Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Software MAME Clean
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Re: Software MAME Clean
ecco una nuova versione di MAME Washer
al momento il changelog è molto "scarno" (ma purtroppo fino a quando tornerò a casa alle 20:00 non posso fare molto di più):
- aggiunta le selezione dei file: MAME.exe o XML, catver.ini, languages.ini, multiplayer.ini (al momento solo i primi due vengono realmente usati)
- implementata la lettura del genere e categoria dei giochi (ma non ancora usabile per la selezione)
ricordo che il programma è ancora MOLTO "user unfriendly" e manca completamente la gestione degli errori
vi allego anche il sorgente in visual basic
al momento il changelog è molto "scarno" (ma purtroppo fino a quando tornerò a casa alle 20:00 non posso fare molto di più):
- aggiunta le selezione dei file: MAME.exe o XML, catver.ini, languages.ini, multiplayer.ini (al momento solo i primi due vengono realmente usati)
- implementata la lettura del genere e categoria dei giochi (ma non ancora usabile per la selezione)
ricordo che il programma è ancora MOLTO "user unfriendly" e manca completamente la gestione degli errori
vi allego anche il sorgente in visual basic
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Newbie
- Città: milano
Ciao Pucci, fammi estrarre il dat per clrmamepro dal tuo programmino è ti do un bacio sul chiappino !!!
- pucci
- Moderatore
è in programma, ma purtroppo causa molti impegni estivi al momento lo sviluppo è fermo.superlilly ha scritto:Ciao Pucci, fammi estrarre il dat per clrmamepro dal tuo programmino è ti do un bacio sul chiappino !!!
nel frattempo potresti usare romlister che, pur essendo un pò più complicato e non supportando tutti i dat per il filtro, fa comunque quello che vuoi tu
-
- Newbie
Provato ma è molto meglio il tuo per via dei filtri, dai aspetto che lo finisci e grazie comunque.
- vic20
- Affezionato
- Città: Bologna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Faccio una domanda stupida....Dopo aver ottenuto il file ini, come faccio a darlo in pasto a mala per poter creare una lista di giochi pulita??
Grazie
Grazie
- vic20
- Affezionato
- Città: Bologna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Scusate mi rispondo da solo, nel MalaGameList import custom mame list...
Ciao
Ciao
- pucci
- Moderatore
il mio chiappino è pronto per il bacio...superlilly ha scritto:Ciao Pucci, fammi estrarre il dat per clrmamepro dal tuo programmino è ti do un bacio sul chiappino !!!
ecco la versione 1.0.0.3 che permette anche di salvarsi un DAT per ClrMAME Pro
io l'ho testata e direi che funziona, ma magari fate qualche test pure voi per esserne sicuri
e vi lascio anche i sorgenti aggiornati
è ancora da perfezionare, perchè devo tenere conto delle rom BAD DUMP e NO GOOD DUMP KNOW (per il momento il programma le considera tutte buone)
e anche dei CHD (che al momento non sono presenti nel DAT)
poi il passo successivo sarà aggiungere nuovi filtri per:
- categorie (catlist)
- linguaggio (languages)
- numero di giocatori (nplayer)
ecc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Newbie
- pucci
- Moderatore
Re: R: Software MAME Clean
Oggi ho fatto altre migliorie al dat ClrMAME pro che viene generato:
- aggiunti i CHD e i sample
- aggiunti i flag baddump e nodump
- aggiunti year, manufacturer e sourceof
- aggiunti status e deviceof
Inoltre ora il programma salva la posizione degli ultimi file usati
Non l'ho ancora caricato perché devo terminare delle modifiche e ora devo andare a Urbino
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
- aggiunti i CHD e i sample
- aggiunti i flag baddump e nodump
- aggiunti year, manufacturer e sourceof
- aggiunti status e deviceof
Inoltre ora il programma salva la posizione degli ultimi file usati
Non l'ho ancora caricato perché devo terminare delle modifiche e ora devo andare a Urbino
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
- pucci
- Moderatore
ok, sono riuscito a pubblicare una versione aggiornata:
i sorgenti non sto a pubblicarli, tanto ho visto che nessuno li scaricaNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao pucci, questo va a sostituire tutti i precedenti giusto?
