Pagina 5 di 16

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 02/04/2012, 21:42
da Giuppo
scelta saggia, il vetro è tutt'altra cosa

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 02/04/2012, 23:42
da Lerch
Per coprire lo schermo del piano di gioco in effetti stavo pensando al vetro tipo quello dei flipper veri, poi tenuto in sede con due profili laterali.
Mentre per la testata penso che il plexiglas possa andare bene.
Per le gambe e gettoniera e profili da mettere ai lati del vetro penso sia più un problema a trovarli che il costo in se.

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 03/04/2012, 8:07
da Giuppo
Fateci vedere qualche foto, chissà magari qualcuno si invoglierà a costruirne uno 8-)

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 03/04/2012, 9:47
da Lerch
Giuppo ha scritto:Fateci vedere qualche foto, chissà magari qualcuno si invoglierà a costruirne uno 8-)
Ciao, se vai a pagina 3 ho gia messo qualche foto dei lavori, poi appena possibile metto anche quelle del flipper in funzione, dico appena possibile perche dobbiamo ancora mettere il pc per farlo funzionare! <-on_smile->

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 03/04/2012, 13:20
da Giuppo
Porca pupazza. Sta venendo fuori un ottimo lavoro <-sbav-> .
Mi sta venendo voglia di farmene uno .... però mi trattiene il poco tempo e la pazienza. :on_cry:
Vedremo .. non si sa mai.

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 03/04/2012, 13:52
da zasa.cat
Lerch ha scritto:Per coprire lo schermo del piano di gioco in effetti stavo pensando al vetro tipo quello dei flipper veri, poi tenuto in sede con due profili laterali.
Mentre per la testata penso che il plexiglas possa andare bene.
Per le gambe e gettoniera e profili da mettere ai lati del vetro penso sia più un problema a trovarli che il costo in se.
la gettoniera io me ne so presa una la volo qualche mese fa su ebay a 10€
se non la trovi vai sullo store del babbo e chiedi a lui ne avrà a centinaia
gambe e profili si non è facile se non sui siti di ricambisti flipper la maggior parte in usa
invece una domandina che dalle foto che hai postato l'ho visto
sul piano del tavolo sul lato corto non dove è la testata ma quello verso il giocatore hai messo quel profilo credi sia metallo
ma a che serve, come si chiama, e dove l'hai preso?
hai capito che pezzo dico?

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 04/04/2012, 10:05
da Lerch
Ok allora almeno per la gettoniera mi do' da fare li! Grazie.
Per quel ferro cromato che hai visto appena sopra dove si appoggiano le mani per capirci, io lo chiamo poggia polsi, ma su un sito tedesco ho visto che lo chiamano così:"Lockdownbar" non costa nemmeno poco una 50ina di euro.
Oltretutto quello che hai visto nella mia foto è messo li appoggiato, infatti lo stiamo facendo allungare perche non arriva nemmeno ai lati :-D perche le misure del nostro flipper sono leggermente più larghe del classico flipper orioginale.
Ora che sto' racimolando i pezzi per costruirne uno anch'io , sto' facendo una fatica a trovare appunto tutti i pezzi che ti ho detto, sembra che nella mia zona le ultime gambe e altre piccole cosette le abbia prese il mio amico (ma proprio per fortuna) 8-)

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 04/04/2012, 11:27
da zasa.cat
Lerch ha scritto:Ok allora almeno per la gettoniera mi do' da fare li! Grazie.
Per quel ferro cromato che hai visto appena sopra dove si appoggiano le mani per capirci, io lo chiamo poggia polsi, ma su un sito tedesco ho visto che lo chiamano così:"Lockdownbar" non costa nemmeno poco una 50ina di euro.
Oltretutto quello che hai visto nella mia foto è messo li appoggiato, infatti lo stiamo facendo allungare perche non arriva nemmeno ai lati :-D perche le misure del nostro flipper sono leggermente più larghe del classico flipper orioginale.
Ora che sto' racimolando i pezzi per costruirne uno anch'io , sto' facendo una fatica a trovare appunto tutti i pezzi che ti ho detto, sembra che nella mia zona le ultime gambe e altre piccole cosette le abbia prese il mio amico (ma proprio per fortuna) 8-)
ciao
ma quello che voglio sapere io è se sto poggiapolsi è estetica o ha una sua funzionalità?
perchè se i tasti stanno ai lati io li le mani e polsi non ce li metto
quindi tra me e me mi dicevo... che lo rimedio a fare non mi serve a nulla 8-)

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 04/04/2012, 16:01
da Lerch
In effetti non serve a molto, nei flipper veri serve per tenere il vetro in sede, infatti se togli quel pezzo di permette di sfliare il vetro.
Ma se tu il vetro lo hai fissato in altri modi, allora teoricamente serve solo per appoggiare le mani sugli spigoli mentre premi i pulsanti laterali.
(ho usato il termine poggia polsi) ma forse è meglio dire poggia palmo <-on_smile->
In pratica è una barra di ferro con i bordi arrotondati così appoggiando le mani non da fastidio quando si gioca per un po' 8-)
Ma se tu le mani le tieni ai lati senza appoggiarti, allora puoi mettere anche un profilo fatto ad L della larghezza che vuoi.
Ciao.

