Pagina 434 di 509
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 01/04/2015, 20:02
da nic100
Benvenuto masez
anche secondo me non è un problema la versione del mame utilizzata, basta avere un po di buon senso quando si trovano questi bug e condividere assieme agli altri.
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 01/04/2015, 20:25
da piggei
masez21 ha scritto:in realtà sono ben 150.000 punti..
..così per il momento sono arrivato a 202.000..
Per essere precisi, cosa che nessun sito dice esattamente, sono 150K se arrivi alla fontana, 180K se vai oltre con lo schema...
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 01/04/2015, 20:27
da Giuppo
Raga' non so se avete letto il post di superplay .... ma siamo tra i pochi giocatori arcade rimasti sulla scena videoludica
gli ultimi Highlander .... ne resterà soltanto uno
Hahahahahahaha

Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 01/04/2015, 20:30
da piggei
super play ha scritto:piggei ha scritto:vorrei rifare la stessa domanda che avevo posto tempo fa, al di la' delle nostre sfide, fatte per divertimento, nei record ufficiali è permesso usare pattern infiniti? e se no come si fa a verificare i record storici?
In Giappone una volta individuata l’esistenza di un pattern infinito il gioco viene immediatamente escluso dalla raccolta degli hi-score. I record precedentemente ottenuti alla divulgazione del problema non si sa se siano stati fatti o meno con il pattern infinito, restano quindi presenti nel database dei record ma fanno comunque riferimento ad un gioco ormai escluso e di cui non si parlerà più in termine di punteggi. Negli Stati Uniti ne sanno poco di questi aspetti (soprattutto sui giochi successivi al 1984) e spesso gli arbitri cercano di introdurre regolamenti al limite dell'impossibile per arginare queste problematiche. Sono possibili in certi casi regole speciali, ma esse possono essere verificate solo in presenza di una partita registrata per intero, non vi è altro modo per verificare eventuali abusi.
Grazie mille per l'informazione!

Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 01/04/2015, 20:34
da Giuppo
Speriamo invece che non sia così ..... dai giovani carogne, lasciate perdere le console a tutto poligoni e dedicatevi ai vecchi e semplici giochi arcade.
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 01/04/2015, 20:37
da Lynx
@moto, grazie, ma non penso che sia addirittura da video, in rete puoi trovare score molto ma molto più alti...
in genere su cab non registro, per via della scomodità, mentre su pc con tastiera è ingiocabile arrivati alle alte velocità, dove ho fatto un inp con un misero 120k...
perché non ci riprovi? magari mi raggiungi, andavi forte...

Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 01/04/2015, 21:03
da motoschifo
Ai tempi ci avevo provato, ma mi richiedeva troppa concentrazione che ora sto dedicando ai siti ADB e Commodore 64 (entrambi stanno crescendo e parecchio).
Quando superi un certo punteggio i blocchetti iniziano a volare e basta una frazione di secondo per annullare una bellissima partita
Ma una partitella a Tetris la faccio sempre quando posso
Diciamo che raccolgo materiale per il sito (immagini, manuali, video, guide, tricks, consigli, ecc) e mi piace ogni tanto inserirci qualcosa di "nostro", quindi mio o del forum.
Inoltre non verrebbe cancellato perchè ci possono essere molti file anche per un solo gioco.
Gestirò anche gli inp ma non ora, comunque se hai qualcosa di interessante passa pure che inserisco.
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 01/04/2015, 21:57
da Smanettone
Si scusate, 150.000, abbiate pazienza, ho i miei anta ormai
Cmq se sui vecchi mame il pattern e' ripetibile all'infinito la sfida va a monte perché il discorso e' paragonabile ai giochi dove il continue non si azzera
Giuppo ha scritto:Raga' non so se avete letto il post di superplay .... ma siamo tra i pochi giocatori arcade rimasti sulla scena videoludica
gli ultimi Highlander .... ne resterà soltanto uno
Hahahahahahaha

Eh gia', purtroppo i giovani d'oggi sono troppo presi dal mirabolante 3d di Pleistescion 44 e Icsbocs 33 vari

per considerare anche di striscio i vecchi classici arcade 2d, ma in fondo e' anche giusto cosi'

Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 01/04/2015, 23:21
da Giuppo
Dico solamente che giochi tipo pacman, tetris solo per citarne qualcuno anche dopo più di 30 anni sono ancora attuali e conosciuti in tutto il mondo.
Non credo che un gioco moderno possa vantare la stessa longevità .... anzi dopo qualche anno sono già nel dimenticatoio.
Tie
evviva l'arcade
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 01/04/2015, 23:37
da motoschifo
Il problema è che la situazione peggiorerà sempre di più perchè oggi qualsiasi cosa ha bisogno della connessione a internet e di un server dall'altra parte sempre acceso e disponibile.
Parecchi giochi per Xbox 360 hanno smesso di funzionare dopo pochi anni, alcuni già dopo il primo.
Inoltre con l'ultimo cambio della dashboard hanno tagliato fuori un sacco di giochi che non si possono più nemmeno comprare online ne espandere con pack o altro.
In pratica qualsiasi gioco, anche se bello (per me, non per MS), finisce praticamente entro 2 anni o giù di lì.
Invece al Mame ci possiamo giocare quante volte vogliamo ed io personalmente non mi sono ancora stancato dopo tutti questi anni. Anzi, da quando sono in questo forum posso dire che sono "peggiorato" giorno dopo giorno....

Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 01/04/2015, 23:57
da Giuppo
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 02/04/2015, 8:01
da super play
L'esperienza Funky jet ha perlomeno insegnato che anche se non si puo' adottare lo stesso mame per tutti, bisognerebbe dotarsi di una delle ultime dieci versioni. C'e' gente che pretende, per propria comodita', di giocare sul mame 37.... follia pura.
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 02/04/2015, 9:02
da moket
L'esperienza Funky Jet ha anke insegnato che in una comunità come la nostra (la Bacheca) quando c'è un problema non bisogna SMINUIRLO...
...bisogna afrontarlo immediatamente.
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 02/04/2015, 14:42
da angelsgio
super play ha scritto:angelsgio ha scritto:Ciao,
scusa se disturbo, volevo farti una domanda. Secondo te per la bacheca records non si può giocare utilizzando mame4All ?
Io uso un minicabinato che gira con una Rapberry PI2, quindi non un pc... può girare solo quello per ora, è il pack delle roms è 'vecchio' , lo 037b5 .
Pensi che questo crei problemi con la bacheca?
nel caso mi potresti dire da che rompack si può partire ? o da che versione di MAME ? se va bene linux o solo windows...ecc
non parlo per i record da registrare con i file imp per il tuo librone dei record, ma parlo ai fini dei record della bacheca...
Grazie mille
ciao
Il romset 37 è troppo vecchio (15 anni fa quasi) per poterlo utilizzare oggi. Gran parte dei giochi sono cambiati, modificati, risettati sia nei bug che nelle impostazioni. Ci vogliono romset aggiornati per concorrere alla bacheca, quantomeno di non più di 4 o 5 anni fa.
super play ha scritto:L'esperienza Funky jet ha perlomeno insegnato che anche se non si puo' adottare lo stesso mame per tutti, bisognerebbe dotarsi di una delle ultime dieci versioni. C'e' gente che pretende, per propria comodita', di giocare sul mame 37.... follia pura.
immagino che questo sia riferito a me ed alla mia domanda sul mame4all della raspberry.
NESSUNO ha preteso niente. e soprattutto per propria comodità. una persona cerca gentilmente di informarsi.
se pretendevo di giocare me ne stavo zitto, giocavo e postavo foto senza dire a nessuno con che versione lo facevo.
follia pura sarà altro... spero non ti riferissi a me, ma sembra troppo mirata la cosa.
meglio starsene zitti e basta. era meglio giocare con tastiera da pc a questo punto.

Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 02/04/2015, 15:52
da moket
Non penso che ce l'ha con te angelsgio...
...penso che sia un esempio e basta, stai tranky

Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 02/04/2015, 16:25
da Smanettone
Giuppo ha scritto:Dico solamente che giochi tipo pacman, tetris solo per citarne qualcuno anche dopo più di 30 anni sono ancora attuali e conosciuti in tutto il mondo.
Non credo che un gioco moderno possa vantare la stessa longevità .... anzi dopo qualche anno sono già nel dimenticatoio.
Tie
evviva l'arcade
Giuppo, io stesso ho sempre preferito il mio amato 2d alle moderne svafillanti produzioni in 3d!
E' lo stesso discorso dei film: una volta i mezzi erano relativamente pochi, le tecnologie favevano quel che potevano e gli effetti speciali era molto limitati (seppur certamente non pessimi x l'epoca), ma la cosa importante e' che un tempo di dava in primis importanza alla trama, all'atmosfera, ai contenuti insomma, e se poi si riusciva a coadiuvarlo con degli effetti all'altezza era l'optimum.
Al contrario, i film di oggi puntano soprattutto sugli effetti speciali, mirano in primis a stupire lo spettatore, a meravigliarlo ed esaltarlo con s.e. da urlo, video in supermegaaltissima definizione, sonoro in dolby digital 15.1 (lol), poi se restano ancora fondi e voglia a sufficienza si da' un occhio anche a fornirgli una tram per lo meno accettabile.
Personalmente non ricordo film davvero degni di essere collezionati da quando e' uscita l'alta definizione x dire, mentre tra i vecchi e se vogliamo antiquati film di una volta, diciamo dal 1970 al 2000, ne ho un bel gruppetto che colleziono con gelosia in formato vhs e dvd. Blueray 0, anzi non ho nemmeno il lettore!
Il discorso videogiochi e' un po' la stessa cosa: i 2d erano "poveri" graficamente rispetto alle meraviglie attuali, ma quanto a giocabilita' non esiste proprio paragone!
I giochi di una volta li giocavo e rigiocavo allo sfinimento, quelli attuali (PS1-2 e Xbox 1-360) li ho giocati una volta, finiti e mai piu' riaccesi.
Un motivo ci sara'? Ho una mentalita' troppo antiquata?? Sono masochista e mi piace piu' lo "squallido" 2d rispetto agli spetacolari 3d games? prediligo la giocabilita' alla grafica/sonoro mega?
Risposte: SI, SI, SI e SI caxxo di budda!!!
Ma la tecnologia si evolve e, haime', sono i brutti bimbiminkia di m...a e fat kids di oggi a condizionare il mercato, non i dinosauri come noi

Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 02/04/2015, 16:37
da Lynx
@moto, ho portato il wolf su cab, lo faccio girare da pendrive, ho provato a registrare ed era uscita una bella partita, per un banale errore mi fermato a +130k... purtroppo ogni partita a tetris è unica e irripetibile e quella dell'high score ormai è archiviata senza verifica , pazienza

Forse ci riprovo e poi passo oltre, voglio partecipare alla sfida...
a proposito, il mio score per SF:
412020 migliorabili...
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 02/04/2015, 16:48
da soredgardo
Smanettone ha scritto:Giuppo ha scritto:Dico solamente che giochi tipo pacman, tetris solo per citarne qualcuno anche dopo più di 30 anni sono ancora attuali e conosciuti in tutto il mondo.
Non credo che un gioco moderno possa vantare la stessa longevità .... anzi dopo qualche anno sono già nel dimenticatoio.
Tie
evviva l'arcade
Giuppo, io stesso ho sempre preferito il mio amato 2d alle moderne svafillanti produzioni in 3d!
E' lo stesso discorso dei film: una volta i mezzi erano relativamente pochi, le tecnologie favevano quel che potevano e gli effetti speciali era molto limitati (seppur certamente non pessimi x l'epoca), ma la cosa importante e' che un tempo di dava in primis importanza alla trama, all'atmosfera, ai contenuti insomma, e se poi si riusciva a coadiuvarlo con degli effetti all'altezza era l'optimum.
Al contrario, i film di oggi puntano soprattutto sugli effetti speciali, mirano in primis a stupire lo spettatore, a meravigliarlo ed esaltarlo con s.e. da urlo, video in supermegaaltissima definizione, sonoro in dolby digital 15.1 (lol), poi se restano ancora fondi e voglia a sufficienza si da' un occhio anche a fornirgli una tram per lo meno accettabile.
Personalmente non ricordo film davvero degni di essere collezionati da quando e' uscita l'alta definizione x dire, mentre tra i vecchi e se vogliamo antiquati film di una volta, diciamo dal 1970 al 2000, ne ho un bel gruppetto che colleziono con gelosia in formato vhs e dvd. Blueray 0, anzi non ho nemmeno il lettore!
Il discorso videogiochi e' un po' la stessa cosa: i 2d erano "poveri" graficamente rispetto alle meraviglie attuali, ma quanto a giocabilita' non esiste proprio paragone!
I giochi di una volta li giocavo e rigiocavo allo sfinimento, quelli attuali (PS1-2 e Xbox 1-360) li ho giocati una volta, finiti e mai piu' riaccesi.
Un motivo ci sara'? Ho una mentalita' troppo antiquata?? Sono masochista e mi piace piu' lo "squallido" 2d rispetto agli spetacolari 3d games? prediligo la giocabilita' alla grafica/sonoro mega?
Risposte: SI, SI, SI e SI caxxo di budda!!!
Ma la tecnologia si evolve e, haime', sono i brutti bimbiminkia di m...a e fat kids di oggi a condizionare il mercato, non i dinosauri come noi

...smanettò, io non me la prenderei tanto con i bimbiminkia...loro giocano a quello che il mercato propone...anche i nostri amati arcade anni ottanta/novanta erano un evoluzione di quelli anni 70,non trovi? Io trovo ingiocabili i titoli attuali in 3d ma è inevitabile vedere un evoluzione continua... fra qualche anno verranno soppiantati da altro e comincerà una nuova tiritera...i "nostri" credo non moriranno mai , la loro longevità è unica.Personalmente smetterò di giocare a Bubble Bobble quando mi stancherò di farlo e ci gioco da trent'anni....
Re: R: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 03/04/2015, 12:02
da titojunior
più di così non ce la fò
t.j 387870 punti
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Re: << Bacheca Records - SLAP FIGHT sfida in corso... >>
Inviato: 03/04/2015, 16:19
da Lynx
A SF il trick per aumentare il punteggio è inusabile, perché non è fisso e se si riesce a proseguire ad oltranza dà un bonus sempre più alto, per caso sono arrivato fino a 250k. Quindi o non si usa assoultamente, oppure la sfida si gestisce a livelli, vince chi arriva più lontano nel gioco.