Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Non ho l'ultimo mame, uso la 0.139, in default option ho tutti i settaggi tipici orientati a mame cab, e lagga solo la gun in se per se. Il procio é un p4 a 3ghz.
Ho smanettato un po su opzioni e altro ma niente. Sarà il driver poco compatibile con l'hardware?
Su wingun non ho autofire, ne drag ma single click, ma attivato il rolling perché la pistola se no non funziona. Sto provando per lo più con point blank perché non riesco a fare il "reload"
Io avevo una vecchia 0.140 e giochi come point blank laggavano audio ecc
(Anche con mouse)
Ora ho al 0.158 e mameuifx e va fluido
Fosse mica il problema del mame?
Prova una 0.139 uifx e prova
Magari e quello e ti unisci a noi per il resto dei problemi?
Sicuro, domani metto un mame più recente sul cabinato e provo.
Anche se, con il mouse o con il joystick non lagga...
Ho provato anche a cambiare porta USB ma nulla.
Tra l'altro tralasciando il verticale o orizzontale a me la pistola ogni tanto perde il mirino. Se faccio velocissimi spostamenti con la pistola senza andare fuori schermo il mirino non segue la pistola.
Fatta la prova con un MAME aggiornato, ed ecco le considerazioni.
Il risultato non cambia, anzi peggiora perchè il mame aggiornato è più pesante ed è inevitabilmente più lento.
Alla luce di quanto suggerito e provato è emerso questo.
Credo che il mio problema sia principalmente di performance del pc e/o il driver che cozza con qualcosa.
Dico questo perchè in maniera quasi sistematica innanzitutto, tra il 15mo ed il 20mo sparo un colpo lo canna, lo schermo non flasha. Sembra quasi che avesse un buffer che deve svuotare dopo un certo numero di Input.
In Mame succede in effetti la stessa cosa ma più frequentemente, oltre al fatto che il mirino non mi segue con velocità come accade col puntatore del mouse.
Riguardo il problema ben noto, quando il puntatore del mouse va fuori fase con la pistola, l'unico modo per "resettare" la posizione è andare fuori schermo a SINISTRA con il MIRINO e non necessariamente con la pistola.
Nella mia configurazione ho l'X-Rolling attivo altrimenti la pistola non mi segue e va per fatti suoi.
Complice in negativo in tutto questo sono i colori, con i colori tipo il nero la pistola ha evidenti difficoltà. Almeno sempre sul mio hardware che non è questo granchè.
Se mi potete consigliare un gioco leggero dove magari ho meno problemi di performance, faccio altre prove.
Se avete bisogno di altre info o prove chiedete pure.
Non ho provato, ho scritto questo perche se io non muovo la pistola a sinistra e quindi il puntatore in modo che vada oltre lo schermo, il puntatore non torna OK.
djfiorec ha scritto:Non ho provato, ho scritto questo perche se io non muovo la pistola a sinistra e quindi il puntatore in modo che vada oltre lo schermo, il puntatore non torna OK.
Non posso spostarlo con il mouse per far andare il mirino fuori schermo perchè fin quando ho la pistola puntata verso lo schermo il mouse non si muove.
E' come se la pistola avesse priorità, e fin quando non punto la pistola fuori dallo schermo il mirino non si sposta.
Può servire una prova del tipo: con la pistola vado fuori schermo verso il basso, col mouse sposto il mirino verso destra o sinistra, risalgo con la pistola e verificare il mirino cosa combina?
djfiorec ha scritto:Ah però... ci ho pensato un attimo.
Non posso spostarlo con il mouse per far andare il mirino fuori schermo perchè fin quando ho la pistola puntata verso lo schermo il mouse non si muove.
E' come se la pistola avesse priorità, e fin quando non punto la pistola fuori dallo schermo il mirino non si sposta.
Probabilmente voi già ve ne eravate accorti ma oggi ho scoperto che il bug non si verifica quando si esce in alto o in basso da un lato e si rientra nell'altro ma invece si verifica più SEMPLICEMENTE quando si tappa la pistola da un lato e si va nell'altro.quindi la parte inferiore e quella superiore dello schermo non c'entrano nulla.
Se la pistola perde il segnale mentre è in un lato dello schermo e poi lo riacquista nell'altro non si aggiorna.
Non so se questo possa cambiare qualcosa, io prima non me ne ero mai accorto.
Volevo postare proprio questo, aggiungendo, altra cosa risaputa credo, che fin quando la pistola punta sullo schermo il mirino non si sposta ne con mouse ne con tastiera ne con altro.
Vi chiedo pieta'..non ce la faccio a leggere altre 70 pagine e ve lo chiedo molto semplicemente..sto settando un xp con mameui32 0.130 .. mi piacerebbe giocarci con House of Dead, Point blank, Operation Wolf e Duck Hunt con la pistola..
C'e' un modello che funziona bene e senza problemi da comprare subito e via??
Senza patchare qua, bombare la' ecc..!?!
p.s. con schermo lcd..