Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
hardware ideale per super mame !!
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: hardware ideale per super mame !!
A quel prezzo se funziona sarebbe eccezionale
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Si Bisus, anche se quello che ho io è un pochino differente, ma la sostanza è la stessa, funziona a meraviglia!bisus ha scritto:A quel prezzo se funziona sarebbe eccezionale

Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
allora andiamo per gradi
non avevo windows dal 2006 e mi ero dimenticato quanto si smadonna
il pc arriva e per farlo partire...uff in primis collego la vga cable al tv lcd e non va perche devo collegarlo via primary card video che sarebbe l'ati
la quale pero dietro ha un ingresso che non ricordo come si chiama che permette il dual monitor ed ho solo lo switch dvi vga che quindi non va bene
collego il pc in modo roccambolesco via SVIDEO
perche sta ati ha un uscita svideo alla crt che in modo indegno cmq mi da segnali di vita e vedo lo screen
a quel punto l'uscita svideo la passo in un multi scart che mi rimanda la scart al tv lcd
e vedo un po di piu e vedo che questo che mi ha venduto il pc con win 7 ha la password di amministratore
provo cosi da bios a disinstallare e far partire la scheda integrata e nulla
provo a installare win xp ma 2 copie sono corrotte ed una che parte fa la schermata della morte...e vabe
apro il pc tolgo la scheda ati aggiuntiva
chiudo collego la vga cable al lcd tv e finalmente parte in vga ottimamente, la macchina funziona
resta il punto che ho la password... e fin quanto questo non si degna di rispondere...eccomi qui
potrei scaricare un win 7 e farlo partire da usb
che ne dite ??
per finire mi serve un adattatore che dopo posto
che sdoppia in 2 monitor uno lo manderei con scart vga nel crt e l'altro ??
non avevo windows dal 2006 e mi ero dimenticato quanto si smadonna
il pc arriva e per farlo partire...uff in primis collego la vga cable al tv lcd e non va perche devo collegarlo via primary card video che sarebbe l'ati
la quale pero dietro ha un ingresso che non ricordo come si chiama che permette il dual monitor ed ho solo lo switch dvi vga che quindi non va bene
collego il pc in modo roccambolesco via SVIDEO

a quel punto l'uscita svideo la passo in un multi scart che mi rimanda la scart al tv lcd
e vedo un po di piu e vedo che questo che mi ha venduto il pc con win 7 ha la password di amministratore

provo cosi da bios a disinstallare e far partire la scheda integrata e nulla
provo a installare win xp ma 2 copie sono corrotte ed una che parte fa la schermata della morte...e vabe
apro il pc tolgo la scheda ati aggiuntiva
chiudo collego la vga cable al lcd tv e finalmente parte in vga ottimamente, la macchina funziona
resta il punto che ho la password... e fin quanto questo non si degna di rispondere...eccomi qui
potrei scaricare un win 7 e farlo partire da usb
che ne dite ??
per finire mi serve un adattatore che dopo posto
che sdoppia in 2 monitor uno lo manderei con scart vga nel crt e l'altro ??

