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				Re: FEEL 1.5 beta 4 rilasciato
				Inviato: 19/05/2014, 8:45
				da spunto
				dR.pRoDiGy ha scritto:Allora mi confermi anche tu che la 1.5 gira meglio.. Ottimo!! 
Alcuni layout che chiedi li ho già pronti dai tempi della 1.2 (e alcuni li ho anche pubblicati tempo fa) ma meriterebbero di essere rifatti (la 1.5 puo fare molte piu cose a livello grafico).. quello sega è poco più che un esempio a dire il vero, appunto per mostrare come funziona il nuovo bezel-mode 

 
Quello della sega a me piace e spero con la versione finale implementerai anche quelli nuovi e magari si può pensare di aggiungere più emu supportati già di default tipo model 2 o demul per chi riesce a farlo girare.
ps molto belle le trasparenze
 
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5 beta 4 rilasciato
				Inviato: 19/05/2014, 12:05
				da dR.pRoDiGy
				Beh si in effetti pensavo di fare dei nuovi layout.. ma non sono un grande grafico sinceramente.. ci vorrebbe un'anima pia qui nel forum che ci si mettesse! 

 
			 
			
					
				[RELEASE] FEEL FRONTEND 1.5
				Inviato: 03/06/2014, 13:29
				da dR.pRoDiGy
				[EDIT: è online la nuova build 1.8. La trovate qui: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=64&t=22243 ]
Ciao a tutti ragazzi,
ci siamo.. la nuova versione 1.5, dopo lunga sessione di sviluppo e beta test, è oramai stabilizzata e funzionante.. e pronta per i vostri cab! 
Gli utenti affezionati la conoscono già bene, ma per gli altri la ripresento:
NOVITA' RISPETTO ALLA v.1.2:
- grafica completamente rinnovata con effetti dinamici di transizione, focus, trasparenze, messaggi di stato, popup di conferma
- videosnap con audio attivi sotto ai menu
- supporto gamepad analogici e digitali
- maggiore velocità di esecuzione, anche su hardware datato
- piena compatibilità con Win7
- installazione semplificata
- tantissime ottimizzazioni e migliorie nell'usabilità
Ultimo ma non ultimo, la nuova struttura dei layout con bezel permette di sovrapporre immagini (personaggi, riquadri, etc.) alle componenti del FE, creando effetti di tridimensionalità:
PREREQUISITI
1) Windows XP o superiori
2) Scheda audio funzionante
3) Windows Media Player
4) .NET Framework 3.5: http://www.microsoft.com/en-us/download ... aspx?id=21
5) XNA Game Studio 3.1: http://www.microsoft.com/en-us/download ... x?id=15163
Pacchetto standard scaricabile qui:
[EDIT:non dovrebbe servirvi più] 
http://goo.gl/fsNPjR ( goo.gl/fsNPjR )
Una volta installati i prerequisiti, è sufficiente unzippare il pacchetto nella directory di propria scelta, e lanciare feel.exe.
PS: i "nostalgici" delle vecchie versioni potranno continuare a scaricarle nel vecchio 3d:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=64&t=8062 
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5 beta 4 rilasciato
				Inviato: 03/06/2014, 13:30
				da dR.pRoDiGy
				Chiudo questo 3d perchè la fase di beta test è completata! Scaricate la v.1.5 stabile! 

 
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 03/06/2014, 14:20
				da r77
				Preso  
 
sono in arretrato con gli aggiornamenti!!! non ho ancora avuto modo di provare la 1.2.1 e c'è già la 1.5
dovrò fare un salto triplo  

 
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 03/06/2014, 14:27
				da baritonomarchetto
				Fooorteeee  
 
Riccardo, la 1.2.1 va che è 'na bomba  
 
Premesso che da qui non posso provarlo ma stasera a casa spero proprio di siiiiii ... spiegami un attimo il nuovo layout: nel file layout.ini vedo che hai abilitato "background_ontop", quindi il file "main.png" è sopra tutto. Poi però sopra di lui finisce il file bezel.png... è corretto? Non va disabilitato background_ontop così da avere il file "main.png" sotto tutto e poi sopra il bezel?
PS: voglio assolutamente che al riavvio del FE parta automaticamente l'ultimo giochillo giocato o me ne vado  
  
