Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] Maximus Arcade
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade
Inizia a dare un'occhiata a questo topic
viewtopic.php?t=18510
viewtopic.php?t=18510
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
-
skimme
- Nostalgico
- Città: firenze
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Ciao e grazie quel metodo devo provarlo anche perché non ho mame UI...pensavo ci fosse un'altra maniera più veloce... avevo letto non so dove di rinominare i BIOS in 7zip il mame li vede ma Maximus arcade no. comunque devo fare delle prove.grazie!!!
Aiuto. Nella guida non ci sono più le immagini ...
EDIT: Tutto ok. Era un problema mio.
EDIT: Tutto ok. Era un problema mio.
- vocalist75
- Affezionato
- Città: Roma
ciao a tutti, ho un problema con maximus, praticamente quando lo avvio, mi compare la schermata nera e dopo un pò il pc si riavvia, premetto che fino a qualche giorno fà funzionava, poi siccome sto tentando di creare un cabinet ho fatto vari aggiornamenti e configurazioni varie non funziona più, premetto che ho controllato le path di configurazione e sono giuste
risolto il problema dello schermo nero, il tutto dipendeva dai parametri relativi alla risoluzione.
Purtroppo mi si presenta il problema "The following emulators have invalid media locations:" al quale ho capito dopo le varie prove che con la versione mame 0.192, non è compatibile...peccato
Purtroppo mi si presenta il problema "The following emulators have invalid media locations:" al quale ho capito dopo le varie prove che con la versione mame 0.192, non è compatibile...peccato
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
- Grazie Ricevuti: 1 volta
se ne è parlato james81. Io ho avuto lo stesso problema. Ho risolto creando il file xml con una versione MAME precedente, e poi ho usato la nuova versione...
ho già provato? anche genrando il file e sostituendo la patola machine con game, con varie versioni più vecchie ma senza esisto positivo purtroppo
-
- Newbie
- Città: Arezzo
Ciao a tutti, premetto che è da poco che ci smanetto su Maximus e sono abbastanza niubbo.
Ho un po di problemi, partendo da quelli che sono a un punto morto l'emulatore Capcom 3 lo vedo in lista, vedo i giochi, ma quando faccio partire il gioco mi appare schermo nero e rimane in quel modo.
Il secondo problema è che il Mame non mi appare neanche in lista.
Dimenticavo, ho fatto copia e in colla dal cabinato che ho (che aveva già tutto dentro ma con emulatori abbastanza vecchi, voglio aggiornare il tutto) al mio pc (cosi non faccio casini per i test), e sul cab il capcom ha il medesimo problema, ma il mame funziona alla perfezione, eppure non ho toccato nulla delle impostazioni e ho rimesso gli stessi percorsi.
Qualcuno può darmi una mano?
Ho un po di problemi, partendo da quelli che sono a un punto morto l'emulatore Capcom 3 lo vedo in lista, vedo i giochi, ma quando faccio partire il gioco mi appare schermo nero e rimane in quel modo.
Il secondo problema è che il Mame non mi appare neanche in lista.
Dimenticavo, ho fatto copia e in colla dal cabinato che ho (che aveva già tutto dentro ma con emulatori abbastanza vecchi, voglio aggiornare il tutto) al mio pc (cosi non faccio casini per i test), e sul cab il capcom ha il medesimo problema, ma il mame funziona alla perfezione, eppure non ho toccato nulla delle impostazioni e ho rimesso gli stessi percorsi.
Qualcuno può darmi una mano?
-
skimme
- Nostalgico
- Città: firenze
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Dopo aver sistemato tutto nelle preferenze d MA inerente al mame hai flaggato force rescan?
Schermo nero...l emulatore fuori il MA va bene? Se si riguarda bene in MA inerente al capcom soprattutto l eseguibile...cosi su due piedi!
Schermo nero...l emulatore fuori il MA va bene? Se si riguarda bene in MA inerente al capcom soprattutto l eseguibile...cosi su due piedi!
-
- Newbie
- Città: Arezzo
Che intendi?
Si, fuori frontend va bene, faccio force rescan, e l'eseguibile è sempre lo stesso
Edit: mame risolto, ma non ho idea di come risolvere per il capcom 3.
Suggerimenti?
Edit 2: forse è un problema di risoluzione, voi come lo avete settato il front end e l'emulatore?
Poi non c'è modo di avete maximus in risoluzione più alta possibile, l'emulatore alla risoluzione che voglio io, e i giochi del pc (o emulatori, ho visto ci sono ma non so se sono giocabili) in fullHD e 4K?
Sono un po confuso in generale al riguardo e cercando nel forum non ho trovato dove se ne parla, se non qualche breve accenno

Edit 3: ho messo il supermodel 3 al posto del visual pinball, funziona tutto, solo che invece di far parture direttamente il gioco va all'emulatore e devo selezionare il gioco a mano. Come posso evitare ciò?
-
- Affezionato
- Città: tarquinia
Qualcuno ha una skin 640x480 completa di tutti gli emu? Compresi naomi 1/2 gamecube etc?
-
- Newbie
Raga se registro maxium su un pc per testarlo, poi posso rimuoverlo ed installarlo sul pc ufficiale?
ci sono problemi se sposto la registrazione su un nuovo pc?
ci sono problemi se sposto la registrazione su un nuovo pc?
-
- Newbie
ah ok, ma con la tastiera come faccio a ad avviare un gioco x esempio in mame?
vedo la lista delle rom ma non riesco a far partire nulla...
quale tasto di usa?
vedo la lista delle rom ma non riesco a far partire nulla...
quale tasto di usa?
-
MacGyver
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Controller/Setup1.
Qui, trovi i tasti precaricati di default, che puoi comunque cambiare e personalizzare.
Guida a pag 1
Qui, trovi i tasti precaricati di default, che puoi comunque cambiare e personalizzare.
Guida a pag 1

Ho letto la guida, ma mi restano un paio di problemi/dubbi ho il pc con maximus arcade in un cabinato:
1 quando finisco di giocare spengo il cabinato e di conseguenza pc così alla bruta o devo fare qualche operazione
2 non mi tiene in memoria la configurazione dei tasti e altri settaggi, nonostante io salvi la configurazione tasti prima di uscire e poi basta fare close non c'è un salva?
Grazie
1 quando finisco di giocare spengo il cabinato e di conseguenza pc così alla bruta o devo fare qualche operazione
2 non mi tiene in memoria la configurazione dei tasti e altri settaggi, nonostante io salvi la configurazione tasti prima di uscire e poi basta fare close non c'è un salva?
Grazie