Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

ACQUISTO E RESTAURO PUCK MAN

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: ACQUISTO E RESTAURO PUCK MAN

Messaggio da baritonomarchetto »

Stupidina :)
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Sarteano

Messaggio da pieroandreini »

PaTrYcK ha scritto:
baritonomarchetto ha scritto:Patryk, infatti é stato "richiamato" fin dall'inizio, mi pare, in tempo utile per evitare danni ;)
Assolutamente, cmq della propria roba ognuno fa cio' che vuole, ci mancherebbe...

Ora che abbiamo detto la nostra, vado a comprare un pacdrive x illuminare i tasti al mio invasion :rofl2:

Ahahahahahahahahaah! tanto lo so che te sei come questo:
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

pieroandreini ha scritto: Ahahahahahahahahaah! tanto lo so che te sei come questo:
Ahhhh terribile :D
americanboy
Nostalgico
Nostalgico
Città: sassari

Messaggio da americanboy »

visti i consigli,mi impegnero per farvi vedere un puckman restaurato...in fondo anchio tendo ad essere conservatore..speriamo che il joystick pero funzioni..
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

ora qualche foto dei progressi che in questi giorni sono stati un po pochini...ed inoltre....il puckman con il suo compagno... <-wub-> questi coin op diventano una malattia...a vedderli cosi ora ne vorrei un altro....mi girano gia in mente idee malsane di una prossima replica... <-give_heart->
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

il contorno arancione presenta qualche difetto,ma dal vero non è cosi male...la foto tende ad accentuare i difetti...e cmq provo a vedere se con moooooolta pazienza si possano eliminare quelle imperfezioni...
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Che bello il galaga...
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

<-wub-> si sta venendo meglio di quanto pensassi...:)
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

ed eccoci qua ad aggiornare il trhead prova odierna del coin op,con scheda sistemata dal gentilissimo piero :) ...monitor rosso :( , leggero sfrigolio proveniente dall elettronica dello stesso,5 o 6 righe verticali e gioco che non parte...resta in game over gia dall accensione
ora,per qanto riguarda la coin door ,in effetti ne devo verificare il funzionamento,per il monitor invece PATRYCK mi rivolgo a te ,io sono di porto torres,ma nn conosco nessuno del settore,tu che hai piu esperienza hai qualcuno da suggerirmi? se è il caso spedisco il monitor a cagliari...

una delusione uff....vado al garage dove ora ce i coin op,inizio a navigare in internet col cell per cercare info varie,prendo coraggio,e vado a comprarmi il tester :D (io con la corrente sono come il diavolo con l acqua santa)...fatto sta che me lo compro,chiamo il 118 ...cioè PIERO :D ,che come il 118 mi risponde mi chiede i sintomi del paziente,e mi dice cosa fare :D ....io che con lo strumento da 13 euro mi sento come una bambina con una chiave inglese davanti ad un motore,cmq ho imparato che gli integrati hanno 16 piedini e si contano in senso antiorario,che il numero 8 in basso e il negativo (giusto?) e che la tensione deve essere sui 5 max 5,5 :D ...cmq,in pochi istanti rimonto control pane,pulsanti,rimonto lalimentatore,i connettori vari,installo il nuovo porta scheda, rimonto la presa di corrente che avevo tolto per sfilare il cavo dal mobile...mi preparo col gettone in mano,attacco la corrente col timore che esplodesse quaqlcosa.....eeeeeeeee.....e il risultato è quello di sopra...vabeh pazienza,aggiusteremo anche il monitor....SPERO...male che vada un monitor tv (sempre catodico di una ecchia tv) andrebbe bene? perche dovrei averne uno(sempre nel caso che non ci sia nulla da fare per sto hantarex suo)...
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Morra76 »

