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Re: Impostare lettura chd in Feel

Inviato: 26/06/2016, 13:20
da SanPei
Smanettone ha scritto:Sanpei tieni presente che Feel e' un progetto relativamente giovane e in continuo miglioramento al contrario x es di Maximus che e' fermo da anni, invece Feel e' sempre aggiornato dal grande Doc Prodigy qui presente <-thumbup-> anche in base ai consigli degli users e questa secondo me e' una cosa importantissima, il poter avere un contatto continuo e diretto con lo sviluppatore e poterlo consigliare o fargli presente eventuali piccoli dettagli e soprattutto il fatto che lui stesso ci tenga a questo e prenda in grande considerazione il ns "contributo" e' una virtu' che non ha prezzo <-clap->
Questo per dire che magari x ora i chd non sono supportati da Feel ma nel tempo stai sicuro che anche questa funzione verra' implementata, anche perché mi sembra che sia una novita' di Demul che fino a poco tempo fa non c'era infatti x scrupolo ho ricontrollato e la mia versione, di poco precedente alla tua, supportava solo rom in formato zip.
Quindi stai sintonizzato su questo "canale" (sezione) e segui gli aggiornamenti che apportano continui miglioramenti a qs gia' ottimo fe!
E magari se nel tempo ti appassionerai e sarai soddisfatto del servizio che questo ti offre, prendi in considerazione l'idea di una piccola donazione, a tua discrezione anche piccolina, in base alle tue possibilita', giusto per far capire al Doc che, come me e tantissimi altri, apprezzi il suo lavoro e i suoi continui sforzi per migliorare la sua creazione che in fondo e' anche un po' nostra <-thumbup->

PS: non so aiutarti per la stringa del CV1000 ma che te ne fai? Ho guardato rapidamente in giro e mi sembrano gli stessi identici titoli del Mame (che gia' girano egregiamente) <-happy->
Ah ok ho capito in effetti il tuo ragionamento e' giusto , allora aspettero' fiducioso i prossimi aggiornamenti ti ringrazio 8-)
Per i Cave pensavo ci fossero novita' vorra' dire che dopo controllo con attenzione <-on_smile->

Re: Aiuto per sound lista Feel

Inviato: 28/06/2016, 16:21
da DAMND
Nessuno <-on_sad->

Re: Nes e N64 game che da feel non partono

Inviato: 29/06/2016, 9:13
da Dungeonmaster
Anche io sono originario di Napoli, Poi i miei si sono trasferiti in provincia e sono cresciuto a Frattaminore, e dal 2001 sono a Padova

Comunque ritornando al tread, ho controllato gli altri giochi, anche su altri emulatori quelli con le virgolette danno problemi, quindi dovremmo solo aspettare ad una verifica da parte di Maurizio.

Re: Nes e N64 game che da feel non partono

Inviato: 29/06/2016, 21:24
da DAMND
Dungeonmaster ha scritto:Anche io sono originario di Napoli, Poi i miei si sono trasferiti in provincia e sono cresciuto a Frattaminore, e dal 2001 sono a Padova

Comunque ritornando al tread, ho controllato gli altri giochi, anche su altri emulatori quelli con le virgolette danno problemi, quindi dovremmo solo aspettare ad una verifica da parte di Maurizio.
Ti danno problemi tutti gli emulatori con giochi con apice o solo quelli che hanno il remapping Feel?

Re: Problema Daphne: indicargli percorsi Daphneloader - [SOL

Inviato: 01/07/2016, 17:39
da Furiola
Eppure mi pare di aver configurato FEEL come riportato sopra (facendolo puntare alla cartella framefile ed accertandomi che i nomi dei framfile siano quelli esatti) però mi dà ancora l'urletto della donzella...e non parte nulla. Anche dal daphneloader originariamente mi dava quel problema...poi mi era bastato spostare tutta la cartella daphne in C: che i giochi sono magicamente partiti... Quindi la situazione è questa: se lancio daphneloader i giochi vanno, da FEEL nisba. <-help->

