Pagina 45 di 87
Re: Demul e Feel
Inviato: 25/10/2016, 23:01
da dR.pRoDiGy
Re: guida per niubbi.. help
Inviato: 30/10/2016, 14:39
da tommy80
Io vorrei scaricarlo oggi questo programma ma c'è una guida di configurazione?
Re: guida per niubbi.. help
Inviato: 30/10/2016, 14:47
da cip060
Si c'e il pdf con le istruzioni
Su questo forum poi trovi decine di cinfiguraioni GIA pronte per gli emulatori piu' usati!!
Ti basta rispettare i percorsi!!
Ricorda sempre che prima devi configurare gli emulatori e poi metti il frontend
Lista Rom per HBMAME - [SOLVED]
Inviato: 06/11/2016, 12:12
da djfiorec
Salve a tutti,
C'è un sistema per poter avere la lista REALE dei giochi mostrata anche in HBMAUEUI, ossia quella presente nel file seguente ?
http://www.progettosnaps.net/hbmame/lis ... st_177.txt
Se genero il mame.xml, ottengo la lista dei nomi dei giochi originali, ma non quelli dell'HBMame (forse cloni?) e quindi gli hack.
Ho chiesto anche direttamente ad AntoPisa, che mi ha passato il file xml generato da HBMame proprio per essere sicuro, ma le liste non coincidono quasi per niente, come mostrato nei file in allegato.
Qualche idea oltre a quella di generare il file nsm?
Re: Lista Rom per HBMAME
Inviato: 06/11/2016, 12:48
da motoschifo
L'unico modo è appunto generarle a partire dall'exe, che ti indicherà tutto ciò che viene supportato dall'emulatore.
Non so dirti però se esiste un metodo comodo per ottenere il file nms.
Io dovrei aggiungere questi titoli dalla prossima estate, cosa che dovrebbe portare tutte le funzioni attualmente disponibili sul sito web anche ai giochi extra. Da qui, insieme ad AntoPisa tramite i pack delle varie snap, sarà possibile ottenere le schede, le immagini, i video ed in più la possibilità di esportare in una dozzina di formati diversi tra cui Feel.
Re: Lista Rom per HBMAME
Inviato: 06/11/2016, 13:12
da djfiorec
Ottimo! Grazie!
Nel frattempo, credo che il problema risieda nel fatto che ho il romset Merged.
Se a qualcuno può servire, in allegato l'nms.
E' per HBMAME 0.177
Re: Lista Rom per HBMAME
Inviato: 07/11/2016, 0:51
da dR.pRoDiGy
Insomma, potevano farlo un po' meglio questo hack
Cmq no problem : se hai il file .XML speciale in mano potresti copiarlo vicino all'exe: se Feel lo trova non lo rigenera per risparmiare tempo, quindi mettendoglielo "sotto al sedere" dovrebbe leggere quello, col risultato che i nomi saranno quelli attesi.
Re: Lista Rom per HBMAME
Inviato: 09/11/2016, 15:33
da djfiorec
Confermo, il problema era il romset merged, serve lo split, almeno per il file nms che ho generato facilmente.
Sono andato di CLRMame e relativo DAT.
Re: Lista Rom per HBMAME
Inviato: 09/11/2016, 18:08
da dR.pRoDiGy
Aaaah, beh, chiaro.. se il romset è merged non c'è corrispondenza tra le rom e i relativi titoli..
Marco solved, grazie!

