Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3070
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da dR.pRoDiGy »

:-D

Ah no beh certo, i font in più andrebbero scaricati insieme al layout di riferimento! Solo che bisogna modificare un pochino FEEL per gestire nomi di file xnb diversi da "arial[qualcosa]".. tutto lì :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da baritonomarchetto »

Ah, capito... potresti dargli un nome diverso allora, tipo "feelfont[qualcosa]" etc, poi uno se li rinomina se proprio vuole "uscire dagli schemi".

Comunque, io non ho familiarità con visual C# e gli sforzi finora fatti son stati vani ... <-on_redface->

Mi servono indicazioni in più (passo passo direi), dalla creazione del nuovo progetto. Vedo che ci sono vari formati (win game library, xbox 360 game, etc etc).

Poi, nell' XML postato non si capisce da dove carica il font... deve essere installato in winzozz immagino o da qualche parte un percorso glielo dovrai pur dare ...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3070
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Nulla di drammatico.. va creato un nuovo XNA 3.1 -> Windows Game (3.1), e il font deve essere installato sulla macchina.. tutto lì :wink:

Più probabilmente userò i parametri pre-esistenti dei font, e che ci sono ancora negli ini per compatibilità.. solo che invece di "Gothic Century blabla" si metterà solo la radice del nome file assegnato allo spritefont.. una cosa più semplice tipo "gothic" per capirci.. e i relativi spritefont si chiameranno gothic10.xnb per un semplice 10 punti, gothic8b.xnb per il bold, etc...
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da baritonomarchetto »

Il codice xml lo metti nel "corpo" del programma? Tipo sovrasctivi tutta l'area codice con l'xml o lo posizioni in una zona specifica del codice base ? Dai che ho la scimmia del font :)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3070
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Copia questo file (unzippato eh!) sotto la directory Content del progetto:

:wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da baritonomarchetto »

Non mi funge: creato un nuovo progetto come detto, inserito il font dezippato (il solo .spritefont, non tutta la cartella) in "\nomeprogetto\nomeprogetto\Content" (senza modifiche per ora), lanciato il build solution, ma niente, non trovo il file xnb in x86/bin/debug (ne in x86/bin/debug/content), ne in qualsiasi altra cartella, a dire il vero...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3070
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Hmmm.. Ma facendo new project...etc. non ti ha creato anche qualche file di codice (l'ossatura del prj XNA in pratica)?
Facendo Run (F5) dovrebbe addirittura partire la finestra dell'applicazione..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da baritonomarchetto »

Si, parte, ma non c'é il file xnb
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: FEEL 1.5

Messaggio da soredgardo »

@Dottor Prodigio...

...complimenti davvero per la nuova versione del "nostro" FE preferito .... l'autorun era quello che aspettavo da tempo.... SEI UN GRANDE !
Avatar utente
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 333
Iscritto il: 05/05/2014, 13:01
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da griffon »

Argh, visual studio express 2012 (che avevo) non va bene con XNA né 3.1 né 4.0, Visual studio 2013 va solo con la 4.0 (e son 3 giga di spazzatura) e non riesco a trovare un cavolo di visual studio express 2008 da scaricare. Ci rinuncio <-dash->
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da baritonomarchetto »

Il 2008 io l'ho trovato sul sito microzozz

http://www.microsoft.com/it-it/download ... aspx?id=29
Avatar utente
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 333
Iscritto il: 05/05/2014, 13:01
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da griffon »

Er... quello è il runtime, mica Visual Studio 2008 Express... Serve per far andare le applicazioni sviluppate con VS2008, ma mica ci programmi nulla 8-)
Avatar utente
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 333
Iscritto il: 05/05/2014, 13:01
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Re: FEEL 1.5

Messaggio da griffon »

Confermo che l'autorun funziona, ma ha un comportamento un po' strano rispetto alla "v1": Feel carica la skin mame e la visualizza a mezza luminosità (senza che compaia completamente) finché non lancia il gioco autorun. E' un effetto davvero brutto da vedere, sarebbe meglio lo schermo nero come nella versione precedente :(

Ho anche avuto un crash, ma ai successivi tentativi più nulla. Boh.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: FEEL 1.5

Messaggio da baritonomarchetto »

Vero: si vede il file bezel.png a bassa luminosità fintanto che lancia il gioco. Sul mio crt quasi non si vede.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da baritonomarchetto »

Ma tu devi usare xna game studio e compilare da li, dovrebbe essere sufficiente l'installazione del runtime
Avatar utente
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 333
Iscritto il: 05/05/2014, 13:01
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da griffon »

See... XNA 3.1 game studio non mi si installa nemmeno (ho tutti i visual c++ runtime dal 2005 al 2013 x86/x64 già installati) senza Visual Studio C# 2008 express o Visual studio 2008, me lo dice lui stesso (e interrompe l'install) con un bel messaggio e link a Visual c# express 2008... che non funziona. Probabilmente è stato ucciso da mamma M$ <-bluto->
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Aggiunta fonts

Messaggio da baritonomarchetto »

Boh, io ho installato i runtime, poi xna e compila (solo che son tordo e non riesco a far "venire fuori" il file xnb...)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3070
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.5

Messaggio da dR.pRoDiGy »

In realtà è sempre stato cosi, solo che per caricare l'ultimo giocato ci vuole più tempo rispetto a usare l'ultimo selezionato, quindi si nota di più lo stacco.
Devo vedere se si può far qualcosa per avviare con luminosità a 0..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: FEEL 1.5

Messaggio da baritonomarchetto »

Si si, c'é sempre stato. Io non l'ho mai riportato perché su crt é quasi invisibile
Avatar utente
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 333
Iscritto il: 05/05/2014, 13:01
Medaglie: 1
Città: Rovigo

Re: FEEL 1.5

Messaggio da griffon »

Non l'ho notato con il mio layout arcade italia italia modificato, ma quando son passato a quello "multilayer" di adolfo, la cosa si vede
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”