Diciamo che i tuoi quesiti sono un pochino mischiati, ma ok andiamo per gradi...
se tu hai un account limitato non puoi fare nulla finchè il tipo non ti fornisce la password,
ma volendo (anzi sarebbe meglio) faresti bene ad installare xp, per lo scopo lo trovo molto più versatile.
Riguardo alla scheda aggiuntiva, è ovvio che la scheda aggiuntiva non solo è superiore ma ha anche la ram dedicata, quindi non la prende dal sistema.
Dovresti entrare nel bios, ed impostare la scheda grafica esterna, dopodichè fai il boot, stacchi il monitor dalla scheda grafica integrata
e lo colleghi alla scheda aggiuntiva, in questo modo dovresti poter vedere il sistema.
Riguardo all'uscita tv non ho ben capito, ma ti dico subito che l'uscita tv funziona sia da clone che da schermo principale, quindi devi fare attenzione...
comunque se hai un monitor in caso di problemi basta premere F8 durante il boot ed avviare il sistema in modalità vga.
Per dubbi o chiarimenti sono qui ancora per un pò, chiedi pure se hai domande o se io non ho capito qualcosa!
se tu hai un account limitato non puoi fare nulla finchè il tipo non ti fornisce la password,
ma volendo (anzi sarebbe meglio) faresti bene ad installare xp, per lo scopo lo trovo molto più versatile.
Riguardo alla scheda aggiuntiva, è ovvio che la scheda aggiuntiva non solo è superiore ma ha anche la ram dedicata, quindi non la prende dal sistema.
Dovresti entrare nel bios, ed impostare la scheda grafica esterna, dopodichè fai il boot, stacchi il monitor dalla scheda grafica integrata
e lo colleghi alla scheda aggiuntiva, in questo modo dovresti poter vedere il sistema.
Riguardo all'uscita tv non ho ben capito, ma ti dico subito che l'uscita tv funziona sia da clone che da schermo principale, quindi devi fare attenzione...
comunque se hai un monitor in caso di problemi basta premere F8 durante il boot ed avviare il sistema in modalità vga.
Per dubbi o chiarimenti sono qui ancora per un pò, chiedi pure se hai domande o se io non ho capito qualcosa!
attendo la password da questo tizio
dopo di che
posso procedere con tutto
se non mi arriva per oggi pero' vedo di installare qualcosa
il bello e che non ho win 7
e nemmeno xp
dopo di che
posso procedere con tutto

se non mi arriva per oggi pero' vedo di installare qualcosa
il bello e che non ho win 7
e nemmeno xp
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Per togliere la password da amministratore in W7 non basta/funge disabilitare l'apposita opzione da bios, ma devi inibire il boot stesso di Windows.
A tal proposito ci sono programmi appositi che si sostituiscono al boot di Windows, quindi bypassare il controllo amministratore, dandoti la possibilità di azzerare la password.
Google è tuo amico
A tal proposito ci sono programmi appositi che si sostituiscono al boot di Windows, quindi bypassare il controllo amministratore, dandoti la possibilità di azzerare la password.
Google è tuo amico

