Pagina 32 di 87

Re: Problema Liste con playstation1

Inviato: 30/03/2016, 23:55
da dR.pRoDiGy
I file di config vengono ri-creati in automatico quando c'è qualche incongruenza di configurazione.
Nel tuo caso, penso che tu abbia un errore nel parametro

Codice: Seleziona tutto

current_emulator                        xxxxx
presente nel config file di platform (es.: feel/config/console/console.ini ).
Se in quel parametro hai un emulatore che non esiste (tipo quello che hai appena cancellato), Feel lo ricrea con dati default.

Questo è solo un esempio, ma il concetto vale per tutti i livelli (livello feel.ini, platform, emu, liste).

Re: File BAT che non partono con feel

Inviato: 31/03/2016, 0:34
da dR.pRoDiGy
Se alcuni bat vanno e altri no, c'è sicuramente qualche path un po' problematico.. Meglio semplificarli togliendo gli spazi.

Per feel che gira sotto: significa che il bat non aspetta la chiusura dell'emu prima di chiudersi: questo non va bene e va corretto, come da (ottimi) consigli di moto.

Naomi e vertical shmups

Inviato: 31/03/2016, 2:39
da DAMND
Non capisco questa cosa se avvio gli sparatutto verticali del Naomi con Demul li vedo giustamente verticali mentre se li avvio con Feel li vedo orizzontali <-on_confused->

Re: piccolo problema Daphne

Inviato: 01/04/2016, 16:44
da DAMND
vic20 ha scritto:Allora prova fatta....per provare a far partire i giochi direttamente da daphne.exe puoi usare questo trucco:

1 - apri Daphne Loader e selezioni il gioco da far partire
2 - per sicurezza io lo lancerei da li per vedere che funzioni
3 - quando hai visto che funziona correttamente, selezionalo sempre dal leader e premi configure
4 - vai nel menu Advanced e metti enabled nella riga Display commando line
5 - applica e torna al menu principale
6 - appena lanci il gioco ti compare una finestra Commando line, seleziona tutto ( o premi il pulsante copy to clipboard )
7 - apri il prompt dei comandi ( dal menu start dove trovi cerca programmi scrivi cmd )
8 - vai nella cartella del daphne e incolla il contenuto nel prompt dei comandi

IL GIOCO COSI DEVE PARTIRE

fammi sapere Ciao
ciao o fatto questa prova e il gioco cliffhangar parte allora perche' Feel non lo lancia e gli altri tipo dragons lair 1-2 o space ace si?

Re: piccolo problema Daphne

Inviato: 01/04/2016, 17:08
da DAMND
Provo a fare un riepilogo della situazione:con il Daphneloader riesco a giocare tutti i lasergames della mia raccolta ma se provo avviarli con Feel 3 giochi non vanno

A) Avviando con Feel questi giochi, Cliffnahger da il seguente errore
Errore - Cliff Hanger (1).jpg
log
Errore - Cliff Hanger (2).jpg
B) Invece Galany Ranger e Road Blaster fanno cosi
Errore - Galaxy Ranger e Road Blaster (1).jpg
log
Errore - Galaxy Ranger e Road Blaster (2).jpg
Ho provato a fare il test che suggerivi Vic20 e A) Cliff parte, B) invece gli altri 2 no

Re: Naomi e vertical shmups

Inviato: 04/04/2016, 3:29
da Smanettone
Io Naomi, Atomiswave, Hkaru e compagnia bella li ho mandati aff....o mesi fa e vivo felice e contento anche senza :rofl2: (vedilo come un consiglio!)

Re: Naomi e vertical shmups

Inviato: 05/04/2016, 16:15
da DAMND
No io invece li voglio mettere

Re: piccolo problema Daphne

Inviato: 05/04/2016, 18:06
da vic20
Scusa se e un po che non rispondo ma sono un po incasinato...
Scrivi che con il test cliff parte, gli altri no.....Ma non partono con il test ( ovvero da riga di comando ) mentre con Daphneloader partono tutti ?
Se partono e molto strano perché lo script che vedi in avvio con il Daphneloader e quello che lui usa per lanciare il gioco, quindi deve andare anche da riga di comando.
Feel punta nella directory corretta ?
Adesso guardo la configurazione del mio e la posto così vediamo di trovare una quadra....