 
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 03/06/2014, 14:55
				da dR.pRoDiGy
				Ciao ragazzi, ben risentiti!! 
@ r77: la v1.2.1 in realtà è solo una piccola evoluzione della 1.2 (qualche bugfix, qualche nuova feature sparsa qua e là), quindi nessuna differenza sostanziale, e basta cambiare l'exe.. questa 1.5 invece è davvero tutta nuova!
@baritono: ad avere il tempo dovrei aggiornare la doc come si deve.. ma come sapete il tempo non c'è mai 

Per spiegare un pò, il parametro 
background_ontop è rimasto lì per compatibilità con le vecchie versioni, ma di fatto non viene più usato. Il vecchio main.png , che lavorava sia come background che come bezel, viene sostituito da 2 file immagine:
- main.png , che viene sempre usata come immagine di background "posteriore"
- bezel.png , che è la nuova immagine che va in sovrapposizione agli altri layer (background, immagini, testi) del frontend.
L'immagine bezel deve avere le stesse dimensioni del main (es.: 640x480), con predominanza di colore trasparente (così che si vedano gli altri oggetti "sotto").
PS: aaaah, mannaia allo startup automaticoooooo 
  
  
 .. dai presto mi ci metto, promesso! Sarà la prima feature della v1.5.1  

 
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 03/06/2014, 15:11
				da dR.pRoDiGy
				E come promesso, ecco l'anteprima del primo layout fatto da Adolfo69...
mame_fof.png
..un applauso prego!! 

 
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 03/06/2014, 16:49
				da boosst
				
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 03/06/2014, 16:56
				da loller
				Mi iscrivo e appena posso posto nuovi layout!
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 03/06/2014, 18:34
				da giamma_ews
				Preso!!!un applauso a tutti e aspetto con ansia i nuovi layout!!!
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 03/06/2014, 19:05
				da baritonomarchetto
				Testato!!! devo dire che si è velocizzato parecchio in startup, altro che palle! E non raccontavi fregnacce quando dicevi che siamo a livelli della 1.2  

  Complimenti  
 
Ti segnalo un paio di buggetti/problemini, roba da poco:
- il marquee default ("marquee.png", quello dalla cartella del layout, che viene caricato quando non c'è un marquee per il tal giochillo, non quelli per singolo gioco, presi dalla cartella di MAME o altro emu) non viene riscalato alla dimensione definita in layout.ini. Nessun problema invece per i marquee per singolo gioco
- la funzione "romlist_font_style " sembra non avere effetto sul font in uso. Ho provati gli stili (eccetto underline a dire il vero) e non ho notato effetti. Il parametro "romlist_font_size" che uso è "7" per layout 320x240.
Ti faccio anche una domanda da niubbo, Maurizio: come si tolgono le stelline? Nel mio layout a bassa risoluzione occupano solo spazio e non mi servono, così vorrei eliminarle ...  

 (si, lo so che lo hai già scritto 100 volte ma voglio sentirlo da te  

 )
ecco, adesso ho di nuovo abbandonato la 1.2 ...  

 
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 03/06/2014, 20:24
				da cyborg
				dR.pRoDiGy ha scritto:E come promesso, ecco l'anteprima del primo layout fatto da Adolfo69...
mame_fof.png
..un applauso prego!! 

 
Un'applausooooo??? Ma è spettacolare 
  
 
Sarà arrivata l'ora di mettere da parte maximus? 

 
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 03/06/2014, 20:38
				da Zak0077
				E dajeeee!!!!!
Grandi !!!!!
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 03/06/2014, 22:39
				da griffon
				Non so se è questo il posto più giuto per dirlo, ma tanto per evitare a nabbi di feel come il sottoscritto di impazzire perché mame non carica le rom...
Seguite le istruzioni nel pdf per la configurazione di base, ma assicuratevi che la linea con "emulator_arguments" sia come segue:
Codice: Seleziona tutto
emulator_arguments                      [rom_name] -offscreen_reload -rompath [rom_path]
Altrimenti il mame non vi trova il percorso delle rom e non parte  
 
C'è scritto sotto configurazione avanzata, ma andrebbe messo in quella base  
 
E grazie per questo frontend tutto italico! Appena riesco ci pistolo un po' di più  

 
			 
			
					
