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Re: GroovyMame con supporto CAVE SH3

Inviato: 05/12/2012, 12:08
da Ansa89
@Kernel: dovresti aggiornare le informazioni nel primo post :roll: .

Re: GroovyMame con supporto CAVE SH3

Inviato: 05/12/2012, 12:30
da Kernel
Hai compilato l'ultima versione per windows? Ottimo!

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 05/12/2012, 12:38
da Ansa89
Prima di provarla, leggete bene l'annuncio ufficiale.

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 10/12/2012, 8:59
da boosst
Ho provato un pochino la nuova versione e mi sembra che funzioni alla grande..
:-D

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 17/12/2012, 17:06
da Kernel
Un grazie ad Ansa89 per aver aggiornato alla versione 0.147u4 <-on_smile->

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 17/12/2012, 17:10
da Ansa89
Di nulla :) .

Una curiosità: a voi i giochi della midway funzionano bene?

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 18/12/2012, 11:01
da Kernel
Devo ancora provare la u4. Sulla u3 ho provato MK2 e funzionava bene, mentre su shinobi mancavano gli effetti sonori (aveva solo la musica di sottofondo).

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 20/12/2012, 16:35
da Ansa89
Kernel ha scritto:su shinobi mancavano gli effetti sonori (aveva solo la musica di sottofondo).
Credo sia lo stesso problema di cui parlano qui (e dovrebbe essere stato risolto nella versione u4).

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 20/12/2012, 20:52
da Kernel
Si, è proprio quello, in effetti è solo il parlato che manca :)

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 21/12/2012, 3:29
da moket
Scusate ma io uso mameuifx 144 e che differenza c'è tra questo groovymame???
Perchè con il mio ufx riesco senza patch a giocare con i giochi cave? Espgaluda ecc

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 28/12/2012, 0:09
da Kernel
Ho appena provato la u4. Purtroppo non funziona, l'emulatore restituisce sempre l'errore "Exception at EIP=01CE9124 (not found): ACCESS VIOLATION while attempting to write memory at......." appena cerca di far partire la rom.

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 28/12/2012, 0:19
da Kernel
moket ha scritto:Scusate ma io uso mameuifx 144 e che differenza c'è tra questo groovymame???
E' una versione pensata appositamente per i cab, non ha i warning, le barre/riquadri di caricamento e i disclaimer, inoltre può generare in automatico e al volo le risoluzioni. Ci sono molte cose diverse, se vuoi approfondire, qui: http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 879.0.html
moket ha scritto: Perchè con il mio ufx riesco senza patch a giocare con i giochi cave? Espgaluda ecc
Probabilmente perchè in quella versione non erano ancora stati tolti.

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 28/12/2012, 21:31
da neutrino76
Scusa Kernel (ti dovrò fare una statua prima o poi), ho scaricato il pacchetto super mame xxl da 20GB così finalmente ho tutte le rom per un unico mame ( versione 0.140). Però è il solito mame, quindi con warning, i riquadri di caricamento etc etc.....
Ho scaricato anche groovymame ma a me sembra un normale mame a riga di comando.....voglio dire: è uno strumento che si può sovrapporre al mame del pacchettone da 20GB oppure è tutta un'altra cosa?
Vuol dire inoltre che non tutte le rom che ho ora funzionano col groovymame allora, giusto?

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 29/12/2012, 14:36
da Kernel
Groovymame è a riga di comando, quindi lo dovresti abbinare ad un frontend come mala, maximus arcade, hyperspin, atomicfe, ecc...
Poi andrebbe aggiornato il romset della tua versione 0.140 ad una versione di groovymame disponibile per windows:
https://code.google.com/p/groovyarcade/downloads/list

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 29/12/2012, 22:09
da neutrino76
quindi i settaggi per il video (directDraw, bilinear filtering disabilitato....) li setto da Mala allora, giusto?
Come ti stai trovando con questo Groovymame?

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 30/12/2012, 0:39
da Kernel
I settaggi li imposti dal mame.ini (per crearlo usa il comando -cc dopo l'eseguibile).
Io mi trovo benissimo con il groovymame, è senza ombra di dubbio la miglior versione di mame per i cab.

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 30/12/2012, 11:25
da neutrino76
ok, dal mame.ini per dire a mame che, di default, tutti i giochi devono partire col direct draw, filtro dello stretching hardware disabilitato etc....ma le risoluzioni dei singoli giochi? devo andare a modificare a mano le proprietà di ognuno di loro tramite i loro file ini.
Eventualmente, ho visto che l'ultima versione del groovy è la 0.147 mentre le mie rom sono per mame 0.140. Vorrei evitare di riscaricarmi tutto il paccone; c'è un tool per rendere compatibili le rom col nuovo groovy?

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 31/12/2012, 18:16
da Kernel
Se setti il mame come indicato qui: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=18&t=2115 le risoluzioni vengono pescate da mame in automatico.
Per aggiornare il romset devi scaricarti i pacchetti di aggiornamento e usare il clrmamepro. Se cerchi sul forum c'è un'ottima guida di r77 che spiega passo passo.

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 02/01/2013, 9:23
da Ansa89
Kernel ha scritto:Ho appena provato la u4. Purtroppo non funziona, l'emulatore restituisce sempre l'errore "Exception at EIP=01CE9124 (not found): ACCESS VIOLATION while attempting to write memory at......." appena cerca di far partire la rom.
Hai provato a rimuovere gli nvram e i file di configurazione delle rom che ti danno questo errore?
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... msg1324227

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 02/01/2013, 22:01
da neutrino76
Kernel ha scritto:Se setti il mame come indicato qui: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=18&t=2115 le risoluzioni vengono pescate da mame in automatico.
Sì,sì, avevo letto quella pagina, però ecco, tu stesso là dici che bisogna cliccare col tasto destro del mouse sul gioco, entrare nelle proprietà etc etc.... Io questo intendevo dire: lo devo fare per ogni gioco o mame si va a prendere la risoluzione più adatta per conto suo?
Forse intendevi dire "modifico il mame.ini per farlo partire con DISPLAY sotto la voce Screen dopodichè se lascio Auto sotto Resolution, lui mi va a prendere automaticamente la giusta risoluzione del gioco (se compresa nelle modeline elecante)", giusto?