O voi sardiiii domani sera andate a vedere il concerto di mio fratello a Torralba (Ss)! <-lol->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

americanboy ha scritto:5 o 6 righe verticali e gioco che non parte
piero mi ha girato la foto evidenziando il problema, che monitor monta il tuo cab?
Per le righe che si vedono sembrano le classiche righe di ritraccia, prova ad abbassare lo screen e poi prova a girare i tre trimmer dei tre colori, potrebbe essere che uno dei tre sia ko
Morra76 ha scritto:O voi sardiiii domani sera andate a vedere il concerto di mio fratello a Torralba (Ss)! <-lol->
e chi sarebbe tuo fratello?
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

hantarex mtc 90 , se uno dei tre è ko cosa posso fare?
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Morra76 »

PaTrYcK ha scritto:
americanboy ha scritto:5 o 6 righe verticali e gioco che non parte
piero mi ha girato la foto evidenziando il problema, che monitor monta il tuo cab?
Per le righe che si vedono sembrano le classiche righe di ritraccia, prova ad abbassare lo screen e poi prova a girare i tre trimmer dei tre colori, potrebbe essere che uno dei tre sia ko
Morra76 ha scritto:O voi sardiiii domani sera andate a vedere il concerto di mio fratello a Torralba (Ss)! <-lol->
e chi sarebbe tuo fratello?
Modena City Ramblers, vengono spesso in sardegna a suonare! <-lol->
torakiki81
Affezionato
Affezionato
Città: bergamo

Messaggio da torakiki81 »

OT : gran gruppo !
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

americanboy ha scritto:hantarex mtc 90 , se uno dei tre è ko cosa posso fare?
Dipende dal tipo di problema, i trimmer RGB li trovi nei punti 9/11/13
1.jpg
Morra76 ha scritto: Modena City Ramblers, vengono spesso in sardegna a suonare! <-lol->
Grandi, fai i complimenti a tuo fratello!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

ma nel caso conosci un tecnico da suggerirmi?,per fortuna ho il manuale a colori originale del monitor :)
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

ecco qua ,scoperto il problema...e notare che a scoprirlo è stato piero che è a distanza e non io :D
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Il fatto è (chiedo conforto da chi di monitor ne capisce di più) che se la resistenza sulla neck è quasi presa fuoco, ci sono altri problemi al monitor. Io la basetta l'ho già clonata per Vernimark per cui farne un altra non sarebbe un problema ma sarebbe meglio farlo accendere da qualcuno competente altrimenti si rischia di fare altri danni cosa ne pensate?
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Eccomi qua ...dopo piu di mezzo anno, torno a postare news sul puck man...
il monitor per il quale piero clonò la neck board è stato tolto dal cab e messo a riposo, cerano altri problemi sull elettronica...e dopo aver montato un nuovo monitor che si rivelò inadattto, dopo averlo rismontato, passarono mesi , e circa 2 settimane fa , puckman e stato dotato di un mtc900..che da qualche giorno ha ridato vita al gioco,che per la prima volta visualizzo in maniera corretta...e ora che ci penso, è la prima volta che vedo e gioco con un puck man su coin op :) .
che dire, spero che duri il piu possibile xche un guasto dopo tanta fatica e attesa mi roderebbe....anche perché in questo cab non ho la possibilita di montare il monitor completo della sua elettronica, ma ogni volta devo separare elettronica e tubo...e fare acrobazie per rimontare il tutto , ovviamente eliminando il comodissimo telaio e ogni volta lelettronica necessita di supporti su misura...allungamenti di cavi e tutte le rotture del caso...spero quindi che le rotture per un po cessino.
beh ora cedo la parola alle foto..i nostalgici penso apprezzeranno molto rivedere questo mito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Bravo!!!
L'mtc900 e' un ottimo monitor e se un gg dovesse darti problemi lo sistemiamo ;)
Tra l'altro la tua scheda necessita di un monitor che accetti il segnale video negativo, oltre al tuo ko potevo tirarti fuori solo un mtc900, nn ci sono tante alternative!

Cmq bellissimo cab, che accoppiata con the invaders, pacman e space invaders, i due giochi che hanno fatto la storia dei videogames
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”