Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

<< Bacheca Records >>

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: << Bacheca Records - BEAT EM UP CONTEST sfida in corso >

Messaggio da moket »

A regà ma lo sapete chi non vedo piu?!
Superplay...
Ma non è che niente niente era il fratello de umberto?!
No perchè è da quando ho tolto la medaglia a umberto che non si vede neanche piu lui...
COINCIDENZE?!
Staremo a vedere <-think->
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

Vero Mok, sembri assorto x i caz... cavoli tuoi e invece con occhio aquilino controlli tutto e tutti vegliando su di noi senza farti sfuggire nulla. A te Batman che vigila su Gotham City te fa na pip <-lol-> <-clap->

PS. Cmq x me Super e' sparito x solidarieta' con Umbeeeeeeeeeeeeeee visto che erano molto affiatati: Umb sfornava record smanettando notte e gg sui suoi cab come non ci fosse un domani e Super aggiornava il suo listone <-think->
Immagine
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Zak0077 »

Mhaaa...
Cmq moto sta facendo un lavoro bestiale col suo sito, uniamo i ns record da lui se vuole e facciamo una nuova top records da lui
E basta co sti jappi
Che si adattassero a noi
E basta co sto mame 0.106
Stamo nel 2015
Che si evolvino e si adattino a noi
Smanettone

Banned
Banned

In effetti il wolfame 106 nel 2015 è ormai davvero troppo datato, soprattutto considerando i tantissimi giochi ottimizzati o aggiornati salla sua uscita ad oggi... <-dry->
Immagine
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: << Bacheca Records - BEAT EM UP CONTEST sfida in cors

Messaggio da titojunior »

ragà ma è vera sta cosa del mame? Cioè che ad esempio in una vecchia versione dove l'emulazione non era perfetta poteva succedere che il gioco nella meccanica, collisioni, ecc... non era la stessa e magari potevi ritrovarti che conoscevi una mossa particolare che ti risolveva il gioco e che sull'emulatore non funzionava. Io ho sempre pensato che la fedeltà di emulazione si riferisse solo alla grafica e al suono. Ditemi che non è così... :-(
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Zak0077 ha scritto:Mhaaa...
Cmq moto sta facendo un lavoro bestiale col suo sito, uniamo i ns record da lui se vuole e facciamo una nuova top records da lui
E basta co sti jappi
Che si adattassero a noi
E basta co sto mame 0.106
Stamo nel 2015
Che si evolvino e si adattino a noi
Quando il sito sarà online ed avrò finito un po' di paginette e programmi, potremo aggiungerci qualsiasi cosa!
Nel mio sitarello personale stavo predisponendo il salvataggio e consultazione, compresi di video, inp, foto, snapshot e documenti di tutte le partite che reputavo interessanti.
Una sorta di hall of fame legata al gioco e non all'emulatore visto che alcuni erano stati fatti con scheda pcb (quindi punteggi, foto scannerizzate, video riversati da vhs, trucchi scritti a penna, ecc).
Ora che c'è ADB, la scheda gioco del sito raccoglierà tutto ciò che lo riguarda a qualsiasi livello. Se non è previsto oggi, lo prevederò in futuro ;)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da soredgardo »

...a proposito di emulazione "non perfetta"....dando un occhiata al filmato del quale allego il link si nota qualcosa di strano...il giocatore sembra avere una sorta di invulnerabilità...non è la "tecnica del bacio" a farla da padrone poichè appare impossibile riprodurre delle mosse simili...in alcuni livelli infatti il "nostro" cade dall'alto sopra ai nemici o li colpisce dal basso senza morire....