Feel + MagicEngine v1.1.3 non mi chiude emulatore - [SOLVED]
Inviato: 12/11/2016, 17:23
da giovannidlc
Feel + MagicEngine v1.1.3 x emulare PCEngine premendo il tasto esc non mi chiude emulatore x tornare al frontend mentre se da tastiera premo Alt+F4 me lo chiude e torna a Feel.
Questo il mio config Pce.ini in Feel :
####################################################################################################
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © FEELTeam Software 2014 #
# #
####################################################################################################
emulator_title Pc Engine
gamelist_list Pce-0, Pce-1, Pce-2
current_gamelist Pce-0
rom_path c:\roms\pceroms
rom_extension pce
list_type 0
emulator_commandline [emulator_path]\pce.exe
emulator_arguments "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox 0
snapshot_path c:\SNAP\SNAPpce
current_layout Pc engine
#nms_file
#emulator_path .\mame
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
input_mapping Esc::Alt+F4,
snapshot_extension png
#cabinet_path .\mame\cabinets
cabinet_extension png
#marquee_path .\mame\marquees
marquee_extension png
video_path F:\emufeel\pce\movies
#show_clones 1
#emulator_useshell 0
#input_controls joy4way - 1P - 4Bt
#mess_machine
#cleanup_names 0
#pre_emulator_wait_for_exit 0
#post_emulator_wait_for_exit 0
emulator_path c:\emulatori\pce
--------- FIne config Feel ---------------
questo il pce.ini dove tratta argomento Esc
;
; 'ESC' key mode
; --
; 0 -> automatic mode: [default]
; --------------
; when the emulator is started from a shell or from a front-end
; program, pressing 'ESC' will exit the emulator, but when
; the emulator is started by double-clicking on its icon
; pressing 'ESC' will open the menu screen
;
; 1 -> GUI mode:
; --------
; pressing 'ESC' will always open the menu screen
;
; 2 -> exit mode:
; ---------
; pressing 'ESC' will always exit the emulator
;
esc_key_mode=2
------------- Fine Pce.ini --------
Nel Pce.ini provato tutte e 3 le opzioni.
Su altri emulatori presenti su Feel il tasto esc funziona alla grande.
Dove sbaglio ????
Re: Feel + MagicEngine v1.1.3 non mi chiude emulatore
Inviato: 12/11/2016, 18:07
da cip060
il mio e' questo e non ho nessun problema
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © FEELTeam Software 2014 #
# #
####################################################################################################
emulator_title Pc Engine
gamelist_list Pce-0
current_gamelist Pce-0
rom_path f:\weecade\emulatori\pce\roms
rom_extension pce ,zip
list_type 0
emulator_commandline [emulator_path]\pce.exe
emulator_arguments "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox 0
snapshot_path f:\weecade\emulatori\pce\snap
current_layout Pc engine
#nms_file
#emulator_path .\mame
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
#input_mapping
snapshot_extension png
#cabinet_path .\mame\cabinets
cabinet_extension png
#marquee_path .\mame\marquees
marquee_extension png
video_path f:\weecade\emulatori\pce\movies
#show_clones 1
#emulator_useshell 0
#input_controls joy4way - 1P - 4Bt
input_mapping esc::LAlt+F4
#mess_machine
#cleanup_names 0
emulator_path f:\weecade\emulatori\pce
Re: Feel + MagicEngine v1.1.3 non mi chiude emulatore
Inviato: 12/11/2016, 18:15
da giovannidlc
Bohh penso a parte le cartelle sia il solito, anche perchè io li ho presi dal forum e credo proprio sia il tuo.
Cip060 hai la SmatASD ? Tasto ESC configurato su D23 ?
X adesso ho bypassato togliendo imput mapping da Feel e mettendo in cpe.ini opzione 2
Re: Feel + MagicEngine v1.1.3 non mi chiude emulatore
Inviato: 12/11/2016, 19:15
da cip060
Come base per esc mettiamo questo pero
input_mapping esc::LAlt+F4
non ho smart asd uso joy to key pero'mi pare che magic engine non ha bisogno
Re: Feel + MagicEngine v1.1.3 non mi chiude emulatore
Inviato: 13/11/2016, 19:53
da giovannidlc
Infatti cip060 l'errore era proprio nella mia stringa esc::Alt+F4 invece quella giusta e funzionante è esc::LAlt+F4.
Grazie

Re: Feel + MagicEngine v1.1.3 non mi chiude emulatore
Inviato: 14/11/2016, 12:04
da dR.pRoDiGy
Ottimo.. Solved!

Re: Taito Type X su F.E.E.L. [EXPIRED]
Inviato: 19/11/2016, 13:14
da giovannidlc
Smanettone ha scritto:Ciao.
Si certo che e' possibile, pero' devi procedere in modo diverso dai normali emulatori perché questo sistema non ha un emulatore

ma ogni gioco va settato a parte, indicando a Feel volta per volta il gioco da lanciare.
Innanzitutto non serve che indichi l'exe e la cartella dell'emulatore nel file config (visto che non c'e' nessun emulatore!), devi solo dire a Feel la cartella delle "rom" e il formato (.bat).
Le rom infatti saranno i file bat da te creati, che sono dei file testuali contenenti il percorso e il comando per far lanciare il relativo gioco a Feel (vedi dopo).
Dove sbaglio ???
Questo il file bat che lanciato esternamente funziona:
cd C:\emulatori\Taito TypeX\BF
typex_loader game.exe
Questo parte del mio config ..........
rom_path C:\emulatori\Taito TypeX\batxfeel
rom_extension bat
list_type 0
snapshot_path C:\SNAP\SNAPtaitotype
current_layout Taito Type
emulator_commandline [rom_name].bat
emulator_arguments
Questa la risposta con FEEL
Re: Taito Type X su F.E.E.L. [EXPIRED]
Inviato: 20/11/2016, 10:34
da Smanettone
Adesso non ho possibilità di guardare nel cab i miei percorsi e settaggi feel, cmq prova a mettere gli apici "" nelle stringhe dove ci sono spazi tra le parole o meglio ancora elimina già tu i nomi delle cartelle e dei giochi che contengono spazi.
Es.
Rinomina la cartelle Taito TypeX in TaitoTypeX
Quindi avrai:
cd C:\emulatori\TaitoTypeX\BF
Fai questa prova intanto

Togliere la musica lasciando gli effetti sonori
Inviato: 20/11/2016, 11:17
da Ado64
Ciao ragazzi, vorrei togliere la musica da feel mantenendo però gli effetti sonori, qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie
Re: Taito Type X su F.E.E.L. [EXPIRED]
Inviato: 21/11/2016, 23:01
da giovannidlc
Grazie smanettone. ALtro problemino. premendo esc il 90% delle volte il gioco viene killato ma altre ritorna a Fell ma il gioco non viene chiuso o viene chiuso ma rimane audio oppure rimane un rumore fastidioso in sottofondo tipo disturbo, succede anche a Voi ??
Re: Taito Type X su F.E.E.L. [EXPIRED]
Inviato: 21/11/2016, 23:16
da motoschifo
Dai sintomi che descrivi credo sia colpa di qualcosa lanciato in background... ne avevamo parlato tempo fa sul forum.
Quando lanci un bat o un cmd, ma è buona norma sempre, meglio usare il comando START con le opportune opzioni per attendere la chiusura del processo. Inoltre, questa tecnica va usata in tutta la catena di chiamate, quindi se il batch chiama altri batch anche questi devono essere modificati.
Se ci sono problemi di tempistica conviene sempre far attendere un secondo o due, giusto per evitare perdite del focus.