Pagina 47 di 102
Re: Feel non parte più...errore inspiegabile - [SOLVED]
Inviato: 11/09/2015, 23:13
da Dungeonmaster
Si cancellando tutto nella cartella data. Però mi chiedo cosa sia successo e come. Tutto ha funzionato bene per un'intera giornata poi all'improvviso appena passavo da un emulatore all'altro mi dava l'errore
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: Feel non parte più...errore inspiegabile - [SOLVED]
Inviato: 12/09/2015, 8:08
da dR.pRoDiGy
Azz.. Hai conservato quella "fallata"?? Se mi passi quella in 5 mins si risolve (che poi hai risolto cmq, ma per evitare in futuro casi simili).
Fammi sapere cià

Re: Feel non parte più...errore inspiegabile - [SOLVED]
Inviato: 12/09/2015, 10:58
da Dungeonmaster
si, cioè no

l'avevo cancellata ma l'ho recuperata dal cestino

Re: Feel non parte più...errore inspiegabile - [SOLVED]
Inviato: 12/09/2015, 13:12
da dR.pRoDiGy
Bene! Allora zippa e manda

Re: Feel non parte più...errore inspiegabile - [SOLVED]
Inviato: 13/09/2015, 16:52
da Dungeonmaster
Ecco la cartella DATA
data problemi.rar
Crash da lista best game e good game - [SOLVED]
Inviato: 13/09/2015, 16:56
da Dungeonmaster
Ciao Maurizio, allora sto problema lo avevo riscontrato all'evento di bagnatica, in breve io aggiungo un gioco in una delle due liste best game e good game quando lo elimino mi da un errore, alla fine ho visto che lo fa con l'ultimo gioco che elimini dalla lista, cioè se ne metto 10 e ne tolgo 9 va bene appena tolgo l'ultimo gioco mi da questo errore e si chiude FEEL
Immagine.png
queasto è quello che trovo nel file log
Codice: Seleziona tutto
**** 13/09/2015 16:57:00 - Start Front-End Emulator Launcher ****
EXECUTION ERROR
Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
System.NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in feel.Feel.CheckInputNormal()
in feel.Feel.UpdateUI(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main()
*******************************************************************
Re: Crash da lista best game e good game
Inviato: 13/09/2015, 23:22
da dR.pRoDiGy
Oooooh.. ma guarda che bel bachetto che mi hai trovato Salvo!

Risolto, se riscarichi la nuova v.1.8.1 vedrai che va tutto a posto

Re: Crash da lista best game e good game
Inviato: 13/09/2015, 23:24
da Dungeonmaster
Grande Maurizio domani aggiorno
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: Feel non parte più...errore inspiegabile - [SOLVED]
Inviato: 13/09/2015, 23:28
da dR.pRoDiGy
Perdonami.. riesci a passarmi anche la directory config zippata? Sai com'è, riconfigurare tutti questi emu per fare il test è un lavorone!

Re: Feel non parte più...errore inspiegabile - [SOLVED]
Inviato: 14/09/2015, 20:39
da Dungeonmaster
The GraphicsDevice must not be null..........
Inviato: 14/09/2015, 21:12
da Dungeonmaster
Altro problemino con il nes quando esco dal gioco si chiude feel e mi da la finestra con questo errore
The GraphicsDevice must not be null when creating new resources
feel.log
Codice: Seleziona tutto
**** 14/09/2015 21:06:31 - Start Front-End Emulator Launcher ****
---- Start Process ----
Command run: C:\weecade\Feel\hook.exe -run "C:\weecade\emulatori\NES\fceux.exe 'C:\weecade\emulatori\NES\roms\Popeye (World) (Rev A).nes'" -map esc::LAlt+F4
Working dir: C:\weecade\Feel
EXECUTION ERROR
The GraphicsDevice must not be null when creating new resources.
Nome parametro: graphicsDevice
System.ArgumentNullException: The GraphicsDevice must not be null when creating new resources.
Nome parametro: graphicsDevice
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.Texture2D.CreateTexture(GraphicsDevice graphicsDevice, Int32 width, Int32 height, Int32 numberLevels, UInt32 usage, _D3DPOOL pool, SurfaceFormat format)
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.Texture2D..ctor(GraphicsDevice graphicsDevice, Int32 width, Int32 height, Int32 numberLevels, TextureUsage usage, SurfaceFormat format)
in feel.CLabel.CreateSurface()
in feel.CListBox.UpdateSelection()
in feel.CListBox.Sort(SortType sortType)
in feel.Feel.ExecutePendingTasks()
in feel.Feel.UpdateUI(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main()
*******************************************************************
Nintendo.ini
Codice: Seleziona tutto
emulator_title Nintendo
gamelist_list Nintendo-0
current_gamelist Nintendo-0
rom_path C:\weecade\emulatori\NES\roms
rom_extension nes
list_type 0
emulator_commandline C:\weecade\emulatori\NES\fceux.exe
emulator_arguments "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox 0
snapshot_path C:\weecade\emulatori\NES\snaps
current_layout nes
#nms_file
#emulator_path .\mame
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
#input_mapping
snapshot_extension png
#cabinet_path .\mame\cabinets
cabinet_extension png
#marquee_path .\mame\marquees
marquee_extension png
video_path C:\weecade\emulatori\NES\movies
#show_clones 1
#emulator_useshell 0
#input_controls joy4way - 1P - 4Bt
input_mapping esc::LAlt+F4
Re: Feel non parte più...errore inspiegabile - [SOLVED]
Inviato: 15/09/2015, 23:29
da dR.pRoDiGy
Sai che ho provato il tutto, e non mi dà problemi??
Vedo solo alcune liste vuote (ma magari erano già così), ma per il resto tutto a posto e nessun errore.. immagino che l'errore sia già stato fixato con gli ultimi aggiornamenti: meglio così

