Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni
Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz
Allora vi aggiorno sulla situazione.
Pulito e reinstallato tutto. Jamma asd impostata 15 khz.
Avvio pc parte il frontend mala e tutto ok. Faccio partire il gioco 1942 e funziona perfettamente.
Gioco per circa 1 minuto e poi inizia a sfarfallare tutto, l'immagine non è più stabile e nitida ma è come se si sovrapponesse a se stessa sfalsata leggermente verso l'alto.
Se uso il gioco del cabinato goal goal goal su base neo geo il monitor funziona normalmente.
Il monitor è un Hantarex mtc 9000
Spero di essermi spiegato e chiedo il vostro aiuto.
Pulito e reinstallato tutto. Jamma asd impostata 15 khz.
Avvio pc parte il frontend mala e tutto ok. Faccio partire il gioco 1942 e funziona perfettamente.
Gioco per circa 1 minuto e poi inizia a sfarfallare tutto, l'immagine non è più stabile e nitida ma è come se si sovrapponesse a se stessa sfalsata leggermente verso l'alto.
Se uso il gioco del cabinato goal goal goal su base neo geo il monitor funziona normalmente.
Il monitor è un Hantarex mtc 9000
Spero di essermi spiegato e chiedo il vostro aiuto.
Quoto. Quando hai il problema (sopratutto suulle risoluzioni verticali) registtra i due potenziometri.Kernel ha scritto:Prova a regolare tramite trimmer l'h-sync o il v-sync.
Domani provo con i potenziometri, la cosa strana è che ha funzionato bene per un minuto con l' immaggine stabile e solo dopo è "impazzita"
Grazie sono riuscito a sistemare con i potenziometri.
-
- Affezionato
- Città: Bolzano
- Contatta:
Re: R: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x riso
Ho pulito tutto il PC dai driver vecchi. Ho installato i CRTDriver ma al riavvio mi parte windows normale e in avvio automatico un applicazione quickres che ha come icona accanto all'orologio, un'ape/mosca....deduco sia per impostare le risoluzioni. Se qui metto una risoluzione più piccola, diventa tutto nero. Se lo attacco al cab può essere che vada da solo a 15KHz?PaTrYcK ha scritto:Precedentemente hai disinstallato x bene i precedenti driver?emaborsa ha scritto:
Ora però mi trovo ad un altro problema: Con CRT Driver, dopo l'installazione, non dovrebbe partire da solo in 15KHz? Ho montato la mia X300, installato i driver, ma al riavvio vedo Windows come di solito...
?
Hai installato quelli corretti?
Vedi con il monitor pc...ma hai provato con il monitor arcade?
-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Esatttamente...dovresti passare alla 640x480@60hz (v) 15khz (h). Fai in modo che sia la risoluzione che parte sempre in avvio, evidentemente va in automatico almeno ad 800x600 o più
-
- Affezionato
- Contatta:
Cioè, clicco quella risoluzione spengo e provo ad attaccare il tutto al CAB?biasini ha scritto:Esatttamente...dovresti passare alla 640x480@60hz (v) 15khz (h). Fai in modo che sia la risoluzione che parte sempre in avvio, evidentemente va in automatico almeno ad 800x600 o più
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Devi fare in modo che quella risoluzione (640x480) resti attiva al prossimo riavvio. Prova, a tal proposito, anche a spuntare "disattiva ripristino configurazione di sistema" da proprietà di sistema
-
- Affezionato
- Contatta:
OK, se attavvo al CAB funzionabiasini ha scritto:Devi fare in modo che quella risoluzione (640x480) resti attiva al prossimo riavvio. Prova, a tal proposito, anche a spuntare "disattiva ripristino configurazione di sistema" da proprietà di sistema

-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Sotto Windows è normale si chiama flickering. Importante è che non lo faccia quando partono i giochi
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
che differenza c'è fra usare la famosa ati radeon 9250 e per esempio una ati radeon 9550(che ho io, supporta i catalyst 6.5 e 9.3). a parte il numero di risoluzioni (io ne ho un centinaio, non dovrebbero essere 200?), a parità di risoluzione l'immagine è visivamente migliore?
Ciao a tutti... Ho un ATI 3200hd integrata, con soft15khz vedevo tranquillamente l'immagine sul monitor del cab, ho installato questo driver ma non va a 15khz... Continuo infatti a vedere tutto sul monitor PC... Io ho installato e riavviato quando me lo chiedeva il programma... Che altro devo fare? Help please
ciao a tutti, mi sapete dire che cosa devo specificare nel file di configurazione wmmaker.ini nella voce monitortype? Io
Seguendo una guida arrivo al punto in cui:
Look for Monitortype. Change "CUSTOM" to one of the following:
"GENERIC" if you have a 15KHz monitor.
"EGA" if you have a 24KHz monitor.
"VGA" if you have a 31KHz monitor.
ho un monitor dual frequancy della Intervideo, cosa dovrei mettere? Generic?
Grazie,
Pincoo
Grazie,
Pincoo
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
L'immagine resta uguale, cambiano le performance sul 3d.abele87 ha scritto:che differenza c'è fra usare la famosa ati radeon 9250 e per esempio una ati radeon 9550(che ho io, supporta i catalyst 6.5 e 9.3). a parte il numero di risoluzioni (io ne ho un centinaio, non dovrebbero essere 200?), a parità di risoluzione l'immagine è visivamente migliore?
Si, GENERIC.pincoo ha scritto:ciao a tutti, mi sapete dire che cosa devo specificare nel file di configurazione wmmaker.ini nella voce monitortype? Io
Grazie,
Pincoo
Con molta probabilità il driver non supporta la tua scheda video. Ti conviene restare su soft-15KHz ed aggiungere eventuali risoluzioni in caso di necessità. Sulla mia guida dovresti trovare tutto quello che serve.morphy81 ha scritto:Ciao a tutti... Ho un ATI 3200hd integrata, con soft15khz vedevo tranquillamente l'immagine sul monitor del cab, ho installato questo driver ma non va a 15khz... Continuo infatti a vedere tutto sul monitor PC... Io ho installato e riavviato quando me lo chiedeva il programma... Che altro devo fare? Help please