Pagina 435 di 509
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 03/04/2015, 16:43
da biasini
Smanettone ha scritto:
E' lo stesso discorso dei film: una volta i mezzi erano relativamente pochi, le tecnologie favevano quel che potevano e gli effetti speciali era molto limitati (seppur certamente non pessimi x l'epoca), ma la cosa importante e' che un tempo di dava in primis importanza alla trama, all'atmosfera, ai contenuti insomma, e se poi si riusciva a coadiuvarlo con degli effetti all'altezza era l'optimum.
Io non mi sbilancerei troppo col discorso del cinema, Smanettò...è cosa ben diversa, a meno che non parliamo del cinematografo dei fratelli Lumiere della fine del 1800. Gli effetti speciali o il 3D non c'azzeccano proprio con la validità delle opere cinematografiche, semmai possono avere a che fare col cinema d'intrattenimento commerciale.
Per i videogiochi la tecnologia ha un differente peso, fatto sta che l'idea stessa di videogioco è mutata moltissimo nel tempo, anche per via degli adattamenti culturali, i costi e le esigenze del mercato: 40 anni fa con 4 pixel in croce si doveva necessariamente tirar fuori un'idea per poter far divertire, dopo...sempre meno.
Ma i mutamenti sono stati molteplici, le tecnologie dei cabinati da bar erano costose e per lo più innovative, pensate per consumo veloce tra una moneta e l'altra...nessuno si sarebbe sognato di sviluppare storie complesse o lente, in una macchina pensata per una sala giochi. Poi all'inizio e sempre meno col passare del tempo, i videogiochi si introducevano ed andavano a competere con i flipper...i vecchi arcade sono semplici, rapidi, per lo più immediati e molto fisici...anche i cabinati lo erano...i cocktail, o i vecchi upright con lo schermo a bassa inclinazione e plancia con joy e tasti ravvicinati, da approccio molto fisico, appunto tipo flipper. Poi via via sempre più comodi...rilassati...accompagnati nel gioco...fino a star seduti e discretamente rilassati e fino all'impossibilità di proseguire la storia del videogame solo nell'ambito delle sale giochi, anzi...con la rete...le tecnologie esponenziali a basso costo, i nuovi arcade troveranno sempre meno spazio, fino a scomparire quasi del tutto, almeno nel loro ruolo di traino e rilevanza nel settore.
Fatto sta che oggi, giocare a Pac Man e poi a The Last of Us, significa fare praticamente due cose ben distinte fra loro, forse proprio come farsi una partita a flipper e poi una a Metal Slug, a chi piace più l'una e a chi piace più l'altra, ma entrambi hanno il loro perchè!
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 03/04/2015, 17:39
da zerobyte
Vorrei dire la mia esperienza...
Durante la mia vita son cresciuto attaccato a qualsiasi cosa che avesse a che fare con i videogame.
La mia passione m'ha portato a diventare un programmatore per cercare di capire il funzionamento ed a perfezionare quei giochi che su c64 in un modo o nell'altro riuscivo a leggerne il sorgente.
Da li poi ho tramutato l'abilità nella programmazione verso altre funzioni ( quindi son passato a sparare gestionali, poi a costruire siti, poi a fare portali, metter su reti....etc.etc. ).
Ritornando in topic.
Nel corso degli anni ho cominciato con NIBBLER , GALAGA, GYRUSS, POPEYE, MEXICO 86, TIME PILOT, TAPPER, PAC-LAND....
Man mano che crescevo, continuavo a frequentare le sale giochi, uscivano nuovi giochi di calcio ( World Cup 90 della Tecmo se non erro.... e tanti altri che neppure ricordo il nome ).
Fatta qualche partita con qualche amico e poi ritornavo li, da Mexico 86.
Stessa cosa per gli sparatutto verticali.... ritornavo da Galaga e Gyruss ( quando li trovavo in qualche bar sperduto ).
Non saprei cosa, ma quella grafica BRUTTA, ha qualcosa di attrattivo che ancora oggi mi fa passare 1-2 ore in armonia.
I giochi su Xbox 360, PS, PSP, NDS, 3DS saran anche belli (graficamente), ma quando provo a giocarci, duro 20 minuti massimo, poi stacco tutto perchè mi stufo.
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 03/04/2015, 18:26
da Giuppo
Intanto il mio misero record a slap fight
299370
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 03/04/2015, 19:04
da moket
Brutti ceffi, mi riportate CORTESEMENTE i parziali di Slap Fight?!