Ecco il daphne_log_txt
--DAPHNE version 1.0.12
--Command line is: C:\daphne\daphne.exe ace vldp -framefile C:\daphne\framefile\ace.txt -fullscreen -nohwaccel -noserversend
--CPU : GenuineIntel 2400 MHz || Mem : 2048 megs
--OS : Windows NT Derivative || Video : NVIDIA GeForce 8800 GT
--OpenGL: Compiled In
--RGB2YUV Function: MMX
--Line Blending Function: MMX
--Audio Mixing Function: MMX
Set 640x480 at 32 bpp with flags: 80000000
Initializing sound system ...
GI Sound chip initialized at 2000000 Hz
No joysticks detected
Remapping input ...
Loading compressed ROM image sa_a3_u1.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image sa_a3_u2.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image sa_a3_u3.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image sa_a3_u4.bin...8192 bytes read.
Loading compressed ROM image sa_a3_u5.bin...8192 bytes read.
Framefile parse succeeded. Video/Audio directory is: C:/daphne/framefile/./
Could not open file : C:/daphne/framefile/./ace.m2v
Could not initialize laserdisc player!
Shutting down sound system...
Shutting down video display...
Ho la cartella daphne in c:
Al suo interno c'è la cartella framefile (con dentro i txt di ciascun gioco: esempio ace.txt (se lo apro c'è scritto questo: .1 ace.m2v)
Nella cartella vldp invece ci sono altre cartelle, una per ciascun gioco, per esempio "ace" (al cui interno stanno sia il framefile ace.txt che i file ace.dat , ace.m2v che ace.ogg).

Dov'è l'errore? Questo è il file config di FEEL:
####################################################################################################
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © FEELTeam Software 2015 #
# #
####################################################################################################

emulator_title Daphne

gamelist_list daphne-0
current_gamelist daphne-0

rom_path C:\daphne\framefile
rom_extension txt

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# nms_file must be placed in rom_path
#
# nms_file structure:
#
# [rom_description] | [rom_name]
#
nms_file daphne.nms

list_type 0

emulator_commandline C:\daphne\daphne.exe
emulator_arguments [rom_name] vldp -framefile "[full_path]" -fullscreen -nohwaccel -noserversend
emulator_nodosbox 1

snapshot_path C:\daphne\images

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# this is an example of single emulator layout
#
current_layout daphne

#emulator_path C:\daphne
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
#input_mapping
snapshot_extension png
#cabinet_path .\mame\cabinets
cabinet_extension png
#marquee_path .\mame\marquees
marquee_extension png
#video_path .\mame\video
#show_clones 1

#emulator_useshell 0
#input_controls joy4way - 1P - 4Bt

#mess_machine
#pre_emulator_wait_for_exit 0
#post_emulator_wait_for_exit 0
#cleanup_names 0

emulator_path C:\daphne
Grazie <-help->

Piccolo problema avvio Supermodel in Feel

Inviato: 26/08/2016, 23:04
da Sartana22
Ciao a tutti! Ho un problemino quando avvio una qualsiasi rom di Supermodel da Feel.. mi spiego:

Praticamente quando faccio partire un gioco, se nei successivi 3 secondi non premo nessun tasto tutto ok. Se ne premo anche uno solo, qualsiasi, in quei tre secondi, si blocca nella schermata di Feel "loading [nome gioco]".

Capisco bene come sia una cosa di poco conto, infatti quando gioco io no problem. Ma quando lascio il cab a disposizione di bambini (o qualcuno con poco buon senso e pazienza) spessissimo lo bloccano.
E' una scocciatura perchè mi tocca aprire, fare ctrl-alt-canc dalla tastiera e chiudere l'emulatore dai processi. Me lo darebbe pure come attivo, ma se clicco cercando di portarlo in primo piano mi rimane comunque nella schermata di Feel, quindi devo chiuderlo per forza così da tornare nella lista dei giochi.

Ho Win 7 64bit, gpu Nvidia, cabinato con schermo a tubo catodico e risoluzione forzata a 640x480. Supermodel e Feel alle ultime versioni (ma l'ha sempre fatto).
In Feel Edit l' Argument è: -fullscreen -res=640,480 "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"

Grazie in anticipo per l'aiuto! :)

Re: Piccolo problema avvio Supermodel in Feel

Inviato: 27/08/2016, 0:02
da dR.pRoDiGy
Ma succede solo su supermodel? <-scratch_one-s_head->

Re: Piccolo problema avvio Supermodel in Feel

Inviato: 27/08/2016, 11:24
da Sartana22
Si, esatto! Infatti è strano proprio perchè è l'unico (io però ho solo arcade nel cab: Mame,Model 2, Demul e appunto Supermodel)..

Problema chiusura mame e ritorno a feel - [SOLVED]

Inviato: 01/09/2016, 11:32
da antoniomauro
Salve ragazzi,
sto provando un po feel sul cabinato (winxp liscio, crt emudrivers, groovymame176) ed ho notato che un gioco in particolare (GTMR.zip - 1000 miglia - il primo della lista), al momento della chiusura dell'emulatore, si blocca e lascia feel in uno stato di "paralisi" che si risolve solo terminando il processo "mame.exe" rimasto appeso!
Non ne ho provati molti altri per il momento solo lui ed i suoi cloni hanno questo comportamento.
Lanciando il gioco da command line il processo "mame.exe" viene invece terminato normalmente alla pressione del tasto exit!