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
non riesco a masterizzare un xp da mac diamine
questo qui non risponde su ebay
tutti io li becco mah
questo qui non risponde su ebay
tutti io li becco mah
Hai trovato una iso bootable?
Purtroppo non conosco il mac, non saprei da dove cominciare per darti consigli!
Purtroppo non conosco il mac, non saprei da dove cominciare per darti consigli!
sono ancora qui
il pc funziona
oggi ho rimesso la scheda video aggiuntiva perche mi e' arrivato l'adattatore e funziona
ho fatto i test dal bios e funziona
ma ho ancora win 7 con quel caz di password
ho provato con winxp ma di 3 cd 1 solo parte e poi si blocca
quindi cmq il cdrom funziona anche dal bios da "Pass"
oggi un mio amico mi porta win 7 legge fa
premi un tasto per avviare da cd rom o dvd e poi nulla non va avanti
sara' il cd rotto
certo che questo qui e' un imbecille
non so se devo attendere ormai piu di 5 giorni per una risposta o aprire una contestazione
e' una dimenticanza quindi , non e' un problema grave
ma mi pare assurdoche nel 2013 uno non controlla le mail per piu di 5 giorni
pareri?
se lo porto da un tecnico per farmi installare win poi gli rilascio un feed quantomeno neutro
il pc funziona
oggi ho rimesso la scheda video aggiuntiva perche mi e' arrivato l'adattatore e funziona
ho fatto i test dal bios e funziona
ma ho ancora win 7 con quel caz di password
ho provato con winxp ma di 3 cd 1 solo parte e poi si blocca
quindi cmq il cdrom funziona anche dal bios da "Pass"
oggi un mio amico mi porta win 7 legge fa
premi un tasto per avviare da cd rom o dvd e poi nulla non va avanti
sara' il cd rotto
certo che questo qui e' un imbecille
non so se devo attendere ormai piu di 5 giorni per una risposta o aprire una contestazione
e' una dimenticanza quindi , non e' un problema grave
ma mi pare assurdoche nel 2013 uno non controlla le mail per piu di 5 giorni
pareri?
se lo porto da un tecnico per farmi installare win poi gli rilascio un feed quantomeno neutro
Io direi di aprire una contestazione, forse in questo modo si decide a rispondere, ed in caso negativo lo converti in reclamo...
prova a mettere il suo nome venditore come password, non si sa mai, oppure il nome del negozio boh.
Comunque non ti preoccupare, di sicuro domani sera che potrò fare tardi posso darti anche altri consigli.
Ad ogni modo sarebbe meglio se metti xp visto lo scopo a cui è destinato il pc... in caso fammi sapere!
prova a mettere il suo nome venditore come password, non si sa mai, oppure il nome del negozio boh.
Comunque non ti preoccupare, di sicuro domani sera che potrò fare tardi posso darti anche altri consigli.
Ad ogni modo sarebbe meglio se metti xp visto lo scopo a cui è destinato il pc... in caso fammi sapere!
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Scaricati una distro Live di Linux e fai partire quella...
Se il DVD-Rom o masterizzatore che sia, è IDE, controlla se da Bios il pc è overcloccato: se si, togli l'overclock, che disturba il lettori ottici.
Se il DVD-Rom o masterizzatore che sia, è IDE, controlla se da Bios il pc è overcloccato: se si, togli l'overclock, che disturba il lettori ottici.
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Se è un venditore serio dovrebbe rispondere a breve, oppure almeno mettere una risposta automatica o qualche tipo di avviso se ci sono tempi lunghi (es. ferie, imprevisti, ecc).
Quasi sicuramente avrà usato una mail diversa da quella che usa tutti i giorni, quindi secondo me basta ancora un po' di pazienza.
Però se dopo una settimana non hai notizie, allora anche io aprirei come ti hanno consigliato almeno una contestazione perchè in genere è l'unico modo per essere ascoltati.
Considera anche il discorso spam, io ad esempio avevo in spam una mail di uno a cui avevo venduto un hardware e l'ho fatto "aspettare" 6 giorni.... dopo essermi scusato per l'accaduto gli ho fatto un reso di 10 euro per dimostrare la mia buona fede.
Per la password c'era il modo di resettarla con una distro Linux ma ora non ricordo quale, so che funzionava su XP e Seven. Ma non era proprio semplicissimo, ci voleva un po'.
Comunque prova ad utilizzare se ne hai altre mail per inviargli la domanda, poi quando ti stanchi passa alla contestazione e da lì secondo me dovrebbe farsi vivo
Quasi sicuramente avrà usato una mail diversa da quella che usa tutti i giorni, quindi secondo me basta ancora un po' di pazienza.
Però se dopo una settimana non hai notizie, allora anche io aprirei come ti hanno consigliato almeno una contestazione perchè in genere è l'unico modo per essere ascoltati.
Considera anche il discorso spam, io ad esempio avevo in spam una mail di uno a cui avevo venduto un hardware e l'ho fatto "aspettare" 6 giorni.... dopo essermi scusato per l'accaduto gli ho fatto un reso di 10 euro per dimostrare la mia buona fede.
Per la password c'era il modo di resettarla con una distro Linux ma ora non ricordo quale, so che funzionava su XP e Seven. Ma non era proprio semplicissimo, ci voleva un po'.
Comunque prova ad utilizzare se ne hai altre mail per inviargli la domanda, poi quando ti stanchi passa alla contestazione e da lì secondo me dovrebbe farsi vivo

