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Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 28/04/2015, 21:02
da motoschifo
Questa settimana ho sistemato diverse cose:
- notifiche messaggi, utile quando ci sono informazioni secondarie che non devono per forza avere un ok dall'utente (dopo 4 secondi scompaiono da sole)
- nuovo controllo di tipo "tab", utilissimo per non creare form troppo caotiche
- riordino informazioni mameinfo/history.dat nella pagina di dettaglio del gioco
- riordino dei filtri di ricerca avanzati.
Altre modifiche minori legate alle liste e alle tabelle che stanno sotto.

Con l'occasione sono riuscito a far stare questa versione su altervista quindi ci si può ricollegare al sito di test:
http://fochinet.altervista.org/arcade_database

Ho creato diversi utenti che si possono usare per sperimentare le funzionalità avanzate: demo, demo1, demo2, demo3, demo4, demo5.
Per tutti la password è sempre "demo".
Ho anche dovuto limitare al massimo le operazioni sul db (non si potranno aggiungere più di 30 giochi alla volta alle liste) ed ovviamente mancano un sacco di immagini, video e file xml.
Cercherò di caricarne altri domani ma già ora possono bastare.

Ricordo che visto il tempo a disposizione ho provato il sito solo con Firefox per Linux, ma ovviamente se ci sono problemi dovrò correggerlo per tutti i browser più noti.
Inoltre ci sono tante piccole cose da sistemare, specialmente quando si aggiungono e tolgono liste (es. la ricerca non viene sempre integrata con le aggiunte nei combobox o nei pulsanti in alto).
Sistemerò tutto quanto man mano che incontro questi problemini.

Buona navigazione :)

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 03/05/2015, 11:49
da motoschifo
Aggiunte nuove funzionalità:
1) possibilità di disegno di grafici (sto cercando lo strumento migliore, per ora ho uso la libreria javascript flot)
2) esportazione della ricerca in diversi formati e presto anche delle liste utente

Si tratta di funzioni ancora sperimentali, ho solo messo qualche info giusto per iniziare.
Nel caso dell'esportazione sono gestiti i formati ini/txt/xml in maniera quasi completa (nell'xml manca la selezione della versione quando esiste qualcosa di più recente, per es. esporto la lista con le info del formato mame 0.90 e non del 0.160).
Per altri formati devo riflettere e capire cosa serve. Ho aggiunto l'opzione "feel" perchè anche se gestisce nativamente altri formati vorrei presentare a video qualche opzione legata a quel front-end, o ad altri front-end in futuro. Ora non fa nulla ;)

Aggiungerò anche "automazione" che servirà per creare script dos/linux o per scaricare programmi exe in modo da poter compiere diverse azioni lato client. Per esempio mi viene in mente una pulizia delle rom, il recupero di immagini/video, un check di cosa funziona o cosa manca in locale, ecc.
Anche questa parte sarà pensata in base alle necessità che salteranno fuori.

Altra cosa: sto chiedendo in giro tutte le autorizzazioni per poter pubblicare il sito e poter usare immagini, video, dati che ho raccolto in questi mesi.
Ho ricevuto l'ok di qualcosa ma ancora non di tutto, quindi se non dovessero darmi il permesso sarò costretto a rimuovere parte dei contenuti.
Per emumovies sto verificando se posso includere tutti i video ma se mi dicono di no pazienza e mi farò io stesso tutti i video uno per uno, così come si è fatto anni fa AntoPisa con il suo progetto snaps (lavoro davvero superlativo!)

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 03/05/2015, 13:21
da Jorghino
Prima di tutto rinnovo i complimenti ed i ringraziamenti per quello che stai facendo! <-clap->

Volevo anche chiederti 2 cose:
1) visto che il tuo database mi sembra quanto di più completo ci possa essere, si riusciranno ad estrapolare i cloni funzionanti di parent non funzionanti?
2) visto che prevedi una certa integrazione con FEEL potrebbe essere possibile implementare un programma a parte ( (tipo FeelEdit; questa domanda è anche per dR.pRoDiGy) per gli aggiornamenti in modo che io gli dò in pasto la mia lista e lui mi scarica automaticamente nella cartella giusta snap, video (non le rom naturalmente che è illegale!) ecc..?

Magari sto chiedendo cose impossibili <-blum-> , nel caso mi scuso, ma fino a poco tempo fa credevo impossibile anche quello che stai facendo!

