baritonomarchetto ha scritto:[innanzitutto] grazie mille!
[tutto] lo hai fatto troppo intelligente
Io pensavo ad una opzione "latest_game_autorun" più che a una "monogame", non so se mi spiego.
Grazie come sempre dei mille complimenti

Beh ti spieghi "abbastanza" sisi! Fai conto che all'interno del codice la funzione l'ho chiamata "monogame_mode"
baritonomarchetto ha scritto:
Io invece pensavo ad una cosa molto più semplice: quando avvio il FE il giochillo con cui ho giocato l'ultima volta parte, poi quando esco dal gioco ho il normale menu del FE per scegliere un'altro gioco. Al prossimo riavvio partirà in automatico l'ultimo gioco, e così via.
Capisco.. Parecchio diversa come modalità questa!
Come ti dicevo ci ho pensato parecchio a come fare, e avevo valutato anche qualcosa di simile.. ma non mi convinceva molto:
- credo che la funzione autostart sia interessante, ma non debba essere troppo "a portata di mano", perchè se la setti per sbaglio poi ti ritrovi il cab che sembra "fare quel che vuole"

.. poco intuitivo insomma
- non si capirebbe mai se il gioco da avviare al prossimo run debba essere l'ultimo giocato o quello attualmente visualizzato.. ancora poco intuitivo..
Il monogame fatto così invece mi è parso più comprensibile (soprattutto perchè si può disattivare rapidamente), e utile.. Che so, quando sei in sfida su qualche titolo dei trofei A.I.!!!
Come la vedi tu.. Come risolveresti le questioni sopra?
E ancora.. spiegami magari qual è il tuo modo di sfruttare l'autostart e magari ci inventiamo qualcosa di più adatto..
Monogame, in questo caso, all'uscita dal gioco dovrebbe, secondo me, portare direttamente al menu di selezione di uscita dal FE
Questa te l'ho presa invece!! Adesso all'uscita del gioco si vede il solo menu di uscita con in fondo "Disable autostart".. un click in meno giustamente!
[dopotutto] un eccellente lavoro Maurizio, come sempre!
Idem c.s.