Ho provato anche a replicare il problema su un altro pc (win7) ma senza riuscirci..

Qualche suggerimento?

Re: Problema chiusura mame e ritorno a feel

Inviato: 03/09/2016, 11:50
da dR.pRoDiGy
Mmmmmmh.. ma quando starti mame da FEEL e poi lo chiudi, rimane aperto in background?

Re: Problema chiusura mame e ritorno a feel

Inviato: 05/09/2016, 9:13
da antoniomauro
Esattamente!
Ho fatto altri test e ritengo sia un problema di mame 176 solo su winxp
Eseguendo una versione precedente (es. 171) nessun errore mentre con la 176 scaricata dal sito ufficiale (anche usando groovymame) ottengo il seguente errore al momento della chiusura:

----------------------------------------------------
Exception at EIP=7C920A19 (register_frame_ctor+0x77a57799): ACCESS VIOLATION
While attempting to read memory at 00000000
-----------------------------------------------------
EAX=0D86B198 EBX=003F0000 ECX=00000000 EDX=00000000
ESI=0D86B190 EDI=0D86ABB0 EBP=00222BCC ESP=00222BC0
-----------------------------------------------------
Stack crawl:

L'errore si può vedere usando mame da riga di comando (mame gtmr -v)
Qualcuno che usa ancora xp può darmi un riscontro?

Re: Problema chiusura mame e ritorno a feel

Inviato: 07/09/2016, 9:22
da antoniomauro
Confermo che si trattava di un problema del mame. Con la 177 nessun errore.

Re: Problema chiusura mame e ritorno a feel

Inviato: 07/09/2016, 10:01
da dR.pRoDiGy
Ah quindi 100% bug di mame, già risolto dai dev.. Molto meglio così! :) Immagine

Feel ed ubuntu

Inviato: 09/09/2016, 18:56
da Il Dela
Per caso qualcuno di voi è riuscito ad eseguire feel su ubuntu con successo?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Re: Feel ed ubuntu

Inviato: 09/09/2016, 21:56
da motoschifo
Io l'ho provato un annetto fa e non andava nulla, soprattutto perchè utilizza un framework .Net recente, le librerie XNA e tutto l'ecosistema MS tra cui WMP9, OLE, ecc.
Dovendo poi lanciare gli emulatori non sarebbe in grado di avviare quelli corretti (per Linux) e quindi ogni gioco potrebbe avere potenzialmente problemi. Forse non il Mame, ma lanciare la versione sotto Wine è limitante quando hai quella nativa a fianco che va molto meglio.

Però non ho fatto test approfonditi quindi se scopri qualcosa faccelo sapere.

Re: Feel ed ubuntu

Inviato: 09/09/2016, 22:40
da Il Dela
Sto provando ad avviare feel su ubuntu non tanto per usarlo come front end ma perché volevo farmi qualche skin e tutta la parte grafica sul mio PC gira molto più veloce su ubuntu. GIMP su winzoz è terribilmente lento. Se riuscissi a farlo partire senza dubbio poi non riuscirei a fermarmi credo xD

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Re: Feel ed ubuntu

Inviato: 09/09/2016, 22:56
da motoschifo
Se hai occasione verifica con VirtualBox: ti crei una macchina virtuale XP abilitando la grafica 3D e dando più memoria alla scheda video. Poi dentro installi i tool e tutto il resto. In teoria dovresti riuscire o comunque andarci molto vicino.

Chiarimenti setup Suoni e Video - [SOLVED]

Inviato: 10/09/2016, 22:34
da MacGyver
Ciao a tutti , ho un problema cn la configurazione audio/video.
Gentilmente, qualcuno mi può spiegare punto per punto questi settaggi cosa vanno a fare, ma sopratutto dove devo andare per verificarli e testarli.
Ho provato a cambiare alcuni valori video e alcuni valori audio, li ho salvati, aperto feel , ma nn trovo nessun cambiamento.

Grazie anticipatamente.

P.S. In foto nn si vedono tutti, perchè la risoluzione schermo è alta, se la diminuisco , poi nn riuscireste a vedere nulla.
017.JPG

Re: Problema Suoni e Video

Inviato: 11/09/2016, 8:43
da dR.pRoDiGy
Puoi fare qualche esempio?

Re: Problema Suoni e Video

Inviato: 11/09/2016, 8:49
da cip060
In effetti ho provato a cambiare i file audio li salva e sono presenti nel file di configurazione di feel ma non vengono effetivamente suonati e restoni i file di default