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 03/05/2015, 13:34
da motoschifo
Sono domande molto "banali" in realtà, ed è per questo che vorrei integrare qualsiasi cosa possa facilitarci la vita con il nostro amato Mame ;)
Ovviamente io posso fare tutto ma quando si tratta di altri programmi, come Feel, devo prima chiedere il permesso e magari farmi aiutare se non capisco qualcosa.
Io butto lì delle idee poi se si sviluppano in qualcosa di concreto ben venga per tutti quanti.

Ad esempio una volta definito che si vuole esportare la ricerca o la lista, poi come opzione posso aggiungere tutto ciò che ci passa per la mente. Il riquadro della ricerca avanzata ne è un esempio: aggiungere le opzioni "includi solo giochi funzionanti" è assolutamente d'obbligo (che sia un clone o no non importa).
Così come "includi parent", "includi cloni", "escludi bios/device", ecc. e tutte quante devono essere trasversali per qualunque tipo di esportazione.

Sto anche pensando di creare dei pdf con tutti i dettagli completi di un singolo gioco o una lista di giochi, può tornare utile alcune volte. Ovviamente non lo faccio ora, è una delle tante idee che mi sono scritto nel documento dei todo. Forse devo smetterla di scriverci delle cose lì dentro, di questo passo non lo finirò mai il sito!! <-lol->
Scherzi a parte, appena online sarà ovviamente funzionante ma poi con il tempo spero di aggiungere sempre più cose. Il forum serve anche a questo ;)
Tanto per dire un'idea "folle" è quella di integrare il sito con il mio front-end, quindi dopo aver creato una iso con dentro Linux e chiesto qualche opzione (tipo monitor, risoluzione, orizzontale/verticale, tipo scheda video, ecc) potrei anche creare una distribuzione che si collega al sito e che permette di scaricare o visualizzare tutto ciò che c'è ora online.
E poi, se qualcuno di mette le rom, giocarci pure. Ovviamente qui di rom non ne voglio nemmeno sentir parlare, a me interessa unire i contenuti sul Mame in un punto di facile accesso.

Il database che c'è ora come demo è limitato in tante cose, se dovessero darmi l'ok per tutte le info che sto raccogliendo diventerà davvero grande e completo.
Per quanto riguarda Feel, ho chiesto a Dr. Prodigy se è interessato alla cosa e quindi presto avremo il responso.

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 04/05/2015, 10:08
da motoschifo
Ragazzi è arrivata la risposta da parte di Circo (emumovies.com), ma purtroppo non è positiva.
Posso usare solo i video con watermark e non quelli scaricati dal sito e quindi dovrò rinunciare alla cosa.

Infatti io ho sempre condiviso tutto senza alcun obbligo di "stupide" regole o limiti (mega al giorno, numero file massimi, ecc) e l'idea di fare qualcosa del genere mi sta molto stretta. L'unica cosa che chiedo è di indicare da dove arriva il file, ma sembra che lui non sia dello stesso parere.
Questo non vuole dire che si è comportato male, è nel suo diritto quello di stabilire le regole del materiale che offre, però se tutti avessero ragionato in questo modo allora probabilmente oggi non avremmo un bel nulla ed invece abbiamo un emulatore fantastico.

Rispetto la sua decisione e quindi rimuoverò qualsiasi riferimento al sito emumovies da adb ed ovviamente qualsiasi contenuto scaricato da lì.
Anzi, interrompo il download dei file che stavo scaricando perchè mi sembra inutile proseguire.

Vorrò dire che mi farò i video da solo, partendo da zero o quasi, cercando di farli meglio che posso. Se avete idee fatevi avanti!
I soldi che avrei dato a emumovies per un abbonamento a vita li metterò in un pc usato con Windows visto che con Linux avevo avuto problemi a salvarmi il video in maniera nativa. Questi video però li farò "con calma" dopo aver almeno pubblicato il sito ;)

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 04/05/2015, 11:00
da motoschifo
Altra cosa che sto iniziando e che non vi ho comunicato: il sito ora è visibile da browser moderni e con javascript abilitato (senza praticamente è inutilizzabile).
Sto cercando il modo di creare in automatico un sito parallelo (stessi indirizzi, ma gestione diversa) che sia molto più statico ed utilizzabile da qualsiasi tipo di browser, anche quelli molto vecchi.
Ovviamente il layout sarà più spartano ma la cosa sarà anche sfruttabile dai motori di ricerca per poter indicizzare al meglio i contenuti.