Re: Mame lanciato da Feel non vede il joystick
Inviato: 16/09/2015, 11:43
da Carma
Finalmente ho trovato un po' di tempo per applicare i consigli di dR.pRoDiGy.
Mi pare giusto, anche se è passato un po' di tempo dal post sopra, scrivere per ringraziare !
Ho lanciato un mega aggiornamento del sistema operativo (era da un anno che windows update era disabilitato) e questo ha risolto il problema dei crash continui di explorer. Ora è tutto molto stabile !
Sul mio bartop, dove ho un solo joystick analogico è tutto ok, quindi sul bartop Feel va alla grande !
Sul mio pinball cab, dove ho 2 Joystick (è il JoY2 che vorrei utilizzare con mame), mame lanciato tramite feel continua a non vedere il joy2.
Lanciando mame da command line è tutto ok ...
Credo che l'inghippo possa stare nel fatto di avere 2 joystick , con un solo joystick è tutto perfetto.
Re: Mame lanciato da Feel non vede il joystick
Inviato: 17/09/2015, 22:39
da dR.pRoDiGy
Grazie dell'update!
Per i crash.. Molto bene, si riconferma la soluzione del windows update.. A proposito, ricordi se hai dovuto richiedere anche gli aggiornamenti opzionali (io ai tempi avevo fatto l'update di proposito, quindi non so se è tra i consigliati)?
Il discorso dei 2 joy dovrei provarlo.. Appena trovo un secondo joy da collegare ci guardo e ti faccio sapere

Re: Mame lanciato da Feel non vede il joystick
Inviato: 18/09/2015, 9:55
da jotarokujo
Hai provato a lanciare il mame da f.e.e.l aggiungendo dopo la parte della rom (a memoria non ricordo la config del mame in modo esatto ma nella parte [rom_path][rom_name] di feel non in quella path dell'exe - spero di essermi spiegato nella riga 2 intendo - )
-joystick -ctrlr default [o il nome del tuo file config]
Re: The GraphicsDevice must not be null..........
Inviato: 20/09/2015, 18:57
da dR.pRoDiGy
Avevo dimenticato di rispondere.. Pare che questo emu sia particolarmente "cattivello", nel senso che quando parte invalida la sessione grafica di Feel.. E cosi quando torni indietro boom

L'unico suggerimento è: verifica che giri alla stessa risoluzione di Feel (che credo sia poi la stessa del desktop). Ma se anche con risoluzione uguale crasha temo ci sia poco da fare..

Re: The GraphicsDevice must not be null..........
Inviato: 20/09/2015, 20:44
da Dungeonmaster
Ho fatto diversamente cambiato emulatore

Comunque questa prova la farò e ti saprò dire
Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8
Inviato: 06/10/2015, 16:46
da kukoch
Ciao,
ho notato che lo scorrimento dei giochi su Feel ,a volte, va velocissimo tanto che con un minimo movimento del joystick (ma anche con la tastiera) può saltare diversi giochi (anche centinaia alla volta).
Non si presenta con una cadenza fissa e senza una logica...poi capita che smetta di farlo a suo piacimento.
Da precisare che appena avvio il bartop tutto questo non succede.
vi è mai capitato?da cosa può dipendere ?
E' veramente fastidioso!!!

Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8
Inviato: 06/10/2015, 17:11
da Furiola
Si si, ho ben presente il problema. E' capitato più di una volta anche a me. Però mi succedeva le prime volte che avevo installato FEEL e con delle versioni più vecchie (la 1.5 per esempio). Adesso che ho aggiornato alla 1.8 non mi è più capitato... L'unica soluzione ricordo che era riavviare il PC.
Re: Fastidioso problema di scroll con Feel 1.8
Inviato: 07/10/2015, 9:20
da kukoch
Furiola ha scritto: L'unica soluzione ricordo che era riavviare il PC.
riavviando FEEL torna tutto a posto (fino al ripresentarsi ovviamente) e non sono costretto a dover riavviare il pc "per fortuna"...
spero possa esistere una soluzione