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
- pucci
- Moderatore
Esatto
"MODerrare humanum est"
"MODerrare humanum est"
- pucci
- Moderatore
ecco la versione 1.0.0.5:
per filtrare su genere e categoria cliccate sul pulsante "select Genre & Category" e selezionate le categorie CHE VOLETE VENGANO SELEZIONATE (ES: se non selezionate nessuna categoria la lista dei giochi risulterà ovviamente vuota).
A questo punto se qualcuno può iniziare a fare un pò di beta test o darmi qualche suggerimento direi che potrei continuare (con molta calma) lo sviluppo
in questa versione inizia a funzionare il filtro per GENERE e CATEGORIA (al momento invece non funzionano ancona il caricamento e il filtro su "languages.ini" e "nplayers.ini", quindi anche se non li caricate dal menù iniziale non c'è problema)per filtrare su genere e categoria cliccate sul pulsante "select Genre & Category" e selezionate le categorie CHE VOLETE VENGANO SELEZIONATE (ES: se non selezionate nessuna categoria la lista dei giochi risulterà ovviamente vuota).
A questo punto se qualcuno può iniziare a fare un pò di beta test o darmi qualche suggerimento direi che potrei continuare (con molta calma) lo sviluppo
- AntoPISA
- Affezionato
- Città: Pisa
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Che ne diresti (quando vuoi tu) di aggiungere il tuo MAME Washer ai tools disponibili sul mio sito?pucci ha scritto:ecco la versione 1.0.0.5:in questa versione inizia a funzionare il filtro per GENERE e CATEGORIA (al momento invece non funzionano ancona il caricamento e il filtro su "languages.ini" e "nplayers.ini", quindi anche se non li caricate dal menù iniziale non c'è problema)
per filtrare su genere e categoria cliccate sul pulsante "select Genre & Category" e selezionate le categorie CHE VOLETE VENGANO SELEZIONATE (ES: se non selezionate nessuna categoria la lista dei giochi risulterà ovviamente vuota).

Il mio sito: https://www.progettosnaps.net
- pucci
- Moderatore
per me lo puoi aggiungere anche subito, però come ti dissi... è ancora molto "work in progress" e pieno di bug.AntoPISA ha scritto:Che ne diresti (quando vuoi tu) di aggiungere il tuo MAME Washer ai tools disponibili sul mio sito?pucci ha scritto:ecco la versione 1.0.0.5:in questa versione inizia a funzionare il filtro per GENERE e CATEGORIA (al momento invece non funzionano ancona il caricamento e il filtro su "languages.ini" e "nplayers.ini", quindi anche se non li caricate dal menù iniziale non c'è problema)
a me lusinga che tu lo voglia mettere sul sito, ma non vorrei che ti arreccasse danno perchè la gente si incazza visto che non funziona come vorrebbero...

- AntoPISA
- Affezionato
- Contatta:
Aspettiamo ancora un po' (oppure lo rilasciamo avvertendo che si tratta di una pre-release e che se qualcuno vuol partecipare al debug ne saremmo lieti), che dici?
- pucci
- Moderatore
Ecco, in questo modo mi sembra ottimo. Magari aspetta domenica sera dove dovrei riuscire a rilasciare una nuova versione
"MODerrare humanum est"
"MODerrare humanum est"
- AntoPISA
- Affezionato
- Contatta:
Ok, tanto i lavori che seguo sono davvero molti...pucci ha scritto:...Magari aspetta domenica sera dove dovrei riuscire a rilasciare una nuova versione...
- AntoPISA
- Affezionato
- Contatta:
Ah, dimenticavo, dato che sarà un'uscita semi-ufficiale, all'interno del pacchetto sarebbe opportuno che tu mettessi, oltre che il sorgente, anche un piccolo file "readme" che sintetizzi lo scopo e le opzioni del programma, grazie!