Prevederò due tipi di browser: quelli grafici ma vecchi o senza js (praticamente pagine molto simili, ma tutte le info vengono recuperate subito anzichè avere i tasti di dettaglio) e quelli testuali, in cui ad esempio le immagini sono renderizzate con caratteri ascii.
La cosa mi piace molto e se pensata ora non serve stravolgere tutto il sito ;)

EDIT: Ecco un esempio di ascii art. Non è perfetta ma è un po' intrigante <-scratch_one-s_head->

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 11/05/2015, 22:01
da motoschifo
Piccoli miglioramenti sui grafici:
http://fochinet.altervista.org/arcade_database/mame.php
http://fochinet.altervista.org/arcade_d ... stiche.php

In particolare ho aggiunto la gestione del numero di giochi funzionanti e parent per ciascuna versione del Mame. Subito dopo l'import vengono riempiti anche questi valori, quindi entrambi i grafici rispecchiano sempre i dati aggiornati. Ora quello sul Mame contiene dati inventati, ovviamente il sito ufficiale non sarà così approssimativo :)
In questo grafico se si passa il mouse sopra al valore vengono mostrati i numeri precisi delle 3 serie che lo compongono.
Le statistiche invece sono ancora in lavorazione, vorrei capire come rendere al meglio i dati che ho in tabella e quindi per ora la lascio un po' stare.

Aggiunta anche la gestione feed rss (icona rossa sotto alla toolbar). I dati sono parziali ma li manterrò aggiornati anche dopo la fine di questo thread. L'ultima news verrà riportata in home page come ho già fatto per altri siti. Ovviamente quell'indirizzo è temporaneo, rimuoverò tutto da altervista quando sarà attivo l'altro.

Aggiornata la sezione dei ringraziamenti con tutte le info che ho raccolto e con tutti i programmi che uso: http://fochinet.altervista.org/arcade_d ... amenti.php.

Stavolta non ho screenshot da mostrare e non ho avuto molto tempo visto che sto cambiando 3 dei pc che ho in casa, ma ugualmente mi sono voluto occupare di questi dettagli. Sembrano banali o scontati, ma sono necessari.

Per i video di anteprima dei giochi ho deciso quindi di partire a farli da solo e saranno in risoluzione nativa in base al gioco. Pubblicherò una piccola guida per poterli fare da Linux o Windows in modo tale da facilitare il compito a chiunque voglia seguirmi in questa mia pazzia... :D

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 11/05/2015, 22:48
da dR.pRoDiGy
motoschifo ha scritto:Altra cosa che sto iniziando e che non vi ho comunicato: il sito ora è visibile da browser moderni e con javascript abilitato (senza praticamente è inutilizzabile).
Sto cercando il modo di creare in automatico un sito parallelo (stessi indirizzi, ma gestione diversa) che sia molto più statico ed utilizzabile da qualsiasi tipo di browser, anche quelli molto vecchi.
Ovviamente il layout sarà più spartano ma la cosa sarà anche sfruttabile dai motori di ricerca per poter indicizzare al meglio i contenuti.

Prevederò due tipi di browser: quelli grafici ma vecchi o senza js (praticamente pagine molto simili, ma tutte le info vengono recuperate subito anzichè avere i tasti di dettaglio) e quelli testuali, in cui ad esempio le immagini sono renderizzate con caratteri ascii.
La cosa mi piace molto e se pensata ora non serve stravolgere tutto il sito ;)

EDIT: Ecco un esempio di ascii art. Non è perfetta ma è un po' intrigante <-scratch_one-s_head->
L'idea di supportare i browser testuali è carina, ma forse a conti fatti un pò troppo impegnativa tra costi e benefici.. i pochi (pochissimi!) che la userebbero la vorrebbero su terminale a caratteri, e lì ci sta davvero poco.. quelle ascii-art richiederebbero 10 schermate X 5 <-on_lol->
Se posso dirti la mia, sarebbe più proficuo puntare tutto su un'interfaccia unica, la più semplice possibile (per i tuoi usi, ti potresti far bastare HTML4 con qualche escursione in JQuery al max..). Risparmieresti codice e avresti un sito molto pulito e fruibile.