P.S.: non sò se è una versione del mame o un altra (dimostrativa?) dove è stato settato il livello di difficoltà....che ne pensate ?? <-think->

https://www.youtube.com/watch?v=BuXOSBb4hQw
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Io me li sto aggiungendo tutti quanti questi video di WOL e sono tanti (720 nella parte arcade, molti di più per gli altri emulatori!!).
Però in alcuni se devo essere sincero vedo anche io delle anomalie o mosse strane che non riesco a ripetere.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Medaglie: 25

Messaggio da moket »

Smanettone ha scritto:
PS. Cmq x me Super e' sparito x solidarieta' con Umbeeeeeeeeeeeeeee visto che erano molto affiatati: Umb sfornava record smanettando notte e gg sui suoi cab come non ci fosse un domani e Super aggiornava il suo listone <-think->
vabbè allora se fosse così non si merita nulla...
Ora lo contatto in quanto non possiamo stare Co sti dubbi...
Non è nemmeno rispettoso che noi seguiamo le sue dritte nonché richieste e poi ci snobba così senza nemmeno dircelo.
Vi aggiornerò sul da farsi...
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 138 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Messaggio da biasini »

titojunior ha scritto:ragà ma è vera sta cosa del mame? Cioè che ad esempio in una vecchia versione dove l'emulazione non era perfetta poteva succedere che il gioco nella meccanica, collisioni, ecc... non era la stessa e magari potevi ritrovarti che conoscevi una mossa particolare che ti risolveva il gioco e che sull'emulatore non funzionava. Io ho sempre pensato che la fedeltà di emulazione si riferisse solo alla grafica e al suono. Ditemi che non è così... :-(
Sinceramente non saprei indicarti quali siano i limiti di "imperfezione". Certamente alle volte su vecchie versioni potevano essere stati effettuati dump incompleti o con settaggi non standard, che potevano presentare difetti o differenze relative alla giocabilità, anche se solitamente mancanze/bug/difetti hanno sempre riguardato soprattutto audio/video/controlli

PS: tito, l'Avatar di Tapper mi piaceva molto di più, che è 'sta specie di arancia meccanica 8 bit? :D
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

l'avatar di tapper era usato sia da me che da nic. Quello attuale è in omaggio al mio bartop appena finito. Sembra un personaggio di Double Dragon versione Nintendo :lol: .
Per fortuna allora che quasi tutti i giochi, almeno i più importanti a livello di giocabilità sono perfetti altrimenti andavo in paranoia :oops:
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da hishaq1 »

titojunior ha scritto:ragà ma è vera sta cosa del mame? Cioè che ad esempio in una vecchia versione dove l'emulazione non era perfetta poteva succedere che il gioco nella meccanica, collisioni, ecc... non era la stessa e magari potevi ritrovarti che conoscevi una mossa particolare che ti risolveva il gioco e che sull'emulatore non funzionava. Io ho sempre pensato che la fedeltà di emulazione si riferisse solo alla grafica e al suono. Ditemi che non è così... :-(
Un errore di emulazione e' stato scoperto qua sulla bacheca proprio poco tempo fa sul gioco funky jet.praticamente sulle vecchie versioni del mame all'incontro col terzo boss il tempo non scorreva permettendo di fare punti all'infinito.cosa non presente nella pcb originale o nelle ultime versioni del mame.comunque e' vero a livello di emulazione rispetto alla pcb originale qualche differenza seppur minima ce' sempre (che so,tipo un quadratino verde in alto all'angolino nella schermata del titolo) cose che i puristi rifiutano e vedono il mame come il demonio.io sinceramente non mi metto di questi problemi e me la gioco sereno anche perche in italia un buon 80% delle schede che giravano erano dei bootleg quindi qua da noi la fedelta'originale non l'abbiam mai vista

"THE FUTURE IS NOW"
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Domenica giochereccia...
T. J 165
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine
Smanettone

Banned
Banned

Ci ho preso la mano a CF, sto a 124, ottimo ma non abb.x e entrare in classifica...
Cmq son migliorato moltissimo rispetto alle.prime penose partite, più che altro mi fregava la meccanica più lenta e la maggior precisione che bisogna avere nelle collisioni rispetto alla maggior.parte dei picchiaduro Capcom, Irem ecc.
Soprattutto le fottute collisioni qui sono molto diverse e molto più primitive, con pochissima tolleranza nei colpi anzi 0 rispetto ai classici... :on_cry: <-help->

Invece mi ha deluso CB, carino ma troppo lineaŕe e noioso alla lunga (ecco perché al bar ci giocavo 1 volta ogni morte di papa!), inoltre soffre un po il male tipico dei picchiaduro Data East, personaggi legnosi e lenti a reagire ai comandi, più altre magnagnette <-thumbdown->