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 04/04/2012, 17:22
da Lerch
Ciao.
Questo è un tipico difetto che vedo in parecchi tavoli che ho, sfortuna vuole che proprio quelli che mi interessano gran parte fanno questo difetto la mia versione di VP è la 912.
Che sarà? ci vorrebbe un tecnico <-think-> 8-)

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 04/04/2012, 21:43
da zasa.cat
Lerch ha scritto:Ciao.
Questo è un tipico difetto che vedo in parecchi tavoli che ho, sfortuna vuole che proprio quelli che mi interessano gran parte fanno questo difetto la mia versione di VP è la 912.
Che sarà? ci vorrebbe un tecnico <-think-> 8-)
fai una cosa
dimmi i nomi dei tavoli che ti interessano che sono difettosi
cosi io provo i miei e se vanno te li passo via mail
invece tu mi passi i "table image"??????

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 04/04/2012, 23:22
da Lerch
Ti ringrazio, poi ti dico i nomi esatti dei 4 o 5 tavoli che mi danno problemi.
Per i table image non c'è problema..
In mattinata faccio tutto.
A te servono le immagini dei tavoli come anteprima da mettere in hyperpin giusto?
Anche i backglass?

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 04/04/2012, 23:30
da zasa.cat
Lerch ha scritto:Ti ringrazio, poi ti dico i nomi esatti dei 4 o 5 tavoli che mi danno problemi.
Per i table image non c'è problema..
In mattinata faccio tutto.
A te servono le immagini dei tavoli come anteprima da mettere in hyperpin giusto?
Anche i backglass?
no i backglass li ho tutti
mi mancano le immagini dei tavoli in anteprima, purtroppo i siti di hyperspin e emumovies sono down e non riesco a reperirli
ti ringrazio per le immagini
P.S. l'immagine sopra se non sbaglio e di scared stiff vero??? be a me funziona
in privato ti mando la mia mail

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 05/04/2012, 2:08
da Lerch
Perfect grazie in mattinata faccio tutto!
Si quello in foto è scared stiff, ho provato anche alcune versioni di circus voltair e Ritorno al futuro , e fanno tutti quel difetto.
Ciao.

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 05/04/2012, 10:51
da zasa.cat
Lerch ha scritto:Perfect grazie in mattinata faccio tutto!
Si quello in foto è scared stiff, ho provato anche alcune versioni di circus voltair e Ritorno al futuro , e fanno tutti quel difetto.
Ciao.
mi funziona anche ritorno al futuro, circus voltaire devo provarlo stasera perchè propio ieri ho scaricato il media pack

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 05/04/2012, 12:02
da Lerch
Ah.. Comincio a pensare che sbaglio qualcosa io metto solo le rom e il tavolo non capisco se per alcuni tavoli serve altro.
Alcuni sono perfetti, altri fanno come ti ho detto, mentre altri ancora vanno ma hanno qualche imperfezione ad esempio sulle rampe che sembrano sgranate. Ma li penso sia dovuto o al pc o ai tavoli fatti male.
Anche qui è strano perché dalla immagine anteprima sono stupendi!
P.s sai che su VP se clicchi sulla foto del tavolo puoi anche fare salva immagine ed usarla in hyperpin?

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 05/04/2012, 12:45
da zasa.cat
Lerch ha scritto:Ah.. Comincio a pensare che sbaglio qualcosa io metto solo le rom e il tavolo non capisco se per alcuni tavoli serve altro.
Alcuni sono perfetti, altri fanno come ti ho detto, mentre altri ancora vanno ma hanno qualche imperfezione ad esempio sulle rampe che sembrano sgranate. Ma li penso sia dovuto o al pc o ai tavoli fatti male.
Anche qui è strano perché dalla immagine anteprima sono stupendi!
P.s sai che su VP se clicchi sulla foto del tavolo puoi anche fare salva immagine ed usarla in hyperpin?
guarda le rampe sgranate in alcuni tavoli li ho anche io, ma li credo dipenda proprio dal tavolo che è cosi
per quanto riguarda il salvataggio foto , no non lo sapevo buono a sapersi.
ma tu quanti tavoli hai? io 300 dovrò scremare e arrivare a una max 30ina su hyperpin

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 05/04/2012, 14:39
da Lerch
Azz.. 300? <-clap-> io a malapena arrivo a 15 se escludo quelli che ti ho detto difettosi allora arrivo a 5.
<-boredom->
Ma in effetti punto anch'io su modeste quantità, diciamo pochi ma belli!

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 05/04/2012, 16:22
da Lerch
Giuppo ha scritto:Porca pupazza. Sta venendo fuori un ottimo lavoro <-sbav-> .
Mi sta venendo voglia di farmene uno .... però mi trattiene il poco tempo e la pazienza. :on_cry:
Vedremo .. non si sa mai.
Ciao!
He he he in effetti è il tempo che manca sempre, e ovviamente non parliamo dei soldi <-wacko-> , per la pazienza quella serve eccome :wink: altimenti mi sa che ti viene il nervoso subito :-D

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Inviato: 05/04/2012, 19:41
da zasa.cat
Lerch ha scritto:Azz.. 300? <-clap-> io a malapena arrivo a 15 se escludo quelli che ti ho detto difettosi allora arrivo a 5.
<-boredom->
Ma in effetti punto anch'io su modeste quantità, diciamo pochi ma belli!
ei fabio ti ho mandato la mail con i tavoli che mi hai chiesto
fammi sapere se ti arrivano....naturalmente a me funzionano tutti
se a te non funzionano vuol dire che ti servono altre rom per quei determinati tavoli
fammi sapere