PS: vorrei poterti dare una mano, ma ho abbandonato il web di frontend da secoli.. a dirla tutta sto anche bene così .. 8-)

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 11/05/2015, 23:10
da motoschifo
In effetti è più un capriccio che una funzionalità, nel senso che oggi ad usare i browser testuali siamo davvero di 4 gatti. Io lo faccio principalmente quando sono sui server, che (ovviamente) non hanno la parte grafica ma solo terminale.
Se ho tempo lo faccio, l'importante è che non mi distragga dal resto del sito.

Voglio cercare di farlo digerire anche a chi non ha javascript, così da poterlo consultare con qualsiasi browser non recente.
Il come farlo ce l'ho già in mente ma un conto è pensarlo ed un altro realizzarlo. Anche questo sito a gennaio lo avevo in mente e sono ancora parecchio indietro come funzionalità.
Grossomodo la pagina statica sarà in stile wikipedia con sommario in alto e nessun codice javascript ma solo liste, link, formattazione minimale. Che poi sono anche le pagine ideali per i motori di ricerca. Sarà inoltre possibile passare da una modalità all'altra in qualsiasi momento.

Ad ogni modo prima lo completo e poi ci aggiungiamo tutto ciò che vogliamo ;)

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 23/05/2015, 15:38
da motoschifo
E' passato un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento e non ho grosse novità. Il tempo libero si fatica a trovare ma pian piano sto andando avanti ;)
Oggi ho iniziato a popolare il database in maniera ufficiale e sono arrivato alla versione 0.21.5. Questi dati verranno esportati poi sul sito di test appena raggiungerò un numero decente di giochi e fino a quando non potrò installare il sito ufficiale.

Sto comunque correggendo le funzionalità esistenti, per adesso non aggiungo nuove cose visto che comunque già così il sito è utilizzabile.

Nel frattempo sto anche portando avanti l'altro progettino, ossia la creazione dei video di anteprima. Dopo aver cercato diversi metodi ho scelto quello di usare il Mame anzichè un recorder esterno e con modifiche al sorgente sto cercando di renderla una procedura davvero semplice e veloce (ma soprattutto quasi del tutto automatizzata).
Se volete contribuire o curiosare ho aperto un thread su Mame Italia: http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=15493

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 24/05/2015, 22:44
da motoschifo
Ho concluso ora il caricamento dei dati fino alla versione 0.157, ossia la bellezza di ben 215 versioni diverse del Mame! <-w00t-anim->

Ecco qualche numero.
Il db è uscito di 74MB che zippati scendono a soli 5.3MB (quindi backup molto molto piccoli!) e conta solo 422 mila record su tutte le tabelle. La parte più corposa è lo storico che rappresenta i tre quarti del totale.
I giochi elaborati sono più di 1 milione ma grazie a vari accorgimenti sono riuscito a ridurli a 400 mila, ossia non aggiungendo la riga se il gioco è lo stesso identico (lato xml ovviamente).
Le immagini e tutti gli altri file sono 730 mila ed occupano 60GB. Non ci sono video e mancano ancora 3 versioni, ma direi che con 100GB ci stiamo dentro alla grande (per adesso almeno). Secondo me con la 162 e con qualche file extra in più dovremmo arrivare al massimo a 850 mila file e 80GB nella "peggiore" delle ipotesi.

Il pc di casa, recentemente aggiornato, ha gestito questa marea di bit senza nemmeno accorgersene, ed anzi nel frattempo stavo codificando altre cose e spostando un paio di milioni di file (backup di qualche Mame vecchio con immagini, video, ecc).

Nei prossimi giorni spero di arrivare alla 0.161 e quindi passare poi alla verifica dei dati, così da poter portare tutto quanto sul sito ufficiale appena disponibile.
Non posso aggiornare altervista perchè lo spazio a disposizione è troppo limitato, comunque ecco come appare sul browser:
pagina_mame.png
pagina_ricerca.png

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 25/05/2015, 21:07
da motoschifo
Visti i recenti post sul forum, stavo pensando di aggiungere almeno queste opzioni durante l'export di una lista utente o ricerca:

Includi parent dei giochi cloni
Default non abilitata. Se attivata aggiunge automaticamente tutti i parent necessari per far funzionare il gioco.

Includi bios
Default non abilitata. Se attivata aggiunge automaticamente tutti i bios necessari per far funzionare il gioco.

