Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Foto cabinati
Re: Foto cabinati
...altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...ultimo set
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Molto bello Lucky, mi piace quell'alternanza violetto-nero che hai usato e bello anche il marquee
Vedo che hai fatto un ottimo lavoro di pulizia generale e fantastica quella plancia bella larga che immagino sia di default.
Pero' non mi piace quella striscia che passa dietro i tasti I e II, piu' che altro non capisco cosa c'entrino quei numeri e quelle lettere, sembrano messi li' a casaccio
Mi spieghi come hai fatto a montarci i 6 tasti e come hai forato e dipinto la plancia?

Vedo che hai fatto un ottimo lavoro di pulizia generale e fantastica quella plancia bella larga che immagino sia di default.
Pero' non mi piace quella striscia che passa dietro i tasti I e II, piu' che altro non capisco cosa c'entrino quei numeri e quelle lettere, sembrano messi li' a casaccio

Mi spieghi come hai fatto a montarci i 6 tasti e come hai forato e dipinto la plancia?

Foto cabinati
Veramente bello lucky75 bravo davvero anche i colori mi piacciono... Magari ad avere lo spazio per uno così...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
grazie per i complimenti....
@ smanettone riguardo la fascia dei bottoni volevo ricreare la striscia di lettere di quando scrivi un record ... ti dico la verita ....non fa impazzire neanche me...non tanto per l idea ma piuttosto per la scelta del font ....forse potevo utilizzare un qualcosa di piu "arcade"...non escludo di sostituirla piu avanti..
La plancia e' originale, non ho dovuto forare nulla. ho soltanto ripulito tutto, fasciato con pellicola carbonio "purple", sostituito i joystick ed aggiunto una porta usb..
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
@ smanettone riguardo la fascia dei bottoni volevo ricreare la striscia di lettere di quando scrivi un record ... ti dico la verita ....non fa impazzire neanche me...non tanto per l idea ma piuttosto per la scelta del font ....forse potevo utilizzare un qualcosa di piu "arcade"...non escludo di sostituirla piu avanti..
La plancia e' originale, non ho dovuto forare nulla. ho soltanto ripulito tutto, fasciato con pellicola carbonio "purple", sostituito i joystick ed aggiunto una porta usb..
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
salve a tutti,ecco le foto del mio ultimo lavoro
Sono ben accetti consigli e critiche 

Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
-
Smanettone
- Banned
Davvero molto bello!
Sobrio ed elegante, niente pacchianerie, un azzurro delicato e poi...e' Donkey Kong!!!
Sobrio ed elegante, niente pacchianerie, un azzurro delicato e poi...e' Donkey Kong!!!

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... ps#p134795electricfrankenstein ha scritto:Ciao a tutti!
Dopo essermi presentato vi mostro con orgolio la mia "creatura" homemade.
I laterali sono fatti in legno multistrato da 12mm, con traverse in listelli di legno da 2cm per rendere il tutto più solido, il monitor è un TV Philips 28pt4455/00 collegato dalla SV con cavo s-video e adattatore scart, i joypad li ho comprati su internet (sono della qanba mi pare) e all'interno c'è un mio vecchio PC pentium4 3gb con 2gb di ram e SV mi pare una asus nvidia 8560gt, con mame 0.98 e frontend mala.
Sideart e marquees (illuminato dall'interno con neon) le ho fatte personalmente in illustrator e fatte stampare da pixart su adesivo monomerico, sulla base delle originali di space invaders, riadattando il tutto alle dimensioni del cabinato, che è largo 80cm e alto 180 circa ed usato un paio di casse da PC per l'audio.
Spero vi piaccia il tutto, aspetto vostri commenti e suggerimenti.
Inaspettatamente, mi sono reso conto che sono più "purista" di quanto io stesso immaginassi:
infatti mal digersico i "restauri creativi" ( così li definisco io), anche se spesso mi rendo conto che è l'unica strada per recuperare un cabianto malconcio laddove il "restaturo conservativo" è roba per mani super-fini (tipo Verni & C.) e smaliziate..
Men che meno, sono di mio gradimento i "costruiti da ZERO" (bartop, weekade ecc..)
.. ma quando sento che il tutto è stato fatto nello spirito di questo hobby: il riciclare quasi tutto (TV CRT in garge, PC della soffitta, schede varie negli scatoloni, cablaggi scart.. tutti destianti alla discarica prima o poi) il tutto condito da tanto "FAI-da-TE", non posso che esserne ammirato! Specie anche quando il risulato e proporzionale all'impegno!
Bravo!
Spirito della "disiplina ARCADE" centrato al 100%, anche quando non si salva un cassone che ha alle spalle un ventennio/trentennio di vissuto.