Re: piccolo problema Daphne

Inviato: 05/04/2016, 20:20
da DAMND
ma scherzi non preoccuparti comunque si Vic confermo con Daphneloader partono tutti mentre se faccio il test parte solo Cligff Hanger e gli altri 2 no infatti anche il log di errore e' diverso come vedi dalle foto.La mia idea e' che Feel punta a Daphne per lanciare i giochi non a Dapneloader e da qui spuntano delle differenze tra le versioni dei giochi avviati e ti spiego anche perche':quando avvio Dragon Lair con Daphneloader questo e' esattamente come lo ricordavo in sala cioe' inizia giustamente dal ponte e i livelli scorrono in ordine giusto invece se lo avvio da Feel il gioco non parte dal ponte ma piu' avanti e i livelli sembra che si sissueguono a caso.Allora sono andato a guardare i settaggi in Daphneloader ho fatto Game/Laserdisc - Game Type e in pratica in questo pacchetto che ho ci sono 4 versioni di DL che posso scegliere e quello che Daphneloader lancia -giusto- e' la versione 2.1 mentre quando lancio da Feel lui avvia una versione diversa e piu' vecchia e schifosa.Questo vale anche per un altro gioco che ho provato mi sembra SpaceAce.Non capisco come fare per indicarci a feel il Daphneloader e non il Daphne normale foese risolverei tutti i problemi <-on_confused->

Re: Naomi e vertical shmups

Inviato: 06/04/2016, 10:46
da Jafaisevoi
Allora se li vuoi... Ti conviene la naomi col netbooting come ho fatto io

Inviato dal mio GT-I9205 utilizzando Tapatalk

Re: Naomi e vertical shmups

Inviato: 06/04/2016, 14:26
da DAMND
Jafaisevoi ha scritto:Allora se li vuoi... Ti conviene la naomi col netbooting come ho fatto io

Inviato dal mio GT-I9205 utilizzando Tapatalk
che vuol dire non capisco intendi naomi ori e non emulata?No non posso devo usare Demul se riesco a migliorare alcune cose sarebbe perfetto

Re: Naomi e vertical shmups

Inviato: 06/04/2016, 15:01
da Jafaisevoi
Intendevo di usare la naomi fisicamente ed avere anche i giochini atomiswave

Inviato dal mio GT-I9205 utilizzando Tapatalk

File .bin Sega Genesis

Inviato: 06/04/2016, 15:03
da JokerBG79
Online non trovo file per megadrive .md come da config Feel. Ho trovato file .bin e pur cambiando estensione in feel non me li legge... Vorrei capire dove sbaglio... Gazie

Re: File .bin Sega Genesis

Inviato: 06/04/2016, 15:08
da cip060
Io li trovo SOLO.md!! 8-) 8-)
Hai un messagio privato !! 8-)

Re: File .bin Sega Genesis

Inviato: 06/04/2016, 16:22
da JokerBG79
Ma online solo io li trovo in .bin?!

Re: File .bin Sega Genesis

Inviato: 06/04/2016, 17:03
da cip060
Eccomi di ritorno!!
metti bin oltre a md nel file config dovrebbe caricare anche quelli!!
Che emulatore usi ??
Io uso fusion
Emuparadise.me sono in .md appena scaricato uno a caso!!
la riga di config di feel e'questa
rom_extension md ,bin ,gen,

Re: Naomi e vertical shmups

Inviato: 06/04/2016, 20:10
da DAMND
Se fisicamente intendi prendermi la scheda Naomi non m i interessa perche' mi sono organizzato diversamente cioe' col Demul se riesco se invece conosci un altro metodo sono tutto orecchie

Re: piccolo problema Daphne

Inviato: 06/04/2016, 20:12
da vic20
Allora ripartiamo, per prima cosa ti devo ringraziare perché leggendo il tuo post mi sono accorto che anche la mia versione di DL partiva male, o cambiato la versione di lancio e adesso parte sempre dal ponte come e giusto.

Adesso ti spiego come io ho configurato tutti i giochi del Daphne su feel e a me funzionano tutti tranne uno che non funziona neanche con daphneloader.