Escludi non funzionanti (per i cloni, verranno ugualmente inclusi i parent nel caso di clone funzionante)
Default non abilitata. Se attivata permette di togliere quei giochi che sicuramente non funzionano. Nel caso si tratti di un parent, potrebbe ugualmente essere incluso se almeno uno dei suoi cloni presenti in questa lista è funzionante.

Queste opzioni si applicano a tutti i tipi di esportazioni: ini, txt, dat/xml, ecc.
Potrei accorpare le prime due opzioni in una sola: aggiungi parent e bios se richiesti dal gioco.
Cosa ne dite, ce ne sono altre che dovrei gestire?

PS: Mi manca solo la versione 161, che farò scaricando di nuovo i vari pacchetti completi di tutti i file. In questo caso se sono doppioni verranno scartati, ma visto che ci sono meglio essere sicuri :)

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 27/05/2015, 10:11
da motoschifo
Ieri sera ho ultimato gli import fino alla versione 0.161: xml, immagini, manuali, ini, icone, history, ecc.
Visto che la 0.162 è in preparazione (credo abbiano fatto il clean proprio stamattina) direi che appena disponibile la aggiungerò subito, almeno come xml.

A questo punto faccio un bel backup della situazione (100MB di database ma quasi 1 milione di file extra!) perchè rifare il giro per l'ennesima volta proprio non mi va <-dash->
Entro un paio di settimane completerò la parte di gestione liste utente e se riuscirò anche l'esportazione dati con le opzioni indicare poco sopra. Poi mi prenderò un po' di riposo visto che ci sto lavorando da mesi trascurando altri progetti...

In particolare vorrei dare il via all'altro pezzo del sito, ossia i video dei giochi. Per farlo sto cambiando il sorgente del Mame e predisponendo script di conversione che mi permetteranno (spero) di fare tutto con una facilità disarmante se paragonata al lavoro che invece bisogna fare oggi.
Questo permetterà anche a chi avrà voglia di contribuire facendo esclusivamente una partitella di un minuto, senza preoccuparsi di conversione o tagli vari.

La lista dei "todo" per questo sito è davvero lunga e spero anche di iniziare al più presto la parte Mess: anche se Mame e Mess ora sono un unico eseguibile, per ora manterrò i due mondi separati. Se poi un domani sarà necessario unirò le tabelle, o meglio aggiungerò a quelle attuali anche la tipologia "mess" oltre a quelle già gestite (Mame e MameUIFXMod).
Altra parte che vorrei fare e che richiede decisamente meno tempo è l'emulazione di giochi NeoGeo: una sezione intera dedicata a queste cartucce.

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 27/05/2015, 11:06
da no.panic
Se metti il voto ai giochi dovresti dare la possibilità di filtrare anche per voto (almeno 2 stelline, almeno 3, ecc.). Poi un filtro per i giochi non interessanti per un cab (praticamente il filtro mamecab del tuo tool), magari un filtro per anno/genere/numero giocatori ma l' avrai sicuramente già previsto.

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 27/05/2015, 12:25
da motoschifo
Per il voto verrà aggiunto appena gestito in tabella, insieme ad altri dati come recensioni/note/tag utente. Questa parte la faccio dopo perchè prima cercherò di pubblicare funzionare il sito :)
In particolare il voto sarà gestito con 5 stelline ma internamente verrà memorizzato con un numero da 0 a 100 (0 non impostato, 100 voto massimo), così posso calcolare medie più precise.
Il filtro per "mamecab" non l'ho considerato perchè è l'unione di altri filtri. Potrei però mettere un pulsantino per impostare quei valori in automatico, quindi riassumere rom funzionanti, no mechanical, no fruit machine, ecc.

Gli altri filtri come anno, genere, numero giocatori ci sono già tutti. L'anno ha pure l'intervallo di valori.
Per il numero giocatori invece c'è una gestione più complessa che prevedere diverse modalità:
- numero fisso (1-9)
- a partire da da (1-9)
- fino a (1-9)
- numero di giocatori contemporanei, scelta singola (2-9)
- numero di giocatori alternati, scelta singola (2-9)
- numero di giocatori contemporanei, scelta multipla come condizione OR 2-9)
- numero di giocatori alternati, scelta multipla come condizione OR (2-9)

Tutti quanti impostabili a piacere, quindi usabili in combinazioni.
Es. cerco tutti i giochi da 3 a 4 player che si possono giocare a coppie o in 4 contemporaneamente.

