nicco84 ha scritto:Allora se hai un 15khz sei costretto a collegare il tv al l'amplificatore video della jammasd. Avendo fatto questo passaggio escludi la scheda grafica, sia quella integrata che un eventuale geforce. Le informazioni che processerebbero le schede grafiche sono costrette per andare al tv a passare dalla usb della jammasd. Cerca di capire bene questo passaggio ..
Ehm... non ho capito

Cioè ma scusa... alla Jammasd arriva il segnale dalla Geforce tramite il cavo video: lei poi lo reindirizza verso il monitor.
In linea teorica l'unico problema è il fatto che in generale le schede grafiche moderne NON si possono forzare a 15khz via software.
Se (sempre in teoria) la schedina "vga to cga" che ho linkato funzionasse correttamente, dentro la jammasd arriverebbe un segnale video a 15khz e quindi potrebbe arrivare senza problemi a un monitor a 15khz, pur provenendo da un pc potente con una geforce.
O no?
Poi magari la visualizzazione sarebbe di qualità inferiore per via della conversione, ma questo è un altro discorso
nicco84 ha scritto:A differenza di tutti gli altri emu il demul ha bisogno di un'ottima scheda grafica perché i plugin per farlo funzionare bene sfruttano le directx11.
Le directx11 non sono implementate in winxp e neanche in nessuna delle schede Radeon che hanno la possibilità con soft15 o con i calamity di essere forzate a 15khz.
Per questo devi sfruttare un OS superiore a xp e soprattutto con una buona scheda grafica. Il demul a 15 khz non funzionerà mai su xp.
Non ho mai provato la scheda che hai linkato, comunque posso dirti che il demul è molto ostico e le prestazioni ottimali le avrai solo con una GeForce... Neanche tanto vecchia
Ok, quindi l'unico problema è proprio il convertire il segnale in uscita dal PC...
Appena scopro che monitor c'è nel cabinato tiro le somme
Certo che essendo un cabinato che montava una Naomi di serie... vuoi che il monitor non sia un 31khz?
In effetti ha un attacco VGA come quello di un monitor, e questo mi fa ben sperare, ma ho zero esperienza quindi aspetto un parere di qualcuno che sa quello che dice