Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: FEEL 1.5

Messaggio da adolfo69 »

Ciao Sincro, bentornato fra noi!
Sono contento che il layout ti piaccia ma l'ho modificato e adesso è ancora + bello oltre che attinente all'immagine di sfondo, inoltre ho terminato anche lo Zinc e l'Amiga, li ho passati a Maurizio che provvederà poi a pubblicarli (...ho quasi vergogna ad ammettere che non so come si faccia :( )
CIAO
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Zak0077 »

Grande adolfoooo
Sono favolosi i tuoi layout!!!!
;)

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
spunto
Affezionato
Affezionato
Città: Milano

Messaggio da spunto »

grazie Adolfo per i layout e mi chiedevo se ne farai magari uno anche per PS1 e PS2 model 2 e altro
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, con gli stimoli giusti penso di coprire tutti i sistemi, ma ci vuole tempo... sono quasi 3 gg che mi dedico esclusivamente al C=64 al quale sono particolarmente legato e ancora non trovo la giusta 'soluzione', il problema è che vorrei mantenere l'immagine snap/video il + fedele possibile alle risoluzioni reali della macchina e far entrare tutto in 640x480 è un'impresa titanica, discorso diverso x la risoluzione 1366x768 a cui sto lavorando contemporaneamente pensando a chi usa FEEl non solo sul cabinato ma anche su un bel TV FULL-HD. Purtroppo non ho dedicato tempo x capire come postare le immagini xkè x la 1366x768 il C=64 è già pronto da ieri (cmq credo che in mattinata sarà pronto anche la versione cab).

Adolfo
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

No aspetta... i formati tv più diffusi sono 1280x720 (hd ready) e 1920x1080 (full hd)
1366x768 è più usata nei portatili(e cmq la minoranza..) o su monitor/tv massimo da 32 pollici.. quindi cmq non la maggioranza.. ti conviene investire il tempo nei primi due formati!
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da adolfo69 »

Azz... la 1920x1080 credo sia da scartare... come la riempi un'immagine così grande... forse proverò la 1280x720 anche se è un po' strettina xò e dovrei cambiare le impostazioni che ho già stabilito x le varie finestre titolo, snap, lista etc. etc.
Cmq è un problema che risolverò + in la adesso è il C=64 la priorità...
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Io e loller l'avevamo fatto e postato
Se ti serve te lo carico sul dropbox
Ma gia ci sono nella sezione feel

loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

io in full hd l'ho fatto così: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=64&t=17018
se vuoi prendilo come base e cambialo come preferisci! sicuramente si può migliorare in mille modi... io l'ho fatto col minimo delle cose perchè a me piaceva e serviva minimale!

ahahha grande zak! telepatetici come sempre! 8-)
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

A pag 9
Il mio
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12083

adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da adolfo69 »

ho visto entrami e, senza offesa, il mio stile/idea di layout è molto diverso, più ricco di particolari ed immagini e se passerò a disegnare sistemi a risoluzioni maggiori seguiranno lo stile di quelle del cab solo con + particolari e con una maggior definizione.
Ultima modifica di adolfo69 il 07/06/2014, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Ma puoi prenderli come base e aggiungere immagini e particolari e ti ritrovi diciamo gia posizionato un po di roba!
;)
Io a grafica sono zero!
;)

adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da adolfo69 »

ti ringrazio ma io sono pignolo... al pixel e se deciderò di farlo partirò da zero.
Ah sono riuscito finalmente a completare il C=64 e a me piace molto, credo che sarà la versione finale
Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Da come ho visto i precedenti, penso siano stupendi!
Ma ne hai anche uno che so per il mame a 320*240?
O parti dalla 640*480?

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: FEEL 1.5

Messaggio da dR.pRoDiGy »

baritonomarchetto ha scritto:Testato, funge alla grande tutto risolto!
Mi chiedo se questo mood positivo possa essere sfruttato per l'altra mia richiestina :)

A parte gli scherzi, Maurizio hai confezionato un programma con le contropallozze, complimenti!
Ok Marco, stavolta ci siamo davvero.. Te l'avevo promesso no?? :-)

Ho pubblicato la v1.5.1 con il famigerato autostart (più qualche altra "pennellatina" qua e là)..
Non è stato facilissimo.. Già solo incastrare il meccanismo di attivazione/disattivazione nei menu in maniera "furba" è stato uno sbattimento :-) .. Però l'ho testata abbastanza e mi pare tutto a posto.

La nuova funzione è nel menu gamelist options: selezionandola parte il gioco come al solito. All'uscita però appare un menu modale (i.e.: che non si puo annullare) che permette di uscire / spegnere etc., o disattivare l'autostart.