1 Ho creato una cartella chiamata framefile dentro a Daphne
2 feel punta a quella cartella


rom_path C:\daphne\framefile
rom_extension txt

3 dentro alle cartelle dei giochi trovi i framefile in formato txt
esempio dentro alla cartella di dragonslair trovi lair.txt

C:\daphne\vldp\lair\lair.txt

Ho copiato tutti i file txt dentro alla cartella framefile creata prima.
ho modificato tutti i file txt aggiungendo il percorso corretto dove il programma deve trovare i file video
esempio il framefile di Cliff era cosi

6 CH_640x480_30i.m2v

questo e dopo la modifica:

C:\daphne\vldp\cliff

6 CH_640x480_30i.m2v

Poi dopo aver copiato e modificato i file come sopra devi rinominarli tutti con il nome giusto, ovvero quando lanci un gioco con il lancer e ti compare la finestra command line ( vedi post prima ) devi controllare cosa ti scrive

esempio con roadblaster

daphne.exe roadblaster vldp -framefile C:\daphne\vldp\rb\rb.txt -blank_searches -min_seek_delay 1000 -seek_frames_per_ms 20 -homedir C:\daphne -bank 0 00000000 -bank 1 00000000 -sound_buffer 2048 -fullscreen -x 640 -y 480 -nohwaccel

la prima voce dopo Daphne.exe e roadblaster , questo e il nome che devi dare al file txt nella cartella framefile che hai creato, nel mio caso avevo preso il file rb.txt questo deve rimanere dentro a C:\daphne\vldp\rb\rb.txt come e scritto nello script sopra.
in questo modo a me i giochi partono tutti tramite feel.

Spero che la mia spiegazione sia chiara se hai problemi dimmi che vediamo di risolvere.

Re: piccolo problema Daphne

Inviato: 07/04/2016, 15:33
da DAMND
vic20 ha scritto:Allora ripartiamo, per prima cosa ti devo ringraziare perché leggendo il tuo post mi sono accorto che anche la mia versione di DL partiva male, o cambiato la versione di lancio e adesso parte sempre dal ponte come e giusto.

Adesso ti spiego come io ho configurato tutti i giochi del Daphne su feel e a me funzionano tutti tranne uno che non funziona neanche con daphneloader.

1 Ho creato una cartella chiamata framefile dentro a Daphne
2 feel punta a quella cartella


rom_path C:\daphne\framefile
rom_extension txt

3 dentro alle cartelle dei giochi trovi i framefile in formato txt
esempio dentro alla cartella di dragonslair trovi lair.txt

C:\daphne\vldp\lair\lair.txt

Ho copiato tutti i file txt dentro alla cartella framefile creata prima.
ho modificato tutti i file txt aggiungendo il percorso corretto dove il programma deve trovare i file video
esempio il framefile di Cliff era cosi

6 CH_640x480_30i.m2v

questo e dopo la modifica:

C:\daphne\vldp\cliff

6 CH_640x480_30i.m2v

Poi dopo aver copiato e modificato i file come sopra devi rinominarli tutti con il nome giusto, ovvero quando lanci un gioco con il lancer e ti compare la finestra command line ( vedi post prima ) devi controllare cosa ti scrive

esempio con roadblaster

daphne.exe roadblaster vldp -framefile C:\daphne\vldp\rb\rb.txt -blank_searches -min_seek_delay 1000 -seek_frames_per_ms 20 -homedir C:\daphne -bank 0 00000000 -bank 1 00000000 -sound_buffer 2048 -fullscreen -x 640 -y 480 -nohwaccel

la prima voce dopo Daphne.exe e roadblaster , questo e il nome che devi dare al file txt nella cartella framefile che hai creato, nel mio caso avevo preso il file rb.txt questo deve rimanere dentro a C:\daphne\vldp\rb\rb.txt come e scritto nello script sopra.
in questo modo a me i giochi partono tutti tramite feel.

Spero che la mia spiegazione sia chiara se hai problemi dimmi che vediamo di risolvere.
Grazie a te per la splendida spiegazine appena ho un attimo ci provo subito!!!!!!

Re: piccolo problema Daphne

Inviato: 08/04/2016, 11:53
da DAMND
Vic20 voglio esprimerti la mia immensa riconoscenza per l'aiuto enorme che mi hai fornito con la tua guida semplicmente PERFETTA,ho eseguito alla lettera e adesso i mie lg sono TUTTI meravigliosamente giocabili GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-shake2-> aggiungo solo che per Feel dopo questi settaggi bisogna mettere sempre nella cartella framefile contenente i txt modificati,anche il file Daphne.nms modificandogli i nomi solo di quei giochi -pochi- a cui abbiamo cambiato i nomi del txt <-happy-> Ciao Vic e a buon rendere fratello <-thumbup->