. Quando vado a casa vedo se con il programmino di esempio allegato al link mi viene fuori ...
Re: Aggiunta fonts
Inviato: 23/06/2014, 20:39
da baritonomarchetto
SI... PUO'... FAREEEE!
qualora non fossi stato chiaro, seguendo le istruzioni dell'ultimo link che mi hai passato funge alla grande. Bisogna naturalmente ricordarsi di installare il font nella macchina in cui si lancia il build.
Il nuovo font sarà nella cartella \Tutorial Series 1\bin\x86\Debug\Content
EDIT: per qualche motivo mi rconosce la dimensione "6" e non le altre ... essì che ho creato file xnb per ogni misura e, naturalmente, ho seguito la nomenclatura degli altri file ...
Re: Aggiunta fonts
Inviato: 23/06/2014, 21:57
da griffon
Io vorrei capire come hai installato XNA senza visual studio, ho provato in 3 macchine e in tutte tre mi ha mandato a quel paese...
Re: Aggiunta fonts
Inviato: 23/06/2014, 22:07
da baritonomarchetto
T'ho detto: ho installato il file linkato e poi xna
Re: Aggiunta fonts
Inviato: 23/06/2014, 22:22
da dR.pRoDiGy
baritonomarchetto ha scritto:SI... PUO'... FAREEEE!
qualora non fossi stato chiaro, seguendo le istruzioni dell'ultimo link che mi hai passato funge alla grande. Bisogna naturalmente ricordarsi di installare il font nella macchina in cui si lancia il build.
Il nuovo font sarà nella cartella \Tutorial Series 1\bin\x86\Debug\Content
EDIT: per qualche motivo mi rconosce la dimensione "6" e non le altre ... essì che ho creato file xnb per ogni misura e, naturalmente, ho seguito la nomenclatura degli altri file ...
Grandeeeee

Riguardo i file, come li hai chiamati?
Tieni conto che al momento solo i file arial* vengono usati, a prescindere dal font settato nel layout (era una cosa che contavo di sistemare presto: sai com'è, finora non creava fastidi

).
Re: Aggiunta fonts
Inviato: 23/06/2014, 22:36
da baritonomarchetto
Ecco l'inghippo! In effetti il primo l'ho chiamato arial, gli altri con il nome del font!
Re: Aggiunta fonts
Inviato: 23/06/2014, 22:46
da griffon
baritonomarchetto ha scritto:T'ho detto: ho installato il file linkato e poi xna
Ho installato il file che linki tu e l'XNA del dottore. Il risultato pè questo:
Re: Aggiunta fonts
Inviato: 24/06/2014, 6:33
da baritonomarchetto
devi installare XNA 3.1 non 4!
Re: Aggiunta fonts
Inviato: 24/06/2014, 7:26
da griffon
Ho incollato la schermata del 4.0, ma fa la stessa identica schermata con 3.1... solo che suggerisce Visual studio 2008 invece di 2010.
Eccola qua:
Re: Aggiunta fonts
Inviato: 24/06/2014, 7:57
da dR.pRoDiGy
Ciao, ma non mi pareva poi cosi difficile scaricare VC# express 2008..
Eccoti il link:
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... -3RcxS3sHQ
Fammi sapere ciao

Re: Aggiunta fonts
Inviato: 24/06/2014, 8:56
da griffon
Grazie dottò!
Cercavo un pacco completo piuttosto del setup che scarica i pezzi dalla rete, ma dopo aver provato 2 edizioni di VS (2012 e 21013), 2 edizioni di XNA (3.1 e 4.0) e un'ennesima versione di VS (un 2008 che però richiedeva la msdn library, quindi non andava...) me lo faccio andare benissimo! Tanto per capire il mio stato d'animo era:
Re: Aggiunta fonts
Inviato: 24/06/2014, 11:12
da dR.pRoDiGy
Eh lo so, le installazioni web-based sono veramente fastidiose, ma oramai le usano per tutto..
In ogni caso non dovrebbe essere un problema, perchè la generazione degli sprite font è sicuramente più comodo farla da una macchina diversa dal cab, in quanto una volta generati potranno essere usati su qualsiasi macchina a prescindere dalla presenza del relativo font .ttf.
Ultimo, ti segnalo che VS2012 e XNA 4 non sono compatibili con VS2008 e XNA 3.1 (di base perchè usano una diversa versione del runtime .NET): non stare nemmeno a provarle perchè gli sprite font prodotti non andrebbero bene..
Re: Aggiunta fonts
Inviato: 24/06/2014, 13:01
da griffon
Re: Aggiunta fonts
Inviato: 24/06/2014, 17:17
da dR.pRoDiGy
Bella ma bella lì!!!