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
tutto ok
mi ha dato la password scusandosi, ma era in nave e non si e' connesso ed era convinto di avermela data
ora son dentro win 7 il pc corrisponde alle specifiche ed ha un tempo di boot molto veloce
per collegarlo alla rete usero' un cavo ethernet visto che il wifi pare non averlo
ora per metter su un win xp service pack 3 mi devo iniziare a farmi qualche cd
ma prima
ma win 7 proprio non lo posso usare per fare mame con front ed maximus arcade ?
cmq so felice almeno ora si ragiona costruttivamente
mi ha dato la password scusandosi, ma era in nave e non si e' connesso ed era convinto di avermela data
ora son dentro win 7 il pc corrisponde alle specifiche ed ha un tempo di boot molto veloce
per collegarlo alla rete usero' un cavo ethernet visto che il wifi pare non averlo
ora per metter su un win xp service pack 3 mi devo iniziare a farmi qualche cd
ma prima
ma win 7 proprio non lo posso usare per fare mame con front ed maximus arcade ?
cmq so felice almeno ora si ragiona costruttivamente
Chi ha detto che non puoi sfruttare win7 per l'arcade? Da dove ti scrivo e faccio tutte le mie prove ho proprio windows 7...
la maggior parte degli altri preferiscono xp e magari a quanto pare per quanto riguarda le librerie dei giochi potrebbe
anche sembrare più idoneo, per i giochi recenti invece ti assicuro che mi sono trovato meglio con win7 che con xp...
ad ogni modo mame non richiede molto per funzionare, quindi visto l'hardware puoi anche lasciare win7
e sfruttare ugualmente il mame con tutti i giochi che ti interessano, l'unica cosa da verificare è il discorso dei 15khz,
io onestamente non ho mai verificato nel mio pc con win7, devi vedere quindi se devi comprare il cavo vga-scart magari dopo passi a xp.
la maggior parte degli altri preferiscono xp e magari a quanto pare per quanto riguarda le librerie dei giochi potrebbe
anche sembrare più idoneo, per i giochi recenti invece ti assicuro che mi sono trovato meglio con win7 che con xp...
ad ogni modo mame non richiede molto per funzionare, quindi visto l'hardware puoi anche lasciare win7
e sfruttare ugualmente il mame con tutti i giochi che ti interessano, l'unica cosa da verificare è il discorso dei 15khz,
io onestamente non ho mai verificato nel mio pc con win7, devi vedere quindi se devi comprare il cavo vga-scart magari dopo passi a xp.
beh si devo verificare se soft 15 khz va liscio se no metto su un windows xp sp3
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Windows 7 è 100 volte migliore di XP e a dirla tutta anche più veloce: nel boot, nella gestione delle applicazioni e della Ram, nei trasferimenti di file, ecc. ecc. L'unico neo, o pretesa che dir si voglia, è quella di avere sul pc una scheda video decente, altrimenti si pianta per bene.
Io tempo fa avevo provato a metterlo in un cab ed ho solo perso tempo. Di andare a 15khz non c'era verso, oltre ad alcuni problemi di configurazione qua e là. Peccato, perchè disattivando la miriade di servizi di rete più quelli inutili, il boot è rapido ed il sistema stabile e veloce.
Per ora tra i microsoft, XP resta il più indicato e il più malleabile per l'uso in un cabinato.
Io tempo fa avevo provato a metterlo in un cab ed ho solo perso tempo. Di andare a 15khz non c'era verso, oltre ad alcuni problemi di configurazione qua e là. Peccato, perchè disattivando la miriade di servizi di rete più quelli inutili, il boot è rapido ed il sistema stabile e veloce.
Per ora tra i microsoft, XP resta il più indicato e il più malleabile per l'uso in un cabinato.
effettivamente e' vero... mi piacerebbe tenere su win 7
ma se deve essere win xp che win xp sia
ma se deve essere win xp che win xp sia

Fai la tua scelta, dopodichè possiamo consigliarti cosa eventualmente acquistare per il collegamento o cosa configurare!