Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.5

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ps: cmq c'è un motivo per cui è così ora griffon.. Se lanci un gioco con autostart e poi spegni, Feel quel gioco ce l'ha già in pancia.. Nel tuo caso invece potresti scegliere il gioco poniamo su mame, e poi farti un giro sulla psx o altro emu.. E al riavvio Feel dovrebbe ricaricarsi tutta la catena di config di mame, e lanciare *quel* gioco .. Decisamente più complicato da fare!
Ripeto, carino però :-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Rovigo

Messaggio da griffon »

Sisi, intendevo che lascerei in gamelist config il tutto. La voce "enable autostart" che c'è ora diventerebbe "disable autostart" quando l'autostart è attivo, tutto qui :wink:

Eh, sarei entusiasta di avere un cab del mio/miei giochi preferito/i, ma non mi starebbero mai in casa (non parliamo del costo e tempo per rimetterli a posto, nonché conoscenze in campo squisitamente elettrico che vanno al di là delle mie competenze), quindi devo ripiegare su un bartop (che sto costruendo)... Forse, un giorno, passerò a un mamecab/cab completo. Chissà. Quel giorno, non mi servirà Feel per l'autostart 8-)
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Ammazza, non ho fatto tempo a scrivere la risposta che c'è già la risposta 8-)

Hmm, non avevo pensato agli altri emulatori, e che di conseguenza che la gamelist option fosse per emulatore... Temo che a questo punto ci voglia nei settaggi generali una voce "Sistema preferito = nomesistema", tanto per farlo partire nella pagina dell'emulatore "preferito". Poi il gioco può sempre essere settato tramite la gamelist config? Ovviamente non so come funzioni feel sotto il cofano. Io le butto lì :wink:
spunto
Affezionato
Affezionato
Città: Milano

Messaggio da spunto »

adolfo69 ha scritto:Ciao,
mi riferisco a Spunto: grazie alla snap ho capito cosa intendevi... in effetti abbiamo ragione entrambi poiché io quello 'spazio/finestra' che ho chiamato CABINET in realtà la utilizzo x i FLYER che hanno dimensioni + simili alla finestra scelta (nell'ini dei layout ho trovato diciture cabinet e marquees ma non flyer).
quindi è una cosa risolvibile? cmq ho già mandato materiale a maurizio ha detto che ci guardava anche lui
spunto
Affezionato
Affezionato

Messaggio da spunto »

dR.pRoDiGy ha scritto:
Zak0077 ha scritto:Quale manuale di feel???
Dove???
O.o

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
30 pagg. di pdf - scritte con le lacrime e il sangue - che spiega (quasi) tutto.. E tu nemmanco l'hai mai aperto?!?!
Ti uccido Zaaaaaaakk!!!! :punish: :punish: :punish:

8-)
azz non sapevo neanche io della sua esistenza ho imparato a furia di smanettare
mi faccio perdonare e ora lo leggo
mauri non ci bastonare <-bluto-> <-bluto->
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Zak0077 »

sto provando l'autostart
bello mi piace
una cosa pero (e doc dirà: e te pareva heheheheh)

quando esco dal gioco autostart mi apre la finestra del menu dove potrei disabilitarlo, non sarebbe meglio all'uscita del gioco nascondere quella finestra e richiamarla solo in caso di necessita?

la butto li.!!!
;)
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

DOC IL MANUALE LINKALO SOPRA IL DOWNLOAD ;)

..FUCK YEAH CAPSLOCK!!!1!
griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Zak0077 ha scritto:sto provando l'autostart
bello mi piace
una cosa pero (e doc dirà: e te pareva heheheheh)

quando esco dal gioco autostart mi apre la finestra del menu dove potrei disabilitarlo, non sarebbe meglio all'uscita del gioco nascondere quella finestra e richiamarla solo in caso di necessita?

la butto li.!!!
;)
Occhio zak, gliel'ho già detto io, guarda che o ci sbrana o grida al gombloddo! <-lol-> :rofl2:

