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Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 07/12/2012, 15:18
da kyoday
Visto che con il bambino ci metteró una vita a preparare il pc un mio amico cinese mi sta facendo portare una jamma 355 in 1 tornado. Almeno per le feste potrò sicuramente giocare con i miei nipoti..ho già in mente switch per le 2 jamma solo che questa 355 in 1 ho visto che non ha -5v e tutti i 6 pulsanti stanno nella piedi natura
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Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 09/12/2012, 19:49
da kyoday
Iniziando a cablare...
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Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 20/12/2012, 11:10
da kyoday
Cablaggio quasi terminato... mancano i led e il collegamento alla parallela
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Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 20/12/2012, 20:19
da kyoday
Uno di questi giorni attacco la jammasd al cab peró ho ancora un dubbio...ora alla jamma sono collegati dal 22 al 25 gli 8 pulsanti dei player (4 per player) ora dovrei collegare i tasti 5 al 26 e i 6 alla morsettiera ?? Ma perché nella jammasd la morsettiera parte dal pulsante 4 ??
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Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 20/12/2012, 20:22
da kyoday
Inoltre se devo piazzare una multigame mi scombussola la piedinatura originale
Manca il -5 e i pulsanti arrivano a 6 fino al pin 27 con ground al 28 mentre nella standard al 27 ho il ground...
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Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 21/12/2012, 9:12
da kyoday
Mi affido a picerno
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Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 21/12/2012, 15:19
da kyoday
I miei post sono sempre anonimi..Andró a tentativi
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Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 21/12/2012, 16:18
da Dungeonmaster
kyoday ha scritto:Uno di questi giorni attacco la jammasd al cab peró ho ancora un dubbio...ora alla jamma sono collegati dal 22 al 25 gli 8 pulsanti dei player (4 per player) ora dovrei collegare i tasti 5 al 26 e i 6 alla morsettiera ?? Ma perché nella jammasd la morsettiera parte dal pulsante 4 ??
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dal 22 al 26 colleghi i 5 pulsanti il 6° lo prendi dalla jammasd io ho fatto cosi:
18-19-20-21 sono i tasti direzione del joy
22-23-24-25-26 i 5 pulsanti
sulla jammasd P1-6 e P2-6 per il sesto pulsante del player 1 e 2
sempre sulla jammasd P1-7 e P2-7 mi son serviti per altri 2 tasti, ho fatto uno ESC e l'altro INVIO
Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 21/12/2012, 18:40
da kyoday
Si ma non mi spiego la morsettiera jammasd..perché parte dal pulsante 4 quando nello standard jamma ci rientra nei pin di collegamento ? Per il resto non ho dubbi, ho già messo dei mammuth per cambio veloce con multi game ..i 6 pulsanti arrivano fino al pin 27 dove normalmente è ground
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Re: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 21/12/2012, 19:42
da ataruzzolo
Parte dal pulsante 4 perché lo standard Jamma prevede solo 3 pulsanti:
http://www.jammaboards.com/jcenter_jammaFAQ.html
Ciao
Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 21/12/2012, 20:51
da kyoday
Ok grazie ataru
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Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 21/12/2012, 21:14
da ataruzzolo
kyoday ha scritto:Inoltre se devo piazzare una multigame mi scombussola la piedinatura originale
Manca il -5 e i pulsanti arrivano a 6 fino al pin 27 con ground al 28 mentre nella standard al 27 ho il ground...
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Per questo problema ti compri uno di questi:
28 - 28 quantità 7 pezzi --- 3 euro cadauno RIMANGONO 3 PEZZI
http://www.arcadeitalia.net/download/fi ... &mode=view
che vende marco2500 qui:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=11765
Il connettore blu lo va collegato al multigame e l'altra parte va collegata al tuo attacco jamma.
Nel centro c'è uno spazio vuoto, per cui devi fare dei ponti saldando del cavo elettrico per collegare i corrispondenti piedini 1-->1; 2-->2; ecc.
Il piedino corrispondente al -5 non lo colleghi. E poi se segui lo standard jamma non fai il ponte su 25,26 e 27 ma a questi piedini, dalla parte del connettore blu, saldi un cavo lungo che va direttamente ai pulsanti 4,5 e 6. Oppure puoi tenere il 25 e 26 sul connettore jamma e quindi fai il cavo volante solo per il 27. Dipende da come strutturi l'attacco jamma sul tuo cabinato. Sul mio, per dire, ho 4 pulsanti, quindi occupo anche il 25 della piedinatura jamma, perché ho anche una base neo geo che lo sfrutta.
Se sembra incasinato è perché non mi sono spiegato bene, ma è una stupidata.
Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 21/12/2012, 22:37
da kyoday
Ti sei spiegato benissimo. Ancora grazie
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Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 21/12/2012, 22:40
da kyoday
Accidenti a me e ai cavi troppo corti...va bè ormai è andata. Domani testo e se va bene collego i led
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Re: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 22/12/2012, 21:43
da kyoday
ok comandi e led sistemati (a 5v e non a 12v..erano troppo luminosi)
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=rXqs61lXILc[/youtube]
Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 09/01/2013, 23:46
da kyoday
Piano piano sto configurando gli emulatori e hyperspin e sono a oltre 1tb di roms..mi manca ancora un bel po da fare...
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Re: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 09/01/2013, 23:57
da Dungeonmaster
sta cosa mi interessa, perchè è la prima volta che uso tasti con led e li ho presi a 12v ma se come dici sono troppo luminosi userò qualche resistenza.
li hai collegati fissi accesi o hai usato una LED DRIVER BOARD ?
Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 10/01/2013, 0:19
da kyoday
Semplicemente attaccati a 5v del Molex dell alimentatore del pc. Per accensione un semplice interruttore I/O
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Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 10/01/2013, 0:21
da kyoday
Nel video ho usato un alimentatore da banco per vedere la differenza tra la luminosità dei 12v contro i 5v...a 12v è troppo luminoso !
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Re: R: il mio primo coin-op arcade
Inviato: 12/01/2013, 17:01
da kyoday
Sono a buon punto con hyperspin... 62 emulatori e relative roms installati..conto di arrivare a 80 poi la parte più noiosa...configurare ogni singolo emu
Ho superato abbondantemente il tera...
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