Spettacolare invece AvP, lo amo quel gioco, è un vero gioiellino <-thumbup-> <-clap->
Immagine
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 138 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Messaggio da biasini »

hishaq1 ha scritto:comunque e' vero a livello di emulazione rispetto alla pcb originale qualche differenza seppur minima ce' sempre (che so,tipo un quadratino verde in alto all'angolino nella schermata del titolo) cose che i puristi rifiutano e vedono il mame come il demonio.io sinceramente non mi metto di questi problemi e me la gioco sereno anche perche in italia un buon 80% delle schede che giravano erano dei bootleg quindi qua da noi la fedelta'originale non l'abbiam mai vista
Beh...qui il discorso sarebbe lungo: con tutti i giochi che ci sono ed i relativi hardware differenti su cui girano, di cose da perfezionare ce ne sono sempre state tante ed il lavoro non è certo concluso, però la maggior parte sono ormai perfetti e per perfezione non s'intende simulazione o copia...il contenuto delle EPROM è lì, ormai riversato mille volte in maniera accuratissima ed interpretato dall'emulatore e dai relativi driver in modo da girare nella stessa maniera, a patto ovviamente di collegarlo al giusto output video e nel modo corretto, cosa certamente non sempre possibile e strada a volte impervia non certo perseguita da tutti, anzi.

Chi vede l'emulatore come un demonio magari è perchè non ha alcun interesse a giocare, oppure è rimasto alla versione 0.30 del 1998, o lo ha provato sul TFT del Tablet, oppure semplicemente è interessato ad altri aspetti.

Per il discorso originalità...tutto molto bello, ma talvolta i bootleg correggevano pure qualcosa (vedi Double Dragon con CPU più veloce), quando non erano perfette copie dell'originale: conosco una storia di un pilota Alitalia che recuperava schede originali in Giappone e le riportava in Italia, dove venivano clonate...ma perfino Steve Jobs rubò qualche cosa all'Atari (da Breakout per l'esattezza) per far costruire il primo Apple all'amico Wozniak, per cui... :wink:

Talvolta poi il possesso di certe PCB originali è esclusivamente fine a se stessa senza tutto il resto: giocare, che so, a Guerrilla Wars (o Guevara che sia) senza i joystick rotativi previsti non si può (esiste invece un bootleg adattato per i classici joy), così come molti altri giochi orfani dei loro rispettivi controlli o perfino cabinati.
La versione originale di Street Fighter prevedeva un grosso tasto per i pugni ed uno per i calci, che in base alla pressione esercitata, forniva 3 diverse potenze o mosse per ciascun bottone, ma i problemi di usabilità e di relativa tendenza all'usura per "distruzione", fecero dirottare per un sistema certamente meno originale e frutto di un adattamento, ovvero i famosi 6 pulsanti...ad oggi uno dei maggiori tormentoni praticamente irrinunciabili per ogni possessore di joystick dedicati o cabinati ad uso generico (...e che fai, 'nce metti 6 tasti, come fai a giocà?) :D

Meditate gente, meditate... <-on_lol->

Immagine
Smanettone

Banned
Banned

Mi sembrano un po piccolini quei pulsanti di SF, uno con gli occhiali potrebbe non notarli :rofl2:

Cmq mi sembra vagamente di ricordare di aver trovato tipo 30 anni fa un cab simile in una sala al mare, i pulsanti non venivano premuti in modo tradizionale con 1 o più dita bensì con un bel pugnazzo e visto che anche nel 2 il colpo forte è il più usato poiche' fa più male, si giocava esclusivamente tirando pugni fortissimi <-on_lol->
Inutile presumere che non durassero nnt quei cab, vista la raffica infinita di cartoni che si prendevano ogni santo giorno <-lol-> <-ranting3->
Immagine
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

ragazzi ma voi come state messi a crude blaster? io arrivo al secondo boss ma il punteggio è talmente basso che non mi fa inserire il record :?

Immagine
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Messaggio da Zak0077 »

Anche a me....
Pero me piace....
;)
Smanettone

Banned
Banned

Il secondo sarebbe quello col serpente?
Immagine
titojunior

Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Smanettone ha scritto:Il secondo sarebbe quello col serpente?
si

Immagine
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”