Se si esce/spegne, al prossimo avvio di Feel il gioco parte direttamente, e avanti così :-)

..Engioiiiiii :-D

Ps: per aggiornare da 1.5 alla nuova versione basta cambiare feel.exe.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
giamma_ews
Affezionato
Affezionato

Messaggio da giamma_ews »

Ma scusate i layout nuovi di adolfo me li sono persi io o ancora non sono stati rilasciati ufficialmete?Sto aspettando quelli per caricare tutto sulla chiavetta e mettermi al lavoro sul cab:)
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Eh infatti, non sono ancora stati rilasciati! :-)
Volevo ce ne fossero un po pronti prima di rilasciare il pacchetto, ma visto che li aspettate potremmo fare anche uno alla volta..
Se vuoi anticiparli tu Adolfo procedi senz'altro.. Altrimenti domattina dovrei riuscire a mettere fuori il primo (ora esco!) ;-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

[innanzitutto] grazie mille! :-D

[tutto] lo hai fatto troppo intelligente :wink:
Io pensavo ad una opzione "latest_game_autorun" più che a una "monogame", non so se mi spiego. Attualmente attivando la nuova opzione quando esci dal gioco hai un menu che ti permette di disattivarla (non potendola più riattivare via menu) e poi un'altro per uscire dal FE. Io invece pensavo ad una cosa molto più semplice: quando avvio il FE il giochillo con cui ho giocato l'ultima volta parte, poi quando esco dal gioco ho il normale menu del FE per scegliere un'altro gioco. Al prossimo riavvio partirà in automatico l'ultimo gioco, e così via.

Certo anche "monogame" può essere utile per chi magari ha un cab dedicato e vuol "giocare" a fare il purista (senza però essere grave 8-) ), quindi perchè non implementare entrambe? :wink:

Monogame, in questo caso, all'uscita dal gioco dovrebbe, secondo me, portare direttamente al menu di selezione di uscita dal FE

[dopotutto] un eccellente lavoro Maurizio, come sempre!
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Eccoci.. e a grande richiesta!! :-D Vi passo il nuovo layout MAME fatto da adolfo:
mame.png
Scaricabile qui sotto, e incluso nel pacchetto di FEEL 1.5.1 (benvenuto a bordo adolfo! 8-) ) presente in prima pagina di questo 3d!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

Molto bello, devo prenderlo subito, grazie a tutti e 2
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

baritonomarchetto ha scritto:[innanzitutto] grazie mille! :-D

[tutto] lo hai fatto troppo intelligente :wink:
Io pensavo ad una opzione "latest_game_autorun" più che a una "monogame", non so se mi spiego.
Grazie come sempre dei mille complimenti :love:
Beh ti spieghi "abbastanza" sisi! Fai conto che all'interno del codice la funzione l'ho chiamata "monogame_mode" :rofl2:
baritonomarchetto ha scritto: Io invece pensavo ad una cosa molto più semplice: quando avvio il FE il giochillo con cui ho giocato l'ultima volta parte, poi quando esco dal gioco ho il normale menu del FE per scegliere un'altro gioco. Al prossimo riavvio partirà in automatico l'ultimo gioco, e così via.
Capisco.. Parecchio diversa come modalità questa! <-wacko->
Come ti dicevo ci ho pensato parecchio a come fare, e avevo valutato anche qualcosa di simile.. ma non mi convinceva molto:

- credo che la funzione autostart sia interessante, ma non debba essere troppo "a portata di mano", perchè se la setti per sbaglio poi ti ritrovi il cab che sembra "fare quel che vuole" :) .. poco intuitivo insomma
- non si capirebbe mai se il gioco da avviare al prossimo run debba essere l'ultimo giocato o quello attualmente visualizzato.. ancora poco intuitivo..

Il monogame fatto così invece mi è parso più comprensibile (soprattutto perchè si può disattivare rapidamente), e utile.. Che so, quando sei in sfida su qualche titolo dei trofei A.I.!!! :wink:
Come la vedi tu.. Come risolveresti le questioni sopra?
E ancora.. spiegami magari qual è il tuo modo di sfruttare l'autostart e magari ci inventiamo qualcosa di più adatto.. :wink:
baritonomarchetto ha scritto: Monogame, in questo caso, all'uscita dal gioco dovrebbe, secondo me, portare direttamente al menu di selezione di uscita dal FE
Questa te l'ho presa invece!! Adesso all'uscita del gioco si vede il solo menu di uscita con in fondo "Disable autostart".. un click in meno giustamente! :wink:
baritonomarchetto ha scritto: [dopotutto] un eccellente lavoro Maurizio, come sempre!
Idem c.s. 8-)

Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”