Grazie 
Re: R: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 03/04/2015, 19:30
da titojunior
Lynx ha scritto:A SF il trick per aumentare il punteggio è inusabile, perché non è fisso e se si riesce a proseguire ad oltranza dà un bonus sempre più alto, per caso sono arrivato fino a 250k. Quindi o non si usa assoultamente, oppure la sfida si gestisce a livelli, vince chi arriva più lontano nel gioco.
nell'ultima partita ho proprio provato a superare la fontana e ho raggiunto quasi i 400000. Quindi se andassi ancora avanti molto probabilmente potrei raggiungere il punteggio di smanettone a meno che abbia superato il cervello, cosa per me impossibile
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 03/04/2015, 20:11
da Zak0077
Io avevo giocato solo a funky jet
A slap so proprio pippa...
:***
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 04/04/2015, 1:03
da moket
Parziali aggiornati:
SLAP FIGHT
smanettone 492.410
piggei 406.310
titojunior 387.870
SMANETTONE AGGIUNGI IL PUNTEGGIO ALLA SNAP TE PIASSE NA PARALISI ALL'UCCELLO

Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 04/04/2015, 9:27
da moket
Lynx ha scritto:A SF il trick per aumentare il punteggio è inusabile, perché non è fisso e se si riesce a proseguire ad oltranza dà un bonus sempre più alto, per caso sono arrivato fino a 250k. Quindi o non si usa assoultamente, oppure la sfida si gestisce a livelli, vince chi arriva più lontano nel gioco.
Lynx, spiegati meglio...
...mi stai dicendo che si può anke qui aumentare il punteggio senza limiti???
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 04/04/2015, 12:18
da Lynx
no, c'è sempre un limite, che dipende dall'abilità del giocatore a spingersi il più lontano possibile dopo la piscina... però ripeto, che non essendo più un bonus fisso il punteggio finale potrebbe risultare inappropriato... lol
non saprei che dire, se non che è sempre meglio NON usare mai tricks per questo tipo di sfide... o comunque il sistema va rivisto e prima che cominci una sfida si stabiliscano regole ben precise... comunque in questo caso nessuno lo sapeva... o poteva prevederlo...
Re: R: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 04/04/2015, 13:24
da titojunior
Forse è come dice lynx ma secondo me questo trucco è legale anche perché è difficile arrivare oltre la piscina. Poi fa parte integrante del gioco. Non è un pattern infinito e si perde una vita. Si è vero che può essere falsato il punteggio infatti io nello stesso punto ho riscontrato circa una differenza di quasi 100.000 punti.
Una domanda a Smanettone... ma con quel punteggio hai superato il boss finale?
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 04/04/2015, 14:02
da nic100
ho appena provato ad andare avanti un bel po fino dove secondo me non ci si arriva giocando normalmente , mentre io usavo i save state ma più di 240.000 non da e si parte sempre dal' area 46.
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 04/04/2015, 17:44
da Lynx
intanto lascio il mio punteggio: 425580
Re: R: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 04/04/2015, 18:31
da Furiola
304.640
Sì ma con 180.000 regalati arrivando senza morire oltre la fontana... Da lì con un bel calcio nel sedere mi sono ritrovato a non so quale livello...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 04/04/2015, 19:22
da Zak0077
Ao
La prox sfida...o un gioco de botte violento o salto!!!
No sti giochetti finocchi co trucchetti....
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 04/04/2015, 19:24
da Zak0077
E dopo i mille da turtles a xman...
Propongo pure uno vecchio
Crime fighter (il primo)
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 04/04/2015, 21:43
da Smanettone
SCUSATE RAGAZZI MA CON UN COLPO DI SCENA FINALE DEGNO DEL MIGLIOR FILM VI DEVO ANNUNCIARE CHE SONO FUORI DAI GIOCHI E CHE IL MIO SCORE
NON E' VALIDO
FORSE UN GIORNO VI SPIEGHERO' E SAPRETE I DETTAGLI DI QUESTA FUMOSA E INTRICATA VICENDA, FORSE MI VERRA' UN ACCIDENTI PRIMA E NON CONOSCERETE MAI IL FINALE, FATTO STA CHE X CORRETTEZZA VS TUTTI MI AUTOELIMINO DALLA SFIDA.
QUINDI DATECI DENTRO CHE IL GIOCO E' BELLO E LA SFIDA E' ANCORA TUTTA DA GIOCARE

Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 04/04/2015, 21:45
da Zak0077
Ok
Smanetta fuori
Quindi il quarto passa terzo
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 04/04/2015, 21:49
da moket
Io non sò xchè smanetta va fuori ma non mi sembra un pattern... se il trucco è quello riportato su progettoemma non dovrebbe essere infinito
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 04/04/2015, 22:03
da Zak0077
Mok
Preferisco smanetta che si chiama fuori per pattern che chi gioca pe le medaje
Ma ultima parola a te
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 05/04/2015, 3:15
da piggei
Buona Pasqua
536500