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 27/05/2015, 12:31
da motoschifo
Tra l'altro vedo che il Mame 0.162 che è uscito ora ha l'output xml differente.
Vabbè, gestirò anche questa modalità per l'import.
Ovviamente non sono l'unico, probabilmente tutti i front-end e strumenti che lo usano dovranno adattarsi ed aggiornarsi.

EDIT
Ho controllato l'xml ed ora devo capire se integrare le informazioni nella stessa tabella o lasciare i dati separati.
Nel primo caso dovrei importare anche tutti i Mess precedenti visto che altrimenti non potrei poi farlo in futuro, e non è un lavoro piccolo... inoltre mentre per il Mame ci sono i giochi (che poi diventano "macchine" per il programma), con il Mess ho solo i sistemi e nessun gioco. Anche recuperando alcuni elenchi di giochi, non riuscirei ad avere il dettaglio che ho nel Mame e quindi non avrebbe senso "inquinare" la tabella con quei dati.

Ci penso ancora, direi che vale la pena riflettere prima di apportare qualsiasi modifica.
In linea teorica i dati dovrebbero rimanere divisi ma essendo l'xml uno solo, tutta la gestione ed import risulterebbe molto semplificati se importati dalle stesse funzioni. A quel punto vebberre salvato anche lo storico, che è uno dei motivi alla base della realizzazione di questo sito.

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 29/05/2015, 16:28
da motoschifo
motoschifo ha scritto:Il filtro per "mamecab" non l'ho considerato perchè è l'unione di altri filtri. Potrei però mettere un pulsantino per impostare quei valori in automatico, quindi riassumere rom funzionanti, no mechanical, no fruit machine, ecc.
Mi correggo: stavo aggiungendo questa nota ai miei "todo" quando vedo che avevo già inserito qualcosa di simile, gestito con le ricerche salvate.

Oggi ogni utente si può salvare le ricerche che vuole assegnandogli un nome a piacere.
L'idea è aggiungere delle ricerche valide per tutti gli utenti e che gestisco io: quindi ad es. "mamecab" conterrà i filtri necessari per selezionare solo quelli adatti ad un cab.
In questo modo la lista/ricerca è usabile da chiunque, sempre aggiornata e può essere poi sfruttata come base di partenza per altre ricerche.

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 29/05/2015, 20:16
da motoschifo
Piccolo ed ultimo aggiornamento per il sito, almeno per qualche settimana.
Ho corretto diverse cose, aggiunto un campo che mi servirà per distinguere i giochi arcade dai sistemi (vedi Mess), implementato nuovi filtri dati extra ed aggiunto una pagina per capire cosa manca da fare.
In particolare la pagina con il numero di file extra controlla tutte le rom presenti, comprese quindi anche quelle rimosse o del futuro Mess.
Tramite il link di dettaglio (non ancora gestito) sarà possibile avere l'elenco completo di quello che manca e quindi inviare il file, con tanto di istruzioni su come crearselo da soli (es. i video di anteprima).
In futuro potrei aggiungere anche percentuali e grafici per rendere la pagina più presentabile.

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 31/05/2015, 14:03
da motoschifo
Finalmente sto usando il sito! Dopo mesi di lavoro sta diventando per me la fonte principale di informazione sui giochi! :)
Giorno dopo giorno sto completando ed aggiungendo tutti i link che ho sparsi per il disco, tra cui ad esempio il set di World of Longplays: http://www.longplays.org/downloads.php?cat_id=1
In particolare da questa pagina aggiungo sia il riferimento al loro sito sia il video completo su YouTube, quindi con play in una finestrella o full-screen.

Ne faccio un po' alla volta perchè ci vuole tanto tempo, ma comunque non sto usando istruzioni di insert/update su database ma le form del sito stesso in modalità amministratore e i link di segnalazione risorse che ho messo sulle schede gioco.

EDIT: Ad oggi ne ho fatti circa un terzo (366 link) e ne mancano ancora quasi 1100. Aggiunta la gestione per i video Dailymotion.

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 05/06/2015, 14:03
da motoschifo
Ed ecco come apparirà il programmino per scaricare i vari file, compresi i video che stiamo creando in questi giorni.
Ancora non funziona ma l'idea è molto interessante :)