-
Smanettone
- Banned
-
eldiau
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Torino
Zerik, belle le tue riproduzioni! Le fai per metterle in vendita o ti stai facendo una raccolta nintendo?
ci dai qualche informazione su come crei il bezel del monitor, su che materiale e' stampato? Come lo stampi? E' incollato? Dietro al vetro o davanti?

Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
-
Smanettone
- Banned
Zerik molto belle le tue creazioni
Visto che li fai in serie suppongo tu voglia venderli, ci daresti qualche info in merito ai tuoi lavori?
-Materiale usato (soprattutto il tipo di legno)
-Dimensioni
-Tipi di monitor supportati e loro caratteristiche (soprattutto i pollici)
-Li fornisci anche "fulloptional, cioe' gia' con plancia, tasti gia' collegati, scheda, monitor, ecc?
-Prezzi?

Visto che li fai in serie suppongo tu voglia venderli, ci daresti qualche info in merito ai tuoi lavori?
-Materiale usato (soprattutto il tipo di legno)
-Dimensioni
-Tipi di monitor supportati e loro caratteristiche (soprattutto i pollici)
-Li fornisci anche "fulloptional, cioe' gia' con plancia, tasti gia' collegati, scheda, monitor, ecc?
-Prezzi?

-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
ecco il mio, con il marquee al suo posto (anche se non è venuto appiccicato bene e la striscia led ikea fa poca luce) posso dire che sia praticamente finito:
hardware: athlon xp 2700+, 1 gb ram, riva tnt2, windows xp, monitor vga e ipac;
software: mame32 0.101 (che vi dà un'idea di quando ho iniziato il tutto), winuae (amiga), winvice (c64), stella (atari 2600) e daphne; ognuno con poche rom selezionate. il tutto con mamewah come frontend.
ora devo solo giocarci...
hardware: athlon xp 2700+, 1 gb ram, riva tnt2, windows xp, monitor vga e ipac;
software: mame32 0.101 (che vi dà un'idea di quando ho iniziato il tutto), winuae (amiga), winvice (c64), stella (atari 2600) e daphne; ognuno con poche rom selezionate. il tutto con mamewah come frontend.
ora devo solo giocarci...
- Zerik
- Nostalgico
- Città: Varese
- Contatta:
Certo li vendo ma non è questa la sede giusta dove venderli
Ad ogni modo li vendo fatti e finiti legno mdf dello spessore giusto per il tmolding originale . Mamepc monitor o LCD o arcade vga o quello che si preferisce. Il prezzo lo conoscete basta cercare su egay annunci

Ad ogni modo li vendo fatti e finiti legno mdf dello spessore giusto per il tmolding originale . Mamepc monitor o LCD o arcade vga o quello che si preferisce. Il prezzo lo conoscete basta cercare su egay annunci

- Zerik
- Nostalgico
- Città: Varese
- Contatta:
Bezel e' un adesivo stampato ritagliato a modo e attaccato al vetro davanti 
Comunque contavo anche di farmi una collezione anche per me. Il pacman e' già fatto e non lo vendo, ora tra un Mario e l'altro dei clienti ho già pronto il legno per il mio. Poi c'è il missile command già quasi pronto , poi asteroid, un galaga e un dragon's lair.

Comunque contavo anche di farmi una collezione anche per me. Il pacman e' già fatto e non lo vendo, ora tra un Mario e l'altro dei clienti ho già pronto il legno per il mio. Poi c'è il missile command già quasi pronto , poi asteroid, un galaga e un dragon's lair.