Si scherza eh! Ora vado a tradurre il manuale per farmi perdonare 8-)
Ultima modifica di griffon il 10/06/2014, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Ahahahahaha
Eccoo
Non avevo letto per pigriziaaa!!!
;)

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Se non viene esposto il menu di uscita o annullamento autostart, l'utente è libero di cambiare titolo.. e così si introduce il dubbio su quale gioco dovrà partire la prossima volta (ultimo giocato, o ultimo selezionato).
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Si potrebbe memorizzare l'autostart in un file a parte, globale per tutti gli emu, invece di salvarlo nella gamelist di quella categoria? tipo salvare come autostart "mame/cadash", "c64/bagman" oppure "megadrive/sonic" ? Con lo stesso ragionamento si potrebbe aggiungere nella stessa lista l'ultimo giocato o selezionato e aggiungere i flag "use autostart-enabled game", "autostart last played", "autostart last selected". Si potrebbe anche ampliare il concetto di questa lista per mettere gli X giochi preferiti di tutte le piattaforme (senza autostart eh!)... tipo:

Codice: Seleziona tutto

#All-time favorites
c64/turbooutrun
mame/cadash
finalburn/kof96
spectrum/jetsetwilly

autostart = mame/cadash
lastplayed = finalburn/kof96
lastselected = mame/vendetta
use_autostart on
use_last_played off
use_last_selected off
e mettere nel menu

Codice: Seleziona tutto

autostart mode  (che contenga):

-----------------
set game to autostart
set autostart mode: (selected game/last played/last selected/none)
-----------------
Lo so che ora mi ammazzi <-bluto->

ma ricordati che :love: !! 8-)
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

spunto ha scritto:questo è il problema che ti dicevo dei cabinets che risultano schiacciati.

Immagine

per quanto riguarda i marquees neogeo penso userò la tua soluzione
Ho dato un'occhiata a questo fatto.. in effetti c'era un piccolo bachetto.. stasera posto fix! :wink:

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

griffon ha scritto:Si potrebbe memorizzare l'autostart in un file a parte, globale per tutti gli emu, invece di salvarlo nella gamelist di quella categoria? tipo salvare come autostart "mame/cadash", "c64/bagman" oppure "megadrive/sonic" ? Con lo stesso ragionamento si potrebbe aggiungere nella stessa lista l'ultimo giocato o selezionato e aggiungere i flag "use autostart-enabled game", "autostart last played", "autostart last selected". Si potrebbe anche ampliare il concetto di questa lista per mettere gli X giochi preferiti di tutte le piattaforme (senza autostart eh!)... tipo:
[...]

Lo so che ora mi ammazzi <-bluto->

ma ricordati che :love: !! 8-)
Ciao griffon, macchè ti ammazzo, figurati :)

Il concetto di salvare come autostart un valore come "mame/cadash" è sostanzialmente come pensavo di farlo io (nel caso si decida di farlo così, ovviamente!).
Per essere più precisi ci vorrebbe qualcosa che identifichi tutti i livelli di config, ovvero, ad esempio, "arcade/mame/favorites/cadash" (il layout non serve, perchè è la config stessa che decide quale layout debba essere caricato).