				..è stato il ritrovo!
				Inviato: 03/06/2014, 23:16
				da frame
				Mr. Prodigy, soory.. Dottor. Prodigy!
per me sono state le boccate della fresca aria del Comasco, prese sul terrazzino di Mau81 ad ispirati!
...bisognerebbe ritrovarsi più spesso, visti i risultati!
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 03/06/2014, 23:55
				da dR.pRoDiGy
				baritonomarchetto ha scritto:Testato!!! devo dire che si è velocizzato parecchio in startup, altro che palle! E non raccontavi fregnacce quando dicevi che siamo a livelli della 1.2  

  Complimenti  
 
 
Grazie Marco! Diciamo che cerco di non raccontarne mai troppe, di fregnacce! 
 
baritonomarchetto ha scritto:
Ti segnalo un paio di buggetti/problemini, roba da poco:
- il marquee default ("marquee.png", quello dalla cartella del layout, che viene caricato quando non c'è un marquee per il tal giochillo, non quelli per singolo gioco, presi dalla cartella di MAME o altro emu) non viene riscalato alla dimensione definita in layout.ini. Nessun problema invece per i marquee per singolo gioco
Questo bug non l'ho capito (o meglio l'ho capito ma non ne trovo il motivo).. riesci a farmi un printscreen?
baritonomarchetto ha scritto:
- la funzione "romlist_font_style " sembra non avere effetto sul font in uso. Ho provati gli stili (eccetto underline a dire il vero) e non ho notato effetti. Il parametro "romlist_font_size" che uso è "7" per layout 320x240.
Questo invece l'ho già fixato.. riscarica il pacchetto e sostituisci feel.exe e la directory content  
 
baritonomarchetto ha scritto:
Ti faccio anche una domanda da niubbo, Maurizio: come si tolgono le stelline? Nel mio layout a bassa risoluzione occupano solo spazio e non mi servono, così vorrei eliminarle ...  

 (si, lo so che lo hai già scritto 100 volte ma voglio sentirlo da te  

 )
 
Al momento non si possono eliminare 

 .. in realtà non dovrebbero rubare spazio, perchè restano sotto ai nomi fino a che non si seleziona il titolo.. cmq metterò un parametro apposta per toglierle, non è certo un problema quello 
baritonomarchetto ha scritto:ecco, adesso ho di nuovo abbandonato la 1.2 ...  

 
Ottimo, vuol dire che sei soddisfatto!!
E bene così, perchè la 1.2.x oramai va in (meritata) pensione.. 

 
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 04/06/2014, 0:13
				da dR.pRoDiGy
				cyborg ha scritto:
Un'applausooooo??? Ma è spettacolare 
  
 
Sarà arrivata l'ora di mettere da parte maximus? 

 
Eccerto, sarebbe ora!!! 

A parte gli scherzi, non è che lo conosca granchè, ma non mi risulta che faccia delle gran cose in più di FEEL.. anzi mi pare che ne faccia un bel pò di meno 

 
			 
			
					
				Re: ..è stato il ritrovo!
				Inviato: 04/06/2014, 0:22
				da dR.pRoDiGy
				frame ha scritto:Mr. Prodigy, soory.. Dottor. Prodigy!
per me sono state le boccate della fresca aria del Comasco, prese sul terrazzino di Mau81 ad ispirati!
...bisognerebbe ritrovarsi più spesso, visti i risultati!
Sempre volentieri Ale! 
In realtà questa nuova versione ha una storia ben più lunga (la prima alpha risale a settembre 2013 

 .. praticamente ci ha messo meno mia moglie a sfornare nostra figlia 

 ), però sul decidermi a farla uscire non escludo un possibile legame con l' "aria comasca" di casa Mau81! 

 
			 
			
					
				Re: FEEL 1.5
				Inviato: 04/06/2014, 10:45
				da adolfo69
				Salve ragazzi,
sono l'autore del layout del MAME, sono molto contento che sia piaciuto, ma siccome sto ultimando delle correzioni come suggeritomi dl DrProdigy vi consiglio di attendere qualche oretta x avere il prodotto finito che sarà accompagnato da un nuovo layout... lo ZINC!  
 
Ciao 
Adolfo
PS:- x chi è interessato x ogni layout è disponibili anche la versione 1024x768 che, visto lo spazio maggiore disponibile, è + definita e ricca di particolari