Richiesta - bezel multipli per layout
Inviato: 25/06/2014, 12:21
da baritonomarchetto
Ultimamente sembra proprio che FEEL abbia sempre meno limiti, un po' grazie alla nuova versione 1.5, un po' perchè Maurizio ci sta proprio viziando
Mi permetto dunque ti postare una richiesta, in punta dei piedi, consapevole che non è certo di facile attuazione (forse non è proprio possibile)...
Lavorando ad un semplice layout a tema Outrun, ho pensato di usare la schermata di selezione della traccia audio del giochillo (avete sicuramente presente la sequenza). Bene, se il bezel del layout potesse cambiare in funzione agli input che l'utente fornisce (tipo, tengo il volante ruotato a sinistra, si vede un bezel con animazione della "manona" che ruota il nottolino a sinistra, similarmente a destra e, se non tocco il volante, posizione centrale).
Questo apre una serie di possibilità, naturalmente, tipo bezel che cambiano ogni tot secondi per simulare animazioni a schermo, etc...
Re: Richiesta - bezel multipli per layout
Inviato: 25/06/2014, 23:02
da dR.pRoDiGy
Ueh ciao Marco, adesso mi mandi pure i bacini?!?!?!
Di per sè la cosa non sarebbe nemmeno impossibile.. non proprio semplice

ma possibile..
La tua idea avrebbe in effetti un risultato carino.. Il fatto è che la trovo un pò troppo "chiodata" come logica, nel senso che mi pare poco applicabile a un layout generico con lista.. o almeno, io che ho poca fantasia non riesco a immaginarla!

E poi aggiungiamo complicazioni alla creazione dei layout, siamo sicuri che poi un utente riesca a sfruttarla?
Facciamo così.. se saltano fuori buone idee anche per layout generici (anzi meglio ancora se i layout stessi, perchè io non riuscirei assolutamente a farli!

) che sfruttano questa funzionalità, vedo di lavorarci su!

Re: Richiesta - bezel multipli per layout
Inviato: 26/06/2014, 16:53
da baritonomarchetto
dR.pRoDiGy ha scritto:Ueh ciao Marco, adesso mi mandi pure i bacini?!?!?!
fosse il primo... (sei sempre la solita)
dR.pRoDiGy ha scritto:
La tua idea avrebbe in effetti un risultato carino.. Il fatto è che la trovo un pò troppo "chiodata" come logica, nel senso che mi pare poco applicabile a un layout generico con lista.. o almeno, io che ho poca fantasia non riesco a immaginarla!

E poi aggiungiamo complicazioni alla creazione dei layout, siamo sicuri che poi un utente riesca a sfruttarla?
Certo che un utente può sfruttarla! Io per il layout che ho in mente legherei il "cambio" di bezel alla variazione di stato del volante, ma più in generale si potrebbe legare alla variazione di stato di un input, ad un tempo di esecuzione (questo permetterebbe per esempio di avere bezel con animazioni, come scritte lampeggianti o con colorazione variabile... esiste un layout hyperspin in cui si vede un joy che si muove a dx e sx, a suggerire al giocatore di selezionare il gioco con la movimentazione del joy, appunto ... beh si potrebbe fare a quel punto!) tutti cambiamenti che darebbero dinamismo al layout.
poi, per quanto riguarda lo sfruttamento da parte dell'utente chiaro che ci vuole un po' di fantasia, ma se lo "butti su" finisco il mio di layout e ti mostro due robine ... (legate al layout, maliziosa

)
dR.pRoDiGy ha scritto:
Facciamo così.. se saltano fuori buone idee anche per layout generici (anzi meglio ancora se i layout stessi, perchè io non riuscirei assolutamente a farli!

) che sfruttano questa funzionalità, vedo di lavorarci su!

vabbè, anteprima ...
