khadia ha scritto:la stessa cosa che mi ha detto lui

,non entro in merito a quello che e' successo ai tempi dell'AIVA e comuque di persona non conosco ne lui ne te ma mi sembrate due apposto poi capita che due persone a pelle non vadano d'accordo

Vado OT solo per questa volta, e chiudo subito la parentesi. Ti spiego brevemente quel che è successo:
Nel 2003, all'interno della comunità di Emuita, maturò l'idea di costituire un progetto italiano sui records arcade. Mi incaricai di redigere uno studio di fattibilità sul progetto e gettai le basi concettuali per la realizzazione del tutto. Assunsi un certo numero di collaboratori per produrre in tempi brevi il sito. Un utente come da mie indicazioni si incaricò di predisporre la grafica, Spetty collocava ed adattava i documenti da me realizzati con la grafica del sito e questo Evrain, che si era offerto, si occupava di tutta la parte tecnica / informatica. Durante i lavori, emersero delle esigenze e modifiche da apportare, espresse dalla stessa comunità, che costrinsero ad alcuni cambiamenti imprevisti in corso d'opera. Altri cambiamenti fuorono adottati per problemi relativi alle scarse risorse a nostra disposizione. Durante la creazione del progetto emersero i veri lati del carattere di Evrain: un bimbominchia falso e arrogante, indisponente e superficiale, con scarsa voglia di fare e che si lamentava di continuo. Mentre noi ci davamo sotto a lavorare dalle 4 alle 5 ore al giorno, con lo scopo di completare il prima possibile, lui se la prendeva più che comoda. Non lo ha mai ammesso, ma non aveva la minima voglia di lavorare, voleva però far parte del progetto, perchè si intravedeva un qualcosa che avrebbe attirato una buona fetta di pubblico nel prossimo futuro, come in effetti fu. Un ottimo motivo per farsi pubblicità negli ambienti giusti. Ad ogni mia domanda sullo stato dei lavori che si allungavano sempre più, lui rispondeva seccato e stizzito. Ogni volta sempre più sarcastico e soprattutto scortese. Utilizzò addirittura l'FTP per scambiare anime con altre persone, senza nessuna autorizzazione. Dopo un tira e molla durato oltre 10 mesi, in cui non riuscimmo mai a tenere sotto controllo questo scalmanato, e senza raggiungere l'obiettivo previsto, cioè l'apertura del sito, stanco delle continue e ripetute pressioni da parte dei membri della comunità (che insistentemente chiedevano la data di apertura), di comune accordo con Spetty, decisi di sbattere fuori questo "cancro" d'uomo che bloccava il completamento dei lavori. Con un annuncio pubblico fu messa al corrente la comunità, che finalmente comprese la natura dei continui ritardi e dell'ambiente ormai malsano che imperava nel dietro le quinte. Dopo il licenziamento di Evrain il sito fu completato da Spetty in appena 2 settimane.
Evrain a quel punto se ne uscì con quelle frasi tipiche da super cattivone dei cartoni animati di Hanna & Barbera, tipo: "me la pagherete bastardi, un giorno mi vendicherò". Da allora scomparve portandosi dietro tutto il suo odio e il suo risentimento covati probabilmente da sempre nei confronti di tutti. Anni dopo scopro che era diventato amministratore di un sito di hackeraggi sui giochi. Il tipo è fuggito con uno zainetto farcito di vendetta e desiderio di rivalsa, e da allora non manca occasione in cui non cerchi di tramandare "la sua verità" sull'accaduto ai suoi seguaci, che ovviamente pendonoo dalla sua bocca e lo credeno un un gran signore, che è stato prima sfruttato e poi gettato come una scarpa vecchia dagli "ignobili" Spetty e Gemant. Dal canto mio invece non sento il minimo bisogno di citarlo o ricordarlo, a meno che non mi si chieda espressamente di lui.
Tempo fa apparve anche nel luogo dove posto abitualmente, parlandomi di presunti miei rosicaggi sul fatto che lui abbia scritto articoli su una rivista di nome Gamers, defunta dopo 3 numeri. Il tipo è così pieno di boria e corroso dall'invidia che non si rende nemmeno conto che su quella rivista ho scritto anch'io, e che il mio settore è e resta completamente estraneo e incompatibile con il suo.
Fine OT.