Le altre cose sono poco fattibili / sconsigliabili, invece:
- in generale la compilazione delle liste di rom non è pensata come un'attività da fare manualmente, ma sempre da menu (o eventualmente con tool esterni: questa cosa è possibile usando il formato di MameWah, compatibile con FEEL): sarebbe poco pratico
- le liste multi-emu sono già state proposte in tempi passati, ma purtroppo sono troppo lontane dalla logica di configurazione di FEEL, nella quale a cambio platform/emu/lista vengono ricaricati tutti i parametri della catena (dati emulatore, liste, layout, etc.). Sarà difficile che possano essere implementate, se non stravolgendo completamente la logica attuale di FEEL (insomma sarebbe un nuovo prodotto)..
- i titoli favoriti vengono già gestiti automaticamente da FEEL in base alle statistiche di utilizzo, quindi sarebbe una duplicazione inutile.. ovviamente però le stat non lavorano in multi-emu, per via dei motivi qui sopra
- il posto per le impostazioni globali in effetti esiste già, ed è il file feel.ini.. nel caso specifico qui la cosa non ci aiuta granchè per via di tutti i motivi spiegati, però è bene saperlo perchè il bello della config di FEEL è proprio che si possa scegliere, per ciascun parametro di configurazione, di definirlo a livello di singola lista, singolo emu, singola platform, o globale.. salvo poi poterlo ridefinire nei livelli più "profondi" all'occorrenza (che vanno in priorità rispetto a quelli sopra, che fanno da "default").

PS: anch'io :love: !!

Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Doc ho letto il pdf!!!
Appena ho un attimo butto giu 2 righe con quel poco che so per layout e come sono arrivato a certe config degli emu che uso con magari messo come li ho fatti
(Ovviamente prima te la mando a te)
Oppure sarebbe da pulire il post delle configurazioni di feel con ad esempio
Znes
E l'ini

Dafne
E
L'ini

E gli errori piu comuni
Tipo nn legge la lista
Ho nell'ini file .zip ma il romset .7z

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Grande Zak!! :-)
Scommetto che hai scoperto cose che non sapevi!
Gia che te lo sei letto fresco fresco (ma sei anche un "power user" ormai, quindi sapevi bene di che si parla ;-) ) dammi poi delle impressioni sul doc se puoi.. Zone non chiare etc.!
Se vuoi aggiungere il tuo materiale ancora meglio! :-) ..
Poi ci mettiamo d'accordo su come fare! Per intanto grazieee ;-)

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

dR.pRoDiGy ha scritto:
spunto ha scritto:questo è il problema che ti dicevo dei cabinets che risultano schiacciati.
Ho dato un'occhiata a questo fatto.. in effetti c'era un piccolo bachetto.. stasera posto fix! :wink:
Fix pubblicata (per i più distratti, il link è il solito a pag 1 :) ).. adesso funzionano le immagini cabinet in no-stretch mode, e con questa cosa ho fixato anche un piccolo difetto nel ridimensionamento degli snapshot. Basta cambiare l'exe.
Cheers :wink:

spunto
Affezionato
Affezionato

Messaggio da spunto »

perfetto ora l'immagine è visibile bene
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Non ve l'ho detto che ci stavo lavorando, perchè volevo vedere come andava.. ma ci siamo..

..Nuova versione FEEL con l'autostart a bordo!

Stavolta è come lo volevate voi.. ovvero attivabile come opzione che rimane sempre attiva.. però anche come lo volevo io (cioè, che si capisca sempre quale gioco eseguirà, e che sia attivabile/disattivabile senza mettere mano alle config).
Insomma abbiamo salvato la capra e i cavoli 8-)

In breve, ho aggiunto la voce "Autostart" nel menu "Options" (ex "Game List Options"), con 3 scelte possibili:
- Off (tutto come sempre)
- LastSelected (avvia al boot l'ultimo gioco selezionato)
- LastPlayed (avvia al boot l'ultimo gioco giocato)

Nell'occasione ho anche migliorato il comportamento dei menu (su "Find Game", "Full-text search" e sulla nuova opzione "Autostart" faceva un flicker non bellissimo.. ora non più :wink: ).

Non ho potuto fare test approfonditi, ma mi pare tutto a posto.

Fatemi sapere ragazzi! <-thumbup->

griffon

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da griffon »

Ma sei un grande doc!!!! <-thumbup->

Stasera non ce la faccio, ma domani sera lo testo di sicuro!! <-w00t-anim-> <-w00t-anim-> <-yahoo-> <-yahoo->
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

... e io che stavo per toglierti il